Aumento di potenza da 40 a 60 hp per Evinrude E Tec 40 hp nuovo. [pag. 3]

Tenente di Vascello
Gighen
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- 21/31
Allora, sono andato vedere l'elica e ho trovato i seguenti dati:

Evinrude scritto tra una lala e l'altra

13.5x15
765182 tra le altre due

1709 senpre tra le pale

Per quanto riguarda Leon tieni presente che io ho un 4 metri e mezzo, il tuo è più grande...poi per quanto riguarda i giri mi dovresti dire a quanto arrivi, anche perchè dirmi che è aumentato di 300/400 può darsi che prima magari non arrivavi nemmeno a 5500 e ora si...oppure 300/400 quindi 5800/5900???????Questo è il mio gran dubbio

Visto che lo conosci intervista anche mignon

Tante grazie per l'interessamento anche a Rocki
Novamarine RH 580
Yamaha 100
Carrello Ellebi LBN522 750kg
Gps Lowrance HDS9 M
Eco Furuno 585
Contrammiraglio
Leon910
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- 22/31
5800 ma dopo alzato il motore di un foro 6000 con la 15
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Tenente di Vascello
Gighen
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- 23/31
mamma mia...5800 - 6000 con un 5.50

Sono rimasto senza parole, ora si che ho la risposta che mi lasciava in dubbio!

Quindi sicuramente è una gran cavolata che sul mio è già stata fatta la modifica suppongo...

Come faccio ad avere la certezza?
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Leon910
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- 24/31
solo la diagnosi te lo può dire.
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Tenente di Vascello
Gighen
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- 25/31
Si, lo so, ma se quando lo ho portato via mi ha detto che era già fatto, e ora torno a chiedergli la diagnosi, mi risponderà che è tutto fatto, anche perchè non te lo scrive chiaramente la diagnosi, pare cambi solo una sigla a quanto pare...
Dovrei farla fare ad un'altro meccanico ma chissà quanto mi chiederà!
Anche per l'olio mi ha detto di usare xd 50 ma se volevo quando stava finendo potevo mettere l'xd100, invece tutti dicono che bisogna impostarlo con il software... non ci capisco più niente...
Novamarine RH 580
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Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 26/31
Gighen ha scritto:
mamma mia...5800 - 6000 con un 5.50

Sono rimasto senza parole, ora si che ho la risposta che mi lasciava in dubbio!

Quindi sicuramente è una gran cavolata che sul mio è già stata fatta la modifica suppongo...

Come faccio ad avere la certezza?


Purtroppo, queste statistiche sono difficili da utilizzare per un confronto tra 2 barche uguali (bisogna bilanciare i pesi e il motore dev'essere installato in modo identico) figurati tra 2 gommi diversi.
Intanto hai un'elica enorme di serie, 13.5 e prendi i 5500 su 6000 di max.che non sembra poco. Non hai detto quanto pesa il tuo gommone e questo impedisce di fare un'ipotesi. Resta il fatto più importante, il tipo di carena; Il disegno di quest'ultima è fondamentale per avere prestazioni più o meno buone a seconda della potenza applicata.
Se riesci ad avere i dati della velocità max (GPS) e del peso complessivo, puoi tentare un confronto con qualcuno che ha il tuo stesso gommone con un motore simile al tuo e se trovi differenze minime nelle prestazioni probabilmente il motore è già modificato.
Ciao.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Tenente di Vascello
Gighen
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- 27/31
Rocky6 ha scritto:
Gighen ha scritto:
mamma mia...5800 - 6000 con un 5.50

Sono rimasto senza parole, ora si che ho la risposta che mi lasciava in dubbio!

Quindi sicuramente è una gran cavolata che sul mio è già stata fatta la modifica suppongo...

Come faccio ad avere la certezza?


Purtroppo, queste statistiche sono difficili da utilizzare per un confronto tra 2 barche uguali (bisogna bilanciare i pesi e il motore dev'essere installato in modo identico) figurati tra 2 gommi diversi.
Intanto hai un'elica enorme di serie, 13.5 e prendi i 5500 su 6000 di max.che non sembra poco. Non hai detto quanto pesa il tuo gommone e questo impedisce di fare un'ipotesi. Resta il fatto più importante, il tipo di carena; Il disegno di quest'ultima è fondamentale per avere prestazioni più o meno buone a seconda della potenza applicata.
Se riesci ad avere i dati della velocità max (GPS) e del peso complessivo, puoi tentare un confronto con qualcuno che ha il tuo stesso gommone con un motore simile al tuo e se trovi differenze minime nelle prestazioni probabilmente il motore è già modificato.
Ciao.



