Honwave T40 con BF20 - chiedo alcuni consigli

Sergente
mrave123 (autore)
Mi piace
- 1/3
Cari gommonauti,
ho comprato di recente il package della Honda, pur dopo attenta lettura dei forum, che in generale non è entusiasta dei prodotti della Sun Marine.

L'ho provato per una settimana alla splendida isola del Giglio e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Ovviamente il gommone ha i suoi limiti (è in PVC, la carena è gonfiabile,...), ma rispetto al gommone precedente per me e la famiglia c'è stata grande soddisfazione: planata in ogni occasione (anche in 7 a bordo) con poco gas, buona stabilità e.. pochi spruzzi.

Ho però un paio di temi su cui accetto consigli;
- il manuale di istruzioni del gommone indica per i tubolari pressione di 0,25 bar: io l’ho gonfiato a 0,2 e già mi sembrava tesissimo (già al sole). Non me la sono sentita di sforzare a 0,25. Che ne dite? Quali possono essere i rischi o gli impatti?

Per il secondo tema , posto un video della scia e della navigazione (2 adulti e 2 bambini a bordo):


- come sembra la scia? Il trim è giusto?
- in planata la piastra anticavitazione è praticamente fuori dall'acqua (si vede alla fine del video): è normale? Apparentemente tutto fila liscissimo e la planata è regolare. Che ne dite?

Vi ringrazio moltissimo per i suggerimenti
Mario
- Mario -
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 2/3
In linea di massima più è gonfio e meglio è, ovviamente nei limiti che ti dice il costruttore, comunque già 0,2 dovrebbero bastare se però li hai misurati a secco e sotto il sole tieni presente che quando lo metti in acqua, a causa della temperatura tenderà a perdere un po' di pressione, al contrario se è a 0,2 in acqua quando sarà fuori e sotto il sole tenderà a salire la pressione.
La scia mi sembra OK, se il motore non ventila tienilo a quell'altezza.



ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Tenente di Vascello
serginetor
Mi piace
- 3/3
secondo me quella che si vede nel video non è la piastra anti cavitazione, ma è quella sopra!il motore ha 2 piastre, e quella più in basso è l'anti cavitazione!quindi il motore è ok!
CHI NON HA MAI SBAGLIATO NON HA MAI FATTO NULLA
Sailornet