Coppia del 737: non c'è paragone? [pag. 2]

Tenente di Vascello
paolowirde
Mi piace
- 11/83
riguez te lo vieni a prendere sto 737 o no?
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 12/83
VanBob ha scritto:
prince ha scritto:
Non sono d'accordo clapie, l'orion da' molta piu' spinta immediata rispetto al 737 perchè ha una coppia superiore a basso regime (come tutti i 4t). Mentre i 2 t rendono meglio agli alti regimi.

Thumb Up
Bravo, iniziamo a sfatare questi luoghi comuni.


Infatti pensavo proprio alla stessa cosa, perchè dubito che chi prova entrambe le soluzioni pensi ancora che il 2t (soprattutto se carburato) sia piu' 'pronto' a bassi regimi Wink
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 13/83
da poco son passato al 4t

aggiungo un carico:
rendono tutto agli alti regimi, che poi alti non sono, perchè il 4t allunga assai di più

in sostanza, hanno un range di utilizzo veramente limitato; a 3500 sparano tutto, a 5500 murano...

(nonj parlo dei grossi 2t ad iniezione, ma dei 40 e compagnia bella)

col mio nuovo 4t ho scoperto cosa c'era sotto i 3500.... e vi assicuro che sul mosso è importante, ora piloto molto più rilassato sul mosso: prima se sbagliavo di una virgola decollavo (a causa della curva di coppia "appuntita")
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 14/83
bobo ha scritto:
da poco son passato al 4t

aggiungo un carico:
rendono tutto agli alti regimi, che poi alti non sono, perchè il 4t allunga assai di più

in sostanza, hanno un range di utilizzo veramente limitato; a 3500 sparano tutto, a 5500 murano...

(nonj parlo dei grossi 2t ad iniezione, ma dei 40 e compagnia bella)

col mio nuovo 4t ho scoperto cosa c'era sotto i 3500.... e vi assicuro che sul mosso è importante, ora piloto molto più rilassato sul mosso: prima se sbagliavo di una virgola decollavo (a causa della curva di coppia "appuntita")


esatto, bobo, sul mosso puoi mantenere quel regime di planata minima che col tempi è un'utopia. Col 2 tempi è un continuo accelera e decelera perchè quando sali sull'onda ti fermi, quando scendi riparti a razzo Sbellica Sbellica
Non so come facciano alcuni meccanici, o definiti tali a dire roba del genere. Probabilmente hanno interesse a mantenere i 2t, per loro molto piu' semplici da sistemare Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sottotenente di Vascello
tonyo
Mi piace
- 15/83
perchè non provate un 25hp 2 tempi e un 25hp 4 tempi o un 40 2 tempi e un 40 4 tempi poi date delle risposte.ma i 4 tempi devono essere senza alcuna modifica...non so se mi sono spiegato........
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 16/83
tonyo,
ma secondo te io di che parlavo? di aria fritta?

mah.... valli a capire, leggono ma pensano ad altro, evidentemente.....
Sottotenente di Vascello
tonyo
Mi piace
- 17/83
valli tu a capire!!!!!!!!
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 18/83
tonyo ha scritto:
perchè non provate un 25hp 2 tempi e un 25hp 4 tempi o un 40 2 tempi e un 40 4 tempi poi date delle risposte.ma i 4 tempi devono essere senza alcuna modifica...non so se mi sono spiegato........

bobo ha scritto:
tonyo,
ma secondo te io di che parlavo? di aria fritta?

mah.... valli a capire, leggono ma pensano ad altro, evidentemente.....

tonyo ha scritto:
valli tu a capire!!!!!!!!

Question Question Question Question Question
o io non ti seguo (e ci sta...) o.... boh?
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 19/83
bobo ha scritto:

Question Question Question Question Question
o io non ti seguo (e ci sta...) o.... boh?


Quoto la seconda Wink Wink

Scusa tonyo, tra quali motori hai fatto un confronto, per avere queste certezze ? Perchè personalmente trovo le stesse cose che ho già detto anche in campo motociclistico (a parità di potenza), non riesco proprio a convincermi del contrario UT UT UT
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 20/83
Fate voi sono i suzuki 40cv a 2 e a 4 tempi.....

re: Coppia del 737: non c'è paragone?



ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sailornet