Mercury 200 Verado

Sergente
denis215 (autore)
1 Mi piace
- 1/20
Ciao ragazzi, quest'anno ho deciso di rovinarmi e ho acquistato la barca e il motore nuovo e siccome mi consegnano il tutto fra 15 giorni Sad ( in teoria)volevo avere dei vostri pareri sul 200 Verado che ho deciso di montare, ero indeciso tra Yamaha e Mercury ma poi quando ho visto la manetta elettronica e i 5 anni di garanzia mi sono innamorato del verado ma oltre a qualche parere e tante cose che ho letto a riguardo di questo motore non so' altro e spero che qualcuno di voi lo abbia gia' provato o ne sia il felice(spero) propietario!
Dunque si accettano pareri positivi e negativi e consigli....

Denis
Seacode Marlin 720 fb Mercury 200 verado
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 2/20
mah credo che grazie a quel compressore volumetrico debba avere accellerazioni brucianti , questo e' poco ma sicuro , a presto le foto del nuovo acquisto allora . Wink
Sergente
denis215 (autore)
Mi piace
- 3/20
certo, appena ho il tutto vi faccio un servizio dettagliato....
Seacode Marlin 720 fb Mercury 200 verado
Capitano di Fregata
kiterman
Mi piace
- 4/20
Il mio parere è negativo poichè per mare preferisco un classico motore aspirato a 4 tempi (Yamaha è un 3.300 6 cilindri) di grossa cubatura ad un motore di più bassa cilindrata sovralimentato (Verado è un 1700 4 cilindri).


La cosa più importante comunque è l'assistenza nella tua zona perchè ok la garanzia...........ma se chi ci mette le mani su non sa o non vuole, della garanzia, quando ti si fregano le uscite, non è che se ne gode appieno.......... Wink
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
Mi piace
- 5/20
Quoto kiterman, la competenza dei meccanici è fondamentale, parliamo di un motore un po' complicato, ma si sa, se si vogliono le prestazioni pure non possiamo far altro che acquistare Verado o E-Tec, ed entrambi è meglio non fali toccare da meccanici impreparati o approssimativi...

Comunque ultimamente i Verado hanno guadagnato molto in affidabilità, il primo anno che sono usciti, mi ricordo, si sentiva in giro di tantissimi problemi. Ora le "magagne" sembrano essere pochissime...
RiccardoLT
----------------------------------------
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 6/20
kiterman ha scritto:
Il mio parere è negativo poichè per mare preferisco un classico motore aspirato a 4 tempi (Yamaha è un 3.300 6 cilindri) di grossa cubatura ad un motore di più bassa cilindrata sovralimentato (Verado è un 1700 4 cilindri).
LWink


Personalmente anch'io sono più orientato verso motori di grossa cubatura e minor potenza specifica, mi danno l'impressione di essere meno sollecitati meccanicamente e di garantire maggior affidabilità. Però è un mio parere suffragato dal nulla, presumo che Mercury abbia fatto i propri conti prima di produrre un motore di questo tipo. E per tutelarsi di fronte agli scettici come me ti danno 5 anni di garanzia. Insomma, finchè non ci sarà uno "storico" ad avallare questa teoria, non si può dire che i Verado siano motori poco affidabili, quindi..... buon mare e buon divertimento.

PS. I Verado esteticamente mi piacciono da morire ! Razz


Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Capitano di Corvetta
giancarmine
Mi piace
- 7/20
io ho il 150. La manetta elettronica è una favola, però attenzione, specialmente se si hanno esperienze con i classici cavi, infatti è sensibilissima e leggerissima.
per quanto riguarda le prestazioni sono eccezionali, accellerazioni brucianti, e consumi proporzionati alla velocità.
La sensazione netta è quella che si prova quando in auto si avverte l'entrata in funzione del turbo .
Con il sistema di controllo elettronico del motore si ha sempre il tutto sotto attenzione.
Gian Carmine
Sergente
denis215 (autore)
Mi piace
- 8/20
capisco benissimo la tua opinione perche' pure io ho fatto la considerazione nella differenza di cubatura che sul Verado e' meno della meta' del Yamaha e per raggionarci sopra un po' ho fatto un salto nel passato, chi si ricorda della mitica Lancia Delta S4 che correva nei rally? Era il lontano 1984 ed e' stata presentata questa vettura che con un motore 1759 cc 16v con abbinato un compressore volumetrico e una turbina sviluppava oltre 550 cv il che vuol dire 312 cv litro, poi nel 1986 venne presentata l'evoluzione che si chiamava ECV2 ed era sempre un 1759 16 v ma a differenza del primo che aveva un volumetrico ed un turbo questa montava due turbine di piccole dimensioni e un sistema a valvole incrociate e il tutto riusciva a sviluppare 800 cv,454 cv litro UT , e' vero che erano dei motori da gara ma e' altrettanto vero che si parla di 25 anni fa' e da allora tra' elettronica e sopratutto materiali sono stati fatti dei passi da gigante, oggi guardiamo un Verado di 1700 cc con volumetrico e sviluppa 117 cv litro, con questo non voglio motivare a tutti i costi la mia scelta ma e' solo un MIO ragionamento logico nei passi da gigante fatti nella tecnologia negli ultimi anni che comunque puo' essere che venga smentita in pieno fin dal primo momento che metto in moto, spero propio di no!!!!! Confused
Seacode Marlin 720 fb Mercury 200 verado
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 9/20
nulla da dire riguardo le prestazioni.
La differenza di cubatura non influisce tanto sulla potenza, quanto sulla durata nel tempo e sul degrado delle prestazioni.
Se cosi' non fosse, tutte le auto avrebbero cubatura di circa 1/3 di quella che hanno attualmente (facendo riferimento al tuo esempio).
QUindi anche io avrei preferito yamaha 3.3 Wink Wink
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
Mi piace
- 10/20
Cosa mi riporti alla mente... il motore della Delta S4... UT UT UT
RiccardoLT
----------------------------------------
Sailornet