Quesiti su Johnson 737

Sottocapo di 1° Classe Scelto
davide74 (autore)
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- Ultima modifica di davide74 il 09/08/10 22:33, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti,
in questi giorni ho rimesso in sesto una open sessa 16 con un johnson 737.
mi era stato consigliato di elimirare il vro semplicemente staccando il tubo che arriva alla vaschetta dell'olio e tappandolo.
fatto questo ho fatto miscela al 2% e ho provato a farlo partire.
il motore e' partito ma dopo giusto 2 secondi si e' spento, ho rifatto un'altra proma ma il risultato e' lo stesso.
in quei secondi che era acceso ho notato che non usciva acqua dal tubicino.
Domanda:
1. e' corretta la procedura riguardante il vro?
2. e' possibile che non usciva acqua poiche' e' stato acceso solo per pochi secondi?

per favore rispondete , vorrei metterla il acqua in questi giorni.

Grazie
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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davide74 ha scritto:
Salve a tutti,
1. e' corretta la procedura riguardante il vro?
2. e' possibile che non usciva acqua poiche' e' stato acceso solo per pochi secondi?



Per eliminare il vro fanno quasi tutti così....e, detto tra noi, io non mi fido di nessun miscelatore sui vecchi 2T carb. mettevo un 1% di olio nella benza anche nel Madeira nuovo che avevo nel 2004. Wink

Se l'hai acceso per 5 secondi ok altrimenti deve fare pipì Embarassed....... riprova, se non la fà dopo 30 secondi verifica il tubetto della spia che non sia ostruito e se fosse libero.....girante?.....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 3/14
il mio 737 ci metteva almeno 5 secondi per far uscire l'acqua dalla spia,
il resto non so da cosa possa dipendere.

modifica il titolo che è generico, altrimenti sarò costretto a seguire il regolamento.
Capitano di Corvetta
isola
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- 4/14
Oltre a staccare il vro devi staccare il filo del cicalino, altrimenti suona per mancanza olio, Il motore non sa che la miscela l'hai fatta tu.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
davide74 (autore)
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- 5/14
Grazie,

domani mattina ci riprovo.
per quanto riguarda il fatto che dopo due secondi si spegne cosa potrebbe essere?
io l'avevo associato al fatto che non uscendo acqua andasse in una sorta di protezione

spero che vada bene così il titolo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
davide74 (autore)
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- 6/14
niente Sad
dopo un bel po' che provo...parte e subito si spegne
ma la corretta procedura per farlo partire e':

1. attacco lo stacca-batteria
2. tiro la leva di fianco al "cambio/accelleratore"
3. giro la chiave

e' giusto?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 7/14
ni...
secondo me puoi anche non usare l'accelleratore (quello non è l'aria, è un accelleratore)
mentre invece devi azionare ripetutamente il pomello rotondo sulla calandra del motore, che pompa benzina di preaccensione.
lo lasci mezzo tirato in fuori e solo dopo una decina di secondi che il motore è acceso lo reinserisci sino in fondocorsa.

ciao.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
davide74 (autore)
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- 8/14
Felice
tutto ok....e' partito e l'acqua esce


ora mi tocca fare un giro e trovare uno scivolo di alaggio su castelvolturno - mondragone....
non e' che qualc'uno di voi ne conosce?


Grazie mille
Sergente
sirio84
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- 9/14
salve a tutti anch'io ho un 737 e fin ora nn ho capito se la miscela al 2 gli faccia bene perchè mi butta fumo qualcuno mi può consigliare come la devo fare la miscela affinchè non si ingolfi grazie aspetto vostre risposte
Capitano di Fregata
ER BALENA
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- 10/14
sirio84 ha scritto:
salve a tutti anch'io ho un 737 e fin ora nn ho capito se la miscela al 2 gli faccia bene perchè mi butta fumo qualcuno mi può consigliare come la devo fare la miscela affinchè non si ingolfi grazie aspetto vostre risposte


falla leggermente inferiore al 2%.....anche a me fa la stessa cosa,soprattutto quando giro a bassi regimi.....ma non andare sotto 1,5%....
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Sailornet