Johnson 25 cv

Comune di 1° Classe
santolamaria (autore)
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- 1/7
buongiorno..ho appena acquistato un motore come da titolo codice j25bfcnb fermo da un tot e da sistemare...
per prima cosa ho tolto l'olio dal piede e ho notato che è emulsionato e pieno d'acqua...mi sapete dire il quantitativo di olio e la gradazione???grazie mille
punto 2...il motore non può girare a destra e sinistra in quanto bloccato ho ingrassato il perno ma ancora niente...mi sa proprio che dovrò smontarlo.
se avete qualche consiglio ve ne sarei grato!!
grazie mille.
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Capitano di Corvetta
moscerino
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- 2/7
ciao,l'olio del piede lo devi mettere dal buco di sotto e quando esce da quello di sopra lo puoi tappare.se c'era acqua ed olio emulsionato probabilmente il paraolio del mille righe è andato a messa coi grilli!!!per quanto riguarda il forcellone se è bloccato è un grosso problema,se lo devi smontare(e non te lo consiglio)devi smontare il monoblocco dal gambo.se no prova con una bella doccia di crc 6-66 e poi con l'ingrassatrice.buon lavoro.
Comune di 1° Classe
santolamaria (autore)
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- 3/7
beh innanzitutto grazie mille per la cortese risposta.
ma tipo d'olio??? 80w90??? è una coppia conica no??
Beh allora il motore allentando i 3 silent block l'ho gia tirato giu dal gambo e appeso come un salame..eheh..però non si muove...nonostante abbia provato di tutto!!!!...idee??
Capitano di Corvetta
moscerino
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- 4/7
prova con un cannellino,magari se lo riscaldi un bel po si dilata e butta via la ruggine.per il tipo d'olio non ricordo la sigla,io compro quello della quicksilver...cmq si è una coppia conica.
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 5/7
Prova a fissare il motore da qualche parte robusta, inonda di crc tutto il perno , poi cerca di fissare sul motore una leva per fare un po più forza e inizia a fare leva da tutte e due le parti. Chiaramente poni attenzione a non sforzare troppo per non spaccare niente sul gambo. Io con il gioco della leva e inondazione di crc sbloccai un motore che era finito in acqua e mi si era inchiodato (per la parte cilindri)
Comune di 1° Classe
santolamaria (autore)
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- 6/7
beh finalmente ci son riuscito...ho usato i fori filettati con dei perni piu lunghi come estrattori e son riuscito a togliere il perno da sopra..l'ho pulito per bene e domani rimonto tutto..una faticaccia perchè è tutto in alluminio ed è facile romperlo eheheh....cmq speriam vada in moto vah perkè nn so da quanto sia fermo!!!!!!!!
Comune di 1° Classe
santolamaria (autore)
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- 7/7
beh finalmente ci son riuscito...ho usato i fori filettati con dei perni piu lunghi come estrattori e son riuscito a togliere il perno da sopra..l'ho pulito per bene e domani rimonto tutto..una faticaccia perchè è tutto in alluminio ed è facile romperlo eheheh....cmq speriam vada in moto vah perchè nn so da quanto sia fermo!!!!!!!ah altra cosa..ho rotto un silent block che tiene il motore fissato sul gambo..conoscete qualche sito online dove è possibile trovare questi ricambi??grazie mille...sto a 400 km dal mare e qui non ci son molti negozi che trattano queste cose!!!!!
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