Motore mercury f.100 cv
ottavio (autore)
- 1/66
ciao ragazzi
finalmente mi sono deciso e l'ho comprato
le prime inpressioni non sono state buone
premetto che l'ho montato su un marshall m. 100
il motore mi sembra un po lento in ripresa e non penso sia il mix giusto
motore troppo pesante,risultato gommone appopato
ragazzi datemi dei consigli per poter trovare un assetto che possa risolvermi il problema
grazie
finalmente mi sono deciso e l'ho comprato
le prime inpressioni non sono state buone
premetto che l'ho montato su un marshall m. 100
il motore mi sembra un po lento in ripresa e non penso sia il mix giusto
motore troppo pesante,risultato gommone appopato
ragazzi datemi dei consigli per poter trovare un assetto che possa risolvermi il problema
grazie
woodoste
- 2/66
Io con questo motore ho fatto più di 300 ore di moto e ti posso dire che mi sto trovando bene non lo trovo lento in ripresa, considera che il mio è montato su di uno scafo che pesa oltre i 500kg. Viaggio sempre molto carico e credo che il tuo problema sia dovuto dal fatto che il tuo gommone sia troppo leggero e non riesca a bilanciare bene il peso, che elica hai? che prestazzioni raggiungi? consumi?
bobo
- 3/66
m100 da 5,20 metri o da 5,70 metri?
sul primo lo capisco... sul secondo meno (parlo dell'appoppamento)
sul primo lo capisco... sul secondo meno (parlo dell'appoppamento)
woodoste
- 4/66
Secondo me parla del 520.
Io ho un king 500 e non noto nessun appoppamento ma il mio gommo è progettato e bilanciato per 200kg a poppa l'm100 non credo è costruito per i vecchi 2t molto più leggeri dei nuovi motori sia 4t che 2t
Io ho un king 500 e non noto nessun appoppamento ma il mio gommo è progettato e bilanciato per 200kg a poppa l'm100 non credo è costruito per i vecchi 2t molto più leggeri dei nuovi motori sia 4t che 2t
stik58
- 5/66
woodoste ha scritto:Secondo me parla del 520.
Nella pagina personale ha inserto un sacs 530.......Bho!
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
ottavio (autore)
- 6/66
è il 5.70
non metterei mai 180 kg su un 5.20
non metterei mai 180 kg su un 5.20
bobo
- 7/66
il 5.70 è omologato sino a 115 o 125 non ricordo.
Ottavio per piacere dacci qualche informazione sulla disposizione dei pesi a bordo (batterie, benzine, equipaggio ecc.)
Ottavio per piacere dacci qualche informazione sulla disposizione dei pesi a bordo (batterie, benzine, equipaggio ecc.)
woodoste
- 8/66
Ripeto secondo me è appoppato perchè quel gommone è progettato per i vecchi 4t...
Poi ripeto il mio gommo nato per motori pesanti non è assolutamente appoppato.
BIsogna anche vedere come hai disposto i pesi e soprattto per vedere la lentezza in accelerazione l'eclica montata, forse troppo lunga.
Poi ripeto il mio gommo nato per motori pesanti non è assolutamente appoppato.
BIsogna anche vedere come hai disposto i pesi e soprattto per vedere la lentezza in accelerazione l'eclica montata, forse troppo lunga.
ottavio (autore)
- 9/66
il motore raggiunge i 6000 giri
la velocita' che mi segna lo strumento analogico è di 42 nodi,sicuramente non saranno reali provero' appena possibile con il GPS
l'elica che monta il motore è la 17
per i consumi non so dirvi'visto che il motore è stato montato 3 giorni fa'
pero' la cosa che mi da piu fastidio< in navigazione> è vedere quella prora alta che non vuole scendere, provero' a metterci mia suocera < pesa 120kg> e vedremo che succede
la velocita' che mi segna lo strumento analogico è di 42 nodi,sicuramente non saranno reali provero' appena possibile con il GPS
l'elica che monta il motore è la 17
per i consumi non so dirvi'visto che il motore è stato montato 3 giorni fa'
pero' la cosa che mi da piu fastidio< in navigazione> è vedere quella prora alta che non vuole scendere, provero' a metterci mia suocera < pesa 120kg> e vedremo che succede
bobo
- 10/66
- Ultima modifica di bobo il 19/07/10 22:51, modificato 1 volta in totale
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