5500 su 6000??? No, il massimo dichiarato è proprio 5500 sul libretto, non 6000 e da qui viene il mio dubbio!

Io penso che se la casa mi dichiari che il motore 40 arriva se tutto ok il resto (carena gommone, pesi,condizioni meteo marine etc

etc...) a 5500 e io ci arrivo, pensavo con un 54cv dovesse superarli di almeno 300/400 giri.

Il tuo ragionamento mi fa pensare che magari allora con il 40 non sarei arrivato nemmeno a 5500...

Comunque il mio gommone pesa 190 Kg e per quanto riguarda la velocità appena riesco a fare un'altra prova vi faccio sapere.

Grazie a tutti.
Novamarine RH 580
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Carrello Ellebi LBN522 750kg
Gps Lowrance HDS9 M
Eco Furuno 585
Capitano di Corvetta
flasch
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- 28/31
Gighen ha scritto:
Rocky6 ha scritto:
Gighen ha scritto:
mamma mia...5800 - 6000 con un 5.50

Sono rimasto senza parole, ora si che ho la risposta che mi lasciava in dubbio!

Quindi sicuramente è una gran cavolata che sul mio è già stata fatta la modifica suppongo...

Come faccio ad avere la certezza?


Purtroppo, queste statistiche sono difficili da utilizzare per un confronto tra 2 barche uguali (bisogna bilanciare i pesi e il motore dev'essere installato in modo identico) figurati tra 2 gommi diversi.
Intanto hai un'elica enorme di serie, 13.5 e prendi i 5500 su 6000 di max.che non sembra poco. Non hai detto quanto pesa il tuo gommone e questo impedisce di fare un'ipotesi. Resta il fatto più importante, il tipo di carena; Il disegno di quest'ultima è fondamentale per avere prestazioni più o meno buone a seconda della potenza applicata.
Se riesci ad avere i dati della velocità max (GPS) e del peso complessivo, puoi tentare un confronto con qualcuno che ha il tuo stesso gommone con un motore simile al tuo e se trovi differenze minime nelle prestazioni probabilmente il motore è già modificato.
Ciao.



5500 su 6000??? No, il massimo dichiarato è proprio 5500 sul libretto, non 6000 e da qui viene il mio dubbio!

Io penso che se la casa mi dichiari che il motore 40 arriva se tutto ok il resto (carena gommone, pesi,condizioni meteo marine etc

etc...) a 5500 e io ci arrivo, pensavo con un 54cv dovesse superarli di almeno 300/400 giri.

Il tuo ragionamento mi fa pensare che magari allora con il 40 non sarei arrivato nemmeno a 5500...

Comunque il mio gommone pesa 190 Kg e per quanto riguarda la velocità appena riesco a fare un'altra prova vi faccio sapere.

Grazie a tutti.


beh con un gommone di 190 kg, se è stato portato a 54 cv, un aumento di 300/400 giri dovrebbe esserci, se vuoi toglierti ogni dubbio parla chiaramente con il tuo meccanico chiedendo spiegazioni, oppure se vai sul sito di Italmarine sotto la voce Vendita ed Assistenza trovi, tutti i concessionari e le officine Italmarine della Sardegna.

Flasch
2° Capo
gigimascia (autore)
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- 29/31
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo forum, purtroppo, però fra tutte le risposte che ho ricevuto non ho ancora capito come posso fare per verificare quanti cavalli esprime il mio Evinrude E tec 40 hp dopo la modifica.
Mi preoccupano un pò le informative relative ad un eventuale fermo della capitaneria o di chi per esso che se mi fermano potrebbero rilevare la modifica al motore, non capisco come potrebbero fare ?
aspetto un riscontro.
buon giorno a tutti
Capitano di Corvetta
brio
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- 30/31
gigimascia ha scritto:
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo forum, purtroppo, però fra tutte le risposte che ho ricevuto non ho ancora capito come posso fare per verificare quanti cavalli esprime il mio Evinrude E tec 40 hp dopo la modifica.
Mi preoccupano un pò le informative relative ad un eventuale fermo della capitaneria o di chi per esso che se mi fermano potrebbero rilevare la modifica al motore, non capisco come potrebbero fare ?
aspetto un riscontro.
buon giorno a tutti


la vedo dura che riescano a verificare la modifica......................la modifica la verificano solo in caso di grave incidente, a quel punto sul mezzo sicuramente sequestrato l'assicurazione può richiedere una prova al banco e quindi.........dopo può rivalersi su l'assicurato.
ciao ciao
Sailornet