Power Lift, qualcuno lo usa? [pag. 7]

Capitano di Fregata
luinunzi
Mi piace
- 61/74
Qualcuno ha provato sulla propria pelle questo dispositivo? Ha suggerimenti da dare?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sottotenente di Vascello
GIMACI2007
Mi piace
- 62/74
salve a tutti e AUGURI; ho trovato una serie di siti americani che lo vendono a costi nettamente inferiori.
Adesso ho una domanda da porre:siccome io ho il trim tilt guasto (cilindro grippato a causa di sabbia entrata da un foro nel serbatoio dell'olio e nscosto dalla ruggine) e non riuscendo a trovarne uno vista anche l'ETA' del motore,volevo sapere se montando il lift sostituisco lefunzionalita' del trim.grazie!
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
Sottotenente di Vascello
GIMACI2007
Mi piace
- 63/74
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 64/74
GIMACI2007 ha scritto:
salve a tutti e AUGURI; ho trovato una serie di siti americani che lo vendono a costi nettamente inferiori.
Adesso ho una domanda da porre:siccome io ho il trim tilt guasto (cilindro grippato a causa di sabbia entrata da un foro nel serbatoio dell'olio e nscosto dalla ruggine) e non riuscendo a trovarne uno vista anche l'ETA' del motore,volevo sapere se montando il lift sostituisco lefunzionalita' del trim.grazie!

Questo sistema regola l'altezza del motore non l'inclinazione dello stesso, operazione demandata al power trim.
Saluti
Sottotenente di Vascello
GIMACI2007
Mi piace
- 65/74
grazie, a furia di cercare ho capito il funzionamento del lift.mi rimane il problema trim.se qualcuno sa qualcosa riguardo un trim fatemi sapere;il motore è un jhonson 175 cv dell'86.
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
Utente allontanato
marcello visentin
Mi piace
- 66/74
ciao sono marcello,se ti posso essere di aiuto il power lift si usa per alzare il motore in verticale per portare in superficie l'elica quindi cambia l'assetto e la carena esce di più dall'acqua . non è indispensabile avere un elica di superficie si possono montare anche le chopper come eliche. se in più hai anche un brachet allora puoi sfruttare al meglio l'alzata del motore e la resa della tua elica.
i miei gommoni: achillers 3,80 con suzuki 15 mar.co altura 44 con mercury 40 caribe 4.50 con selva 65 caribe 4,50 con selva best mar.co47con honda 75 mar.co 51 con honda 75 mar.co 57 con mercury 150
Sottotenente di Vascello
ctlrf9
Mi piace
- 67/74
luinunzi ha scritto:
Qualcuno ha provato sulla propria pelle questo dispositivo? Ha suggerimenti da dare?


cosa vuoi sapere nello specifico?
io lo uso da 3 anni sulle barche al lavoro
Capitano di Fregata
luinunzi
Mi piace
- 68/74
Grazie 1000, mi interessava sapere avendo un 300 hp se ci sono o meno problemi a montarlo con queste potenze (dappertutto c'è scritto che la max potenza è per l'appunto 300 hp) dunque io sarei al limite. L'affidabilità, sono solidi, durano? E poi l'ultima cosa se oltre a dare un assetto più performante per i consumi, si riesce da fare una messa a punto motore/scafo più precisa.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sottotenente di Vascello
ctlrf9
Mi piace
- 69/74
luinunzi ha scritto:
Grazie 1000, mi interessava sapere avendo un 300 hp se ci sono o meno problemi a montarlo con queste potenze (dappertutto c'è scritto che la max potenza è per l'appunto 300 hp) dunque io sarei al limite. L'affidabilità, sono solidi, durano? E poi l'ultima cosa se oltre a dare un assetto più performante per i consumi, si riesce da fare una messa a punto motore/scafo più precisa.


noi lo montiamo su un 200 yamaha 2t e un 300 mercury verado
come affidabilità non abbiam mai avuto problemi e si che vengono utilizzati parecchio
li abbiamo presi non per i consumi ma per poter migliorare l'assetto in navigazione
all'inizio bisogna prenderci la mano perchè dovrai regolare sia di trim che lift, almeno io faccio così
un pò di trim motore c'è lo dò sempre
alzando il lift parecchio la barca comincia a diventare molto leggera, quindi la guida non è facilissima bisogna stare attenti, soprattutto in curva, il rischio capottamento secondo me è abbastanza facile
calcola che sul abate col 200 2t lift quasi fine corsa top e un pò di trim con acqua liscia lo scafo non tocca acqua
Capitano di Fregata
luinunzi
Mi piace
- 70/74
Mi puoi dare per favore in PM la marca del PL che utilizzi? Grazie 1000

Per curiosità ma perchè lo utilizzi?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sailornet