Mercury verado 75/90 cv [pag. 2]

Capitano di Fregata
woodoste
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- 11/33
Dipende.... il verado non costa molto più di altri
Capitano di Corvetta
alberto_67 (autore)
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- 12/33
in effetti i prezzi si equivalgono abbastanza comunque per adesso è non ci sono certezze almeno che non confermi qualcuno, sarebbe comunque un gran successo mi immagino i pesi....
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Capitano di Fregata
woodoste
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- 13/33
Me lo auguro.... Così davvero i pesi saranno un ricordo!
2° Capo
simpson
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- 14/33
Facendo due calcoli "ad muzzum"

con il 6 cilindri 2598 cc si ottengono fino a 300 hp (8,66 cc X hp)

con il 4 cilindri 1732 cc si ottengono fino a 200 hp (8,66 cc X hp)

Modello teorico ad oggi 22/09/2010 non esisitente

con il 2 cilindri 866 cc si ottengono fino a 90 hp (9,62 cc X hp)


Modello teorico ad oggi 22/09/2010 non esisitente

con il x cilindri fino a 1000 cc si ottengono fino a 115 hp (8,7 cc X hp)

quindi se le potenze saranno 90 hp e non 100-115 è più probabile un bicilindrico con i cilindri identici a i modelli più grossi con (forse) più parti in comune?

é un discorso troppo astruso oppure è credibile? UT

Ciao
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 15/33
chewbacca ha scritto:

Già... non vorrei che la "notiziona" fosse questa... vedrem, se faranno dei 1000cc turbo da 75 e/o 90cv intorno ai 120kg allora non sarebbe male....


ciao Smile


Poi fanno la versione 40cv MA "Mercury Astute" e giù con la baruffa di gatti Laughing ........ Jump
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Fregata
woodoste
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- 16/33
Potrebbe anche esser un 1100cc o 1200cc chi lo sa???
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 17/33
che bello, sai se fosse un 1001 cc ?!?!?!?!?

che ganzata!!!!!!!!

ghjghghghghghghghg

Cool
Capitano di Fregata
woodoste
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- 18/33
ahahahahaha Wink
2° Capo
simpson
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- 19/33
bobo ha scritto:
che bello, sai se fosse un 1001 cc ?!?!?!?!?

che ganzata!!!!!!!!

ghjghghghghghghghg

Cool


Sbellica Sbellica Sbellica

quoto

ma andrebbe bene anche 1000,0000000000000000000000000000000000000001
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 20/33
simpson ha scritto:
Facendo due calcoli "ad muzzum"

con il 6 cilindri 2598 cc si ottengono fino a 300 hp (8,66 cc X hp)

con il 4 cilindri 1732 cc si ottengono fino a 200 hp (8,66 cc X hp)

Modello teorico ad oggi 22/09/2010 non esisitente

con il 2 cilindri 866 cc si ottengono fino a 90 hp (9,62 cc X hp)


Modello teorico ad oggi 22/09/2010 non esisitente

con il x cilindri fino a 1000 cc si ottengono fino a 115 hp (8,7 cc X hp)

quindi se le potenze saranno 90 hp e non 100-115 è più probabile un bicilindrico con i cilindri identici a i modelli più grossi con (forse) più parti in comune?

é un discorso troppo astruso oppure è credibile? UT

Ciao

Il ragionamento è interessante, anche se non direttamente applicabile, soprattutto perchè la pratica di ridurre/aumentare il numero dei cilindri per ottenere una riduzione/aumento di potenza, correntemente utilizzata nei grandi diesel marini, è difficilmente trasferibile a motori piccoli e, soprattutto, a motori con pochi cilindri.

Comunque, un due cilindri 1000 di cilindrata (meglio 999.9 Laughing ) potrebbe erogare un centinaio di cavalli utilizzabili in ambito marino solo se con compressore, turbo o volumetrico che dir si voglia.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
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Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
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