Spia getto acqua Mercury 115 ELPTO [pag. 2]
baruana
- 11/28
confermo in pieno quanto detto da ocramx. Anche io ho un mercury ed ho avuto lo stesso problema - era leggermente ostruita l'uscita - Poi mi son trovato bene mettendo sul cruscotto lo strumento indicatore della temperatura che è utilissimo in quanto ti permette di avere sempre sotto costante controllo il motore. Ciao Luigi
meccanica/pesca
dantonio (autore)
- 12/28
ragazzi buonasera
ho smontato il termostato......... :shock: :shock:
senza termostato il getto è acora più flebile.
mi rimane da fare solo il tentativo dello spurgo del tubicino.
Cos'altro mi rimane da fare?
Sono preoccupato perchè contavo di andare a Ventotene ma così non sono sicuro.
Quanto potrebbe costarmi fare la girante considerando che ho il gommone e motore a mare?
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
ho smontato il termostato......... :shock: :shock:
senza termostato il getto è acora più flebile.
mi rimane da fare solo il tentativo dello spurgo del tubicino.
Cos'altro mi rimane da fare?
Sono preoccupato perchè contavo di andare a Ventotene ma così non sono sicuro.
Quanto potrebbe costarmi fare la girante considerando che ho il gommone e motore a mare?
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
ocramx
- 13/28
Quindi è come avevo intuito?Ora siamo arrivati ad un punto:o il circuito è intasato (poco probabile a meno che il motore non lo maltratti da anni, lo escluderei,ma se lo fosse la girante comunque devi aprirla) oppure hai la girante da sostituire.
Controlla il tubicino per scrupolo.
La girante originale per il 90hp costa 24 euri (dovrebbe essere la stessa per il 115)
devi aggiungere il costo del meccanico (il mio meccanico di fiducia lavora gratis....sono io )
ed eventuale costo alaggio+varo....fatti due conti.
Smontare il piede in acqua è complicato e rischioso(anche se alla fine devi rimuovere solo il piede,che andrà aperto sul banco) a meno che dove lo tieni l'acqua è bassa fino alla via.....ti fai il bagnetto.....Se fai da te vedi come fare sul link che ti ho gia mandato nei primi post.
Attendiamo notizie!
Controlla il tubicino per scrupolo.
La girante originale per il 90hp costa 24 euri (dovrebbe essere la stessa per il 115)
devi aggiungere il costo del meccanico (il mio meccanico di fiducia lavora gratis....sono io )
ed eventuale costo alaggio+varo....fatti due conti.
Smontare il piede in acqua è complicato e rischioso(anche se alla fine devi rimuovere solo il piede,che andrà aperto sul banco) a meno che dove lo tieni l'acqua è bassa fino alla via.....ti fai il bagnetto.....Se fai da te vedi come fare sul link che ti ho gia mandato nei primi post.
Attendiamo notizie!
sacs640
- 14/28
dantonio ha scritto:ragazzi buonasera
ho smontato il termostato.........
senza termostato il getto è acora più flebile.
mi rimane da fare solo il tentativo dello spurgo del tubicino.
Cos'altro mi rimane da fare?
Sono preoccupato perchè contavo di andare a Ventotene ma così non sono sicuro.
Quanto potrebbe costarmi fare la girante considerando che ho il gommone e motore a mare?
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
andare a ventotene in queste condizioni , non è consigliabile,
organizzati per lo smontaggio del piede .
quante ore ha il motore?
ocramx
- 15/28
hai scoperto qualcosa?
dantonio (autore)
- 16/28
ci vado domani pomeriggio,
spero di non dover smontare il piede sic sic
spero di non dover smontare il piede sic sic
dantonio (autore)
- 17/28
:) Ragazzi buongiorno,
problema risolto....... era la girante che aveva le pale piegate.
Probabilmente non era stata mai cambiata. ( 2005 )
Cambiata in acqua con l'aiuto di un amico meccanico e siccome ero li ho cambiato anche il termostato wow ora sembra un waterjet.( macchina per il taglio di metalli che con una o piu pompe produce un getto che è in grado di tagliare metalli anche di forte spessore ).
