Coppia del 737: non c'è paragone? [pag. 2]
paolowirde
- 11/83
riguez te lo vieni a prendere sto 737 o no?
prince
- 12/83
VanBob ha scritto:prince ha scritto:Non sono d'accordo clapie, l'orion da' molta piu' spinta immediata rispetto al 737 perchè ha una coppia superiore a basso regime (come tutti i 4t). Mentre i 2 t rendono meglio agli alti regimi.
Bravo, iniziamo a sfatare questi luoghi comuni.
Infatti pensavo proprio alla stessa cosa, perchè dubito che chi prova entrambe le soluzioni pensi ancora che il 2t (soprattutto se carburato) sia piu' 'pronto' a bassi regimi
bobo
- 13/83
da poco son passato al 4t
aggiungo un carico:
rendono tutto agli alti regimi, che poi alti non sono, perchè il 4t allunga assai di più
in sostanza, hanno un range di utilizzo veramente limitato; a 3500 sparano tutto, a 5500 murano...
(nonj parlo dei grossi 2t ad iniezione, ma dei 40 e compagnia bella)
col mio nuovo 4t ho scoperto cosa c'era sotto i 3500.... e vi assicuro che sul mosso è importante, ora piloto molto più rilassato sul mosso: prima se sbagliavo di una virgola decollavo (a causa della curva di coppia "appuntita")
aggiungo un carico:
rendono tutto agli alti regimi, che poi alti non sono, perchè il 4t allunga assai di più
in sostanza, hanno un range di utilizzo veramente limitato; a 3500 sparano tutto, a 5500 murano...
(nonj parlo dei grossi 2t ad iniezione, ma dei 40 e compagnia bella)
col mio nuovo 4t ho scoperto cosa c'era sotto i 3500.... e vi assicuro che sul mosso è importante, ora piloto molto più rilassato sul mosso: prima se sbagliavo di una virgola decollavo (a causa della curva di coppia "appuntita")
prince
- 14/83
bobo ha scritto:da poco son passato al 4t
aggiungo un carico:
rendono tutto agli alti regimi, che poi alti non sono, perchè il 4t allunga assai di più
in sostanza, hanno un range di utilizzo veramente limitato; a 3500 sparano tutto, a 5500 murano...
(nonj parlo dei grossi 2t ad iniezione, ma dei 40 e compagnia bella)
col mio nuovo 4t ho scoperto cosa c'era sotto i 3500.... e vi assicuro che sul mosso è importante, ora piloto molto più rilassato sul mosso: prima se sbagliavo di una virgola decollavo (a causa della curva di coppia "appuntita")
esatto, bobo, sul mosso puoi mantenere quel regime di planata minima che col tempi è un'utopia. Col 2 tempi è un continuo accelera e decelera perchè quando sali sull'onda ti fermi, quando scendi riparti a razzo
Non so come facciano alcuni meccanici, o definiti tali a dire roba del genere. Probabilmente hanno interesse a mantenere i 2t, per loro molto piu' semplici da sistemare
tonyo
- 15/83
perchè non provate un 25hp 2 tempi e un 25hp 4 tempi o un 40 2 tempi e un 40 4 tempi poi date delle risposte.ma i 4 tempi devono essere senza alcuna modifica...non so se mi sono spiegato........
bobo
- 16/83
tonyo,
ma secondo te io di che parlavo? di aria fritta?
mah.... valli a capire, leggono ma pensano ad altro, evidentemente.....
ma secondo te io di che parlavo? di aria fritta?
mah.... valli a capire, leggono ma pensano ad altro, evidentemente.....
tonyo
- 17/83
valli tu a capire!!!!!!!!
bobo
- 18/83
tonyo ha scritto:perchè non provate un 25hp 2 tempi e un 25hp 4 tempi o un 40 2 tempi e un 40 4 tempi poi date delle risposte.ma i 4 tempi devono essere senza alcuna modifica...non so se mi sono spiegato........
bobo ha scritto:tonyo,
ma secondo te io di che parlavo? di aria fritta?
mah.... valli a capire, leggono ma pensano ad altro, evidentemente.....
tonyo ha scritto:valli tu a capire!!!!!!!!
o io non ti seguo (e ci sta...) o.... boh?
prince
- 19/83
bobo ha scritto:
o io non ti seguo (e ci sta...) o.... boh?
Quoto la seconda
Scusa tonyo, tra quali motori hai fatto un confronto, per avere queste certezze ? Perchè personalmente trovo le stesse cose che ho già detto anche in campo motociclistico (a parità di potenza), non riesco proprio a convincermi del contrario
chewbacca
- 20/83
Fate voi sono i suzuki 40cv a 2 e a 4 tempi.....
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Argomenti correlati