Installazione accensione a batteria
daz (autore)
- 1/7
ciao ragazzi, come posso fare ad installare una batteria per l'accensione elettrico nella mia barchetta, visto che il motore ha soo quella con la corda??
si puo fare??
si puo fare??
ATLANTIS2
- 2/7
se non c'è il motorino di avviamento nel motore come fai ad accenderlo ?!?!
Roma
daz (autore)
- 3/7
è.. appunto.. si puo installare??
gbpierpa
- 4/7
Che motore hai? se non ci dai qualche indicazione dobbiamo interpellare la palla di cristallo
daz (autore)
- 5/7
ho uno yamaha 25 cavalli, un po vecchiotto
ciuffettino
- 6/7
volevo porre la stessa domanda, io ho un evinrude sportster da 25 cv del 1980, e non ha il motorino d'avviamento, si può mettere?
meglio esagerare che pentirsi,
no alla violenza
no alla violenza
toli60
- 7/7
La prima cosa da fare è vedere se il volano:
1) è dentato
2) è liscio.
Prima ipotesi bisogna trovare un motorino usato e allora economicamente può essere conveniente.
Seconda ipotesi, bisogna trovare oltre che il motorino anche il volano dentato, e allora economicamente diventa meno conveniente.
Sicuramente si trovano anche i kit di trasformazione completi, se non in Italia in U.S.A. ma a questo punto non so se il gioco vale la candela.
Tanti anni fa avevo fatto questa modifica su un 521, ma avevo già il volano dentato, ho recuperato il motorino da un meccanico compresi gli switch di sicurezza per la posizione di "folle" e poi anche il raddrizzatore per ricaricare la batteria.
La comodità di una modifica simile, è che se dovesse scendere la batteria e non riuscire ad avviare elettricamente, il motore rimane comodamente avviabile dalla cordicella.
1) è dentato
2) è liscio.
Prima ipotesi bisogna trovare un motorino usato e allora economicamente può essere conveniente.
Seconda ipotesi, bisogna trovare oltre che il motorino anche il volano dentato, e allora economicamente diventa meno conveniente.
Sicuramente si trovano anche i kit di trasformazione completi, se non in Italia in U.S.A. ma a questo punto non so se il gioco vale la candela.
Tanti anni fa avevo fatto questa modifica su un 521, ma avevo già il volano dentato, ho recuperato il motorino da un meccanico compresi gli switch di sicurezza per la posizione di "folle" e poi anche il raddrizzatore per ricaricare la batteria.
La comodità di una modifica simile, è che se dovesse scendere la batteria e non riuscire ad avviare elettricamente, il motore rimane comodamente avviabile dalla cordicella.
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
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