Informazioni su gommoni zar [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
mavala
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- 11/37
eccomi qui

prima cosa: lascia perdere il 57, il vecchio è molto appoppato a causa di un braket strutturale che ne accorcia la carena e la rende più corta di quella del 53... il nuovo secondo me è disgustoso dal punto di vista estetico e non ho neppure mai avuto la voglia di provarlo...

ora il 53, batte, non batte?.... dipende tutto dal manico Sbellica e dal motore io ho un 115 D.I. e sono al limite, il 140 di flsvm è decisamente meglio, anche in funzione del fatto che il 53 naviga meglio se corre... mi spiego su maretto corto e fastidioso vai decisamente meglio se navighia a 30kts piuttosto che a 20 e i cavalli non bastano mai Felice ... altra cosa il trim, se cerchi di stare sempre in positivo per guadagnare qualche giro al motore, batti di sicuro, ma se vai in neutro o addirittura in negativo e pianti la prua tra le onde diventa confortevolissimo... bagnare? può capitare se vai con il mare troppo al mascone... lo Zar lo preferisce di prua piena..., ma stiamo parlando di onde con le palle.... io su 500 miglia appena fatte ho preso una sola secchiata in traversata tra Krk e Lopar, ma con mare 4 e vento teso... sugli spazi a bordo non credo abbia nessun rivale, neppure tra i gommoni di dimensioni maggiori..
ma vuoi il massimo? zar 61 e 175cv...... Anna docet
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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mauro70
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- 12/37
Question ma tu non eri in ferie Question
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Site Admin
VanBob
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- 13/37
Non glielo ricordare... Sbellica
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Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 14/37
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
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mavala
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- 15/37
mauro70 ha scritto:
ROTFL Sbellica


Evil or Very Mad stasera anatra arrosto Twisted Evil
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 16/37
Dai non te la prendere Wink

Bentornato a casa Smile
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Comune di 1° Classe
maxprinco (autore)
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- 17/37
Grazie dei preziosi consigli Felice
mi sa tanto che prima di acquistarlo voglio provarlo....... 8)
che dite.....................

Idea
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mavala
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- 18/37
maxprinco ha scritto:
Grazie dei preziosi consigli Felice
mi sa tanto che prima di acquistarlo voglio provarlo....... 8)
che dite.....................

Idea


a Palau il conce di Formenti ha tutta la gamma in acqua, varrebbe la pena farci un giro....
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sergente
kazzuto
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- 19/37
salve a tutti...
ho visto con attenzione il sito zar (in particolare il 65 e il 75) e la mia domanda, parafrasando un noto comico, sorge spontanea:
ma non è una snaturalizzazione del gommone tutta quella vetroresina?

in oltre secondo il parere dei guru presenti qua sul forum, meglio un motore grosso o due più piccini?
Utente allontanato
Dolcenera
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- 20/37
kazzuto ha scritto:
salve a tutti...
ho visto con attenzione il sito zar (in particolare il 65 e il 75) e la mia domanda, parafrasando un noto comico, sorge spontanea:
ma non è una snaturalizzazione del gommone tutta quella vetroresina?


Su questo argomento arrivi con una mezza dozzina di anni di ritardo, ma dopo anni di guerre di religione, le cose stanno così:

- Ci son gommoni con più gomma ma che sono "meno gommoni" degli Zar per quanto riguarda la carena ed il modo di far lavorare i tubolari.

- Ci sono barche rigide che pesano meno degli zar

- Ci sono entusiasti possessori di Zar che considerano i loro mezzi assolutamenti unici e geniali in quanto uniscono le doti dei gommoni e delle barche

- Ci sono puristi che sostengono che gli Zar vanno messi al rogo perchè sommano solo i difetti degli uni e delle altre.

- C'è chi come me non si fa coinvolgere in questi atteggiamenti talebani ma, a meno di essere fulminato sulla via di Damasco, non comprerebbe nè uno zar, nè un King Jolly, nè un Domar " new style". Per me i "veri" gommoni hanno i coni sporgenti dallo specchio , i tubolari "liberi " dalla resina e che toccano l'acqua e non assomigliano neppure da lontano ad una vasca da bagno... Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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