Lowrance HDS blocco lingua e settaggi per apparati comprati in USA [pag. 7]

Guardiamarina
kicco
Mi piace
- 61/98
Mi puzza di parentela con il negoziante chiamato in questione..... Mi sbaglierò..... Evil or Very Mad
Comune di 1° Classe
subactive
Mi piace
- 62/98
Perdona rickyps971 ma il mio mess non era un'offesa in particolare,solamente riferivo che siamo liberi di scegliere dove acquistare ed e' inutile dopo lamentarsi essendo consapevoli dell'acquisto.uno di questi venditori,(onestamente non saprei a quale vi riferite essendo che ve ne sono svariati),mi ha proposto alcune soluzioni anche in base alle mie possibilita' e cosi terminando l'acquisto del mio HDS del quale sono molto soddisfatto.
mi scuso per chi ha inteso male il mio prec.mess.
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 63/98
- Ultima modifica di rickyps971 il 28/07/11 12:45, modificato 1 volta in totale
@Subactive: non sarebbe stato offensivo se si fossero evitati, quantomeno, gli aggettivi...
In ogni caso, il problema per molti non sta nel fatto di avere acquistato un oggetto economico per poi lamentarsi che non faccia le stesse cose di uno più costoso, ma di non accettare di avere acquistato un oggetto che, seppur economico (relativamente...), non è rispondente alle caratteristiche pubblicizzate.
Se acquisto un oggetto in Italia, mi aspetto che istruzioni e software siano in italiano, dato che non sono obbligato a conoscere l'inglese.
Se il venditore NON mi informa che l'oggetto (tra l'altro, con software in italiano al momento dell'acquisto) modificherà la propria lingua in seguito ad aggiornamenti, il venditore è responsabile del vizio, per conto dell'azienda produttrice o dell'importatore.
Il cliente non è infatti tenuto a rivolgersi al produttore, avendo quale punto di riferimento il negoziante.
Ed è di questo che si lamenterà; il fatto che lo faccia a torto od a ragione può essere motivo di confronto e, perchè no, di spiegazioni da parte di chi ha informazioni diverse (se non dallo stesso negoziante), ma affermare che chi si lamenta di queste cose sbagli e lo faccia "come uno stupido" è, lo ripeto, fazioso ed offensivo e può dare adito, come è successo, a particolari commenti altrettanto fastidiosi (se infondati).

@ tutti: parimenti, chiunque esprima pubblicamente una personale convinzione su altri utenti senza avere un riscontro oggettivo, può essere in errore ed offendere l'utente stesso.
Il Forum serve a confrontarsi civilmente e ad informare il più correttamente possibile; cerchiamo di rientrare in questi "binari" e confrontarci in modo costruttivo e non "belligerante": solo così si arriva alla soluzione dei problemi, altrimenti si arriva solo a fastidiosi, interminabili battibecchi (degeneranti spessissimo in paurosi OT), con l'unico risultato della chiusura del topic (quando va bene) e dell'allontanamento di alcuni utenti (quando va meno bene...).
Confido nello splendido spirito di collaborazione che avete sempre dimostrato!
Grazie a tutti. Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 64/98
qui hai quasi ragione , ad esempio io ho comprato in inghilterra , il modello europeo, non potrò pretendere nulla dall' ' assistenza italiana e ne sono ben conscio (ho scritto pretendere e non chiedere , volutamente)

Il quasi è riferito al fatto che al nostro amico chi ha venduto non ha riferito chiaramente che si trattava di apparati americani.
Informandosi è possibile accorgersi , vista la cartografia precaricata diversa, ma è dovere del venditore informare , non dell' acquirente.


ciao eros

ci siamo sovrapposti Felice
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 65/98
subactive ha scritto:
mi scuso per chi ha inteso male il mio prec.mess.

Io non vedo messaggi precedenti. Qualcuno ha cancellato qualcosa?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 66/98
VanBob ha scritto:
subactive ha scritto:
mi scuso per chi ha inteso male il mio prec.mess.

Io non vedo messaggi precedenti. Qualcuno ha cancellato qualcosa?


Penso proprio di si...
Non so chi sia stato, ma il post è stato rimosso.
Era tra il mio e quello di Ricca65, nella pagina precedente.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 67/98
sniff.. sniff.... Banned ???

Estratto da famoso detto teutonico (poi usurpato da altri popoli): akkà nisciunen ist fessen....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 68/98
Posto che un messaggio non può essere eliminato dal suo autore a meno che non non sia l'ultimo del topic (in questo caso non poteva esserlo perchè Ricky gli aveva risposto) è sicuramente stato eliminato da un moderatore.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sergente
torello007
Mi piace
- 69/98
ciao a tutti voi del forum vorrei chiedervi ma per la vicenda del famoso venditore di ebay
che tutti noi conosciamo che vende prodotti per il mercato americano senza che prima dellla vendita faccia nessuna premessa dicendo che il prodotto in questione una volta in italia aggiornandolo si blocchi.
Un individuo che abbia acquistato il plotter
dal citato venditore inconsapevole di acquistare il prodotto in questo caso un hds7 con regolare fattura di vendita
abbia la brillante idea di aggiornare il
plotter con la versione 4 accorgendosi di avere il blocco dei settagi e lingua in inglese dopo varie mail e telefonate al venditore avendo soltanto risposte evasive una delle quali è ho richiesto il codice di sblocco a navico italia e sono in attesa di poter sbloccare tutti i plotter venduti
a chi si deve rivolgere per avere una speranza di aver l 'hds7 per il mercato europeo
e di poter aggiornare a piacimento il proprio gioiellino
per forza alla giustizia ordinaria
ciao da salvatore spero di essere stato chiaro ad esporre il mio problema
Comune di 1° Classe
fisherman745
Mi piace
- 70/98
ciao a tutti del forum
potrebbe qualcuno spiegarmi in cosa consiste tutto questo tram tram riguardante software o altro?
premetto che mi sono recato in usa per acquistare una bella barca con installato un 'impianto lowrance HDS10 con radar etc etc.Dopo aver calcolato nei minimi particolari,la traversata,ci ciamo trovati con il GPS inutilizzabile a causa della lingua e dei dettagli che sono improvvisamente scomparsi,probabilmente avrei dovuto portare con me chi mi ha venduto e fatto acquistare la barca parlando meglio lo spagnolo o l'inglese.
Volevo solo esporre e chiedere,come possibile che una ditta cosi rinomata imponga certe limitazioni che nessuno ha mai fatto e cosa piu' sconcertante alla quale credo ancora nessuno si sia opposto,come possono rimanere incalcolati questi abusi di potere???
Sicuramente dopo un'esperienza cosi forzata e per di piu' vissuta senza alcun avviso,nel mezzo dell'oceano,trovero' il modo di denunciare qualcuno!!!e senza dubbio un'impianto piu' serio prendera' il posto del lowrance!!

grazie per l'attenzione
Sailornet