Tutto 60 €
Ma giusto per non lasciarVi senza fare niente Vi sottopongo ulteriore quesito:
Visto che il motore era a posto mi sono esso a fare traina per circa un'ora ovviamente a bassi regimi.
Credo di aver imbrattato i carburatori. Esiste un additivo per non far fumare il motore come un turco?
secondo quesito :
nella foto in allegato il termometro parte da 100 e in esercizio arriva a 110 - 120, è normale ?
può essere che utilizza una scala diversa??
problema risolto....... era la girante che aveva le pale piegate.
Probabilmente non era stata mai cambiata. ( 2005 )
Cambiata in acqua con l'aiuto di un amico meccanico e siccome ero li ho cambiato anche il termostato wow ora sembra un waterjet.( macchina per il taglio di metalli che con una o piu pompe produce un getto che è in grado di tagliare metalli anche di forte spessore ).
Tutto 60 €
Ma giusto per non lasciarVi senza fare niente Vi sottopongo ulteriore quesito:
Visto che il motore era a posto mi sono esso a fare traina per circa un'ora ovviamente a bassi regimi.
Credo di aver imbrattato i carburatori. Esiste un additivo per non far fumare il motore come un turco?
secondo quesito :
nella foto in allegato il termometro parte da 100 e in esercizio arriva a 110 - 120, è normale ?
può essere che utilizza una scala diversa??
dantonio (autore)
- 18/28
dimenticavo i ringraziamenti a tutti Voi.
Vi allego una bella foto con lo sfondo di Procida
Vi allego una bella foto con lo sfondo di Procida
sacs640
- 19/28
dantonio ha scritto:Ragazzi buongiorno,
problema risolto....... era la girante che aveva le pale piegate.
Probabilmente non era stata mai cambiata. ( 2005 )
Cambiata in acqua con l'aiuto di un amico meccanico e siccome ero li ho cambiato anche il termostato wow ora sembra un waterjet.( macchina per il taglio di metalli che con una o piu pompe produce un getto che è in grado di tagliare metalli anche di forte spessore ).
Tutto 60 €
Ma giusto per non lasciarVi senza fare niente Vi sottopongo ulteriore quesito:
Visto che il motore era a posto mi sono esso a fare traina per circa un'ora ovviamente a bassi regimi.
Credo di aver imbrattato i carburatori. Esiste un additivo per non far fumare il motore come un turco?
secondo quesito :
nella foto in allegato il termometro parte da 100 e in esercizio arriva a 110 - 120, è normale ?
può essere che utilizza una scala diversa??
sei sicuro che sia la temperatura acqua?
normalmente i termostati aprano a 50 60 °C 110 120° C mi sembrano eccessivi.
potrei dire una stupidaggine , non è che ti segna la temperatura dell'olio?
Rocky6
- 20/28
sacs640 ha scritto:dantonio ha scritto:Ragazzi buongiorno,
problema risolto....... era la girante che aveva le pale piegate.
Probabilmente non era stata mai cambiata. ( 2005 )
Cambiata in acqua con l'aiuto di un amico meccanico e siccome ero li ho cambiato anche il termostato wow ora sembra un waterjet.( macchina per il taglio di metalli che con una o piu pompe produce un getto che è in grado di tagliare metalli anche di forte spessore ).
Tutto 60 €
Ma giusto per non lasciarVi senza fare niente Vi sottopongo ulteriore quesito:
Visto che il motore era a posto mi sono esso a fare traina per circa un'ora ovviamente a bassi regimi.
Credo di aver imbrattato i carburatori. Esiste un additivo per non far fumare il motore come un turco?
secondo quesito :
nella foto in allegato il termometro parte da 100 e in esercizio arriva a 110 - 120, è normale ?
può essere che utilizza una scala diversa??
sei sicuro che sia la temperatura acqua?
normalmente i termostati aprano a 50 60 °C 110 120° C mi sembrano eccessivi.
potrei dire una stupidaggine , non è che ti segna la temperatura dell'olio?
Ciao, ti dico una grossa fesseria: I mercury sono americani, loro usano la scala Fahrenheit per la temperatura. 120 F. sono circa 50-55 celsius.....anche se ho detto una fesseria potrebbe esserci una logica
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Argomenti correlati