Motore mercury f.100 cv

Sottotenente di Vascello
ottavio (autore)
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- 1/66
ciao ragazzi
finalmente mi sono deciso e l'ho comprato
le prime inpressioni non sono state buone
premetto che l'ho montato su un marshall m. 100
il motore mi sembra un po lento in ripresa e non penso sia il mix giusto
motore troppo pesante,risultato gommone appopato
ragazzi datemi dei consigli per poter trovare un assetto che possa risolvermi il problema

grazie
Capitano di Fregata
woodoste
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- 2/66
Io con questo motore ho fatto più di 300 ore di moto e ti posso dire che mi sto trovando bene non lo trovo lento in ripresa, considera che il mio è montato su di uno scafo che pesa oltre i 500kg. Viaggio sempre molto carico e credo che il tuo problema sia dovuto dal fatto che il tuo gommone sia troppo leggero e non riesca a bilanciare bene il peso, che elica hai? che prestazzioni raggiungi? consumi?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 3/66
m100 da 5,20 metri o da 5,70 metri?
sul primo lo capisco... sul secondo meno (parlo dell'appoppamento)
Capitano di Fregata
woodoste
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- 4/66
Secondo me parla del 520.
Io ho un king 500 e non noto nessun appoppamento ma il mio gommo è progettato e bilanciato per 200kg a poppa l'm100 non credo è costruito per i vecchi 2t molto più leggeri dei nuovi motori sia 4t che 2t
Contrammiraglio
stik58
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- 5/66
woodoste ha scritto:
Secondo me parla del 520.



Nella pagina personale ha inserto un sacs 530.......Bho!
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Sottotenente di Vascello
ottavio (autore)
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- 6/66
è il 5.70
non metterei mai 180 kg su un 5.20
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 7/66
il 5.70 è omologato sino a 115 o 125 non ricordo.
Ottavio per piacere dacci qualche informazione sulla disposizione dei pesi a bordo (batterie, benzine, equipaggio ecc.)
Capitano di Fregata
woodoste
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- 8/66
Ripeto secondo me è appoppato perchè quel gommone è progettato per i vecchi 4t...
Poi ripeto il mio gommo nato per motori pesanti non è assolutamente appoppato.
BIsogna anche vedere come hai disposto i pesi e soprattto per vedere la lentezza in accelerazione l'eclica montata, forse troppo lunga.
Sottotenente di Vascello
ottavio (autore)
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- 9/66
il motore raggiunge i 6000 giri
la velocita' che mi segna lo strumento analogico è di 42 nodi,sicuramente non saranno reali provero' appena possibile con il GPS
l'elica che monta il motore è la 17
per i consumi non so dirvi'visto che il motore è stato montato 3 giorni fa'

pero' la cosa che mi da piu fastidio< in navigazione> è vedere quella prora alta che non vuole scendere, provero' a metterci mia suocera Felice < pesa 120kg> e vedremo che succede
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 10/66
- Ultima modifica di bobo il 19/07/10 22:51, modificato 1 volta in totale
in navigazione non esiste che tu non possa far scendere la prua con il trim del motore....
se non scende è perchè hai troppa coppia trimmante naturale data dall'eccessiva immersione dell'elica

o trimmi neutro/negativo, oppure se non basta devi alzare il motore
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