Spia getto acqua Mercury 115 ELPTO [pag. 3]

Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 21/28
Il motore dovrebbe essere due tempi, pertanto lo strumento non può indicare la temperatura olio
Anche io sono dell'idea che sia in fahreneit, 220 gradi sono circa 104 gradi (più o meno).
c'è da impazzirsi con uno strumento simile.
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 22/28
dantonio ha scritto:
Smile
Ciao, ti dico una grossa fesseria: I mercury sono americani, loro usano la scala Fahrenheit per la temperatura. 120 F. sono circa 50-55 celsius.....anche se ho detto una fesseria potrebbe esserci una logica Embarassed Laughing

no non credo che hai detto una fesseria penso che sia cosi.
non ci pensa visto che siamo abituati ai strumenti con lettura in gradi ° C .
Conversione da a Formula
celsius fahrenheit °F = (°C × 1,8) + 32
fahrenheit celsius °C = (°F − 32) / 1,8
@gbpierpa
non avevo fatto caso che il motore è due tempi Embarassed
Contrammiraglio
ocramx
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- 23/28
dantonio ha scritto:
Smile Ragazzi buongiorno,
problema risolto....... era la girante che aveva le pale piegate.
Probabilmente non era stata mai cambiata. ( 2005 )
Cambiata in acqua con l'aiuto di un amico meccanico e siccome ero li ho cambiato anche il termostato wow ora sembra un waterjet.( macchina per il taglio di metalli che con una o piu pompe produce un getto che è in grado di tagliare metalli anche di forte spessore ).
Tutto 60 €


Ottimo come volevasi dimostrare!!Hai optato per la sostituzione con annesso bagnetto!!

Ti dico la mia sullo strumento:anch'io ce l'ho ma funziona a cavolo....mi fido di più nel guardare saltuariamente la spia acqua,comunque c'è il modo di effettuare il test del termostato e vdere se è compatibile con lo strumento,se ti interessa leggo come si fa sul manuale.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 24/28
sacs640 ha scritto:
dantonio ha scritto:
Smile
Ciao, ti dico una grossa fesseria: I mercury sono americani, loro usano la scala Fahrenheit per la temperatura. 120 F. sono circa 50-55 celsius.....anche se ho detto una fesseria potrebbe esserci una logica Embarassed Laughing

no non credo che hai detto una fesseria penso che sia cosi.
non ci pensa visto che siamo abituati ai strumenti con lettura in gradi ° C .
Conversione da a Formula
celsius fahrenheit °F = (°C × 1,8) + 32
fahrenheit celsius °C = (°F − 32) / 1,8
@gbpierpa
non avevo fatto caso che il motore è due tempi Embarassed


Ottimo!! Smile Non ho detto una fesseria 8) .....ma non mi chiamo dantonio Embarassed .......com'è che mi hai quotato con un altro nome Mad ..........hooo scherzo è!! Laughing
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 25/28
Rocky6 ha scritto:
sacs640 ha scritto:
dantonio ha scritto:
Smile
Ciao, ti dico una grossa fesseria: I mercury sono americani, loro usano la scala Fahrenheit per la temperatura. 120 F. sono circa 50-55 celsius.....anche se ho detto una fesseria potrebbe esserci una logica Embarassed Laughing

no non credo che hai detto una fesseria penso che sia cosi.
non ci pensa visto che siamo abituati ai strumenti con lettura in gradi ° C .
Conversione da a Formula
celsius fahrenheit °F = (°C × 1,8) + 32
fahrenheit celsius °C = (°F − 32) / 1,8
@gbpierpa
non avevo fatto caso che il motore è due tempi Embarassed


Ottimo!! Smile Non ho detto una fesseria 8) .....ma non mi chiamo dantonio Embarassed .......com'è che mi hai quotato con un altro nome Mad ..........hooo scherzo è!! Laughing

per non riportare tutto il messaggio nel cancellare ho attributo il tuo con il nome di un altro scusa .
Guardiamarina
baruana
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- 26/28
per vedere se funziona regolati così : al minimo la lancetta sale con l'aumentare della temperatura - in movimento con regime di giri ottimale la lancetta si posiziona sulla temperatura di esercizio - più bassa che al minimo . queste differenze, ora che hai cambiato la girante, ti danno i valori di temperatura del tuo motore in esercizio e visivamente ti puoi regolare con loo strumento aq prescindere dai gradi che vi sono raffigurati. Ciao luigi
meccanica/pesca
Sottocapo
dantonio (autore)
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- 27/28
Ragazzi siete fenomenali, oltre che competenti.
Bene, tutto chiaro.
Vi chedo ora un aiuto per trovare un elica adatta al mio Motore/gommone
Questa è quella attuale
13 1/4 x 17

Questa è quella ch invece penso sia la giusta
Ma apro un nuovo topic .... giusto?
Guardiamarina
baruana
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- 28/28
quella che hai menzionata è un elica che per i mercury può andare fino ai 125CV - con una HUstler delle stesse caraatteristiche con antigrippaggio ed al alta potenza il 90 Mercury con la stessa barca, dove era montata una mercury originale, guadagna diversi nodi , molte centinaia di giri ed una maggiore spinta per la planata . Per il 115 ho visto montare la stessa con ottimi risultati . Purtroppo per le eliche influiscono - la disposizione dei pesi- il tipo di carena , il tipo di scafo ( se è più sfinato o meno sfinato) ed il montaggio del motore ( altezza del piede e relativo angolo) . Fai la prova con la 17 regolando l'angolo e l'altezza del piede (le alette stabilizzatrici sopra l'elica devono essere in asse con con il V di poppa e per l'inclinazione è sempre meglio montare sullo specchio di poppa una plancetta a cuneo (di plastica - sono standard) che da il giusto angolo. Ciao Luigi
meccanica/pesca
Sailornet