Power trim - sostituzione paraolio [pag. 2]

Sergente
luckyracing
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- 11/47
domanda........

per le guarnizioni hai compato dei ricambi originali?
o hai trovato un kit tradizionale da un commerciante di oleodinamica?
tut quel ca và prima o pò'l'sa spàca
(tutto quello che gira prima o poi si rompe)
Tenente di Vascello
leone triste
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- 12/47
maulotec ha scritto:
come promesso ecco le foto
questo e il pistone smontato, la molla con il resto vanno in uno dei fori, a fianco il piatello che blocca le molle,i due tondini in acciaio vanno inseriti in due fori opposti.
Re: power trim - sostituzione paraolio
Re: power trim - sostituzione paraolio


successivamente si posiziona la sbarra nel mezzo e si svita

Re: power trim - sostituzione paraolio


spero di esser stato chiaro

sono a disposizione per eventuali domande



Grazie. Thumb Up wav
Sottocapo
maulotec (autore)
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- 13/47
per sicurezza ricambi originali.
Guardiamarina
mako'
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- 14/47
maulotec ha scritto:
come promesso ecco le foto
questo e il pistone smontato, la molla con il resto vanno in uno dei fori, a fianco il piatello che blocca le molle,i due tondini in acciaio vanno inseriti in due fori opposti.
Re: power trim - sostituzione paraolio
Re: power trim - sostituzione paraolio


successivamente si posiziona la sbarra nel mezzo e si svita

Re: power trim - sostituzione paraolio


spero di esser stato chiaro

sono a disposizione per eventuali domande


ciao,

per estrarre il pistone dal trim come procedere?

alzo il motore + che possso, lo supporto con un tavolo cavalletto o altro, estraggo ile rondelle dai laterali, ed inizio a battere per sfilarlo dall'aggancio al motore. giusto?
ciao
Gommone Formenti Mako 50 - Johnson J100 STL- carrello TIEMME 600
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 15/47
x makò

si giusto.
però batti sullla testa del perno con un pezzo di alluminio, u ottone Wink

e ti auguro che venga Evil or Very Mad
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Andrea'74
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- 16/47
Al ritorno da una remota spiaggia Corsa il power trim ha deciso di mollarmi. Sad
La mattina per spiaggiare lo avevo alzato, lasciato su al pomeriggio e quando vado per trimmare e partire, il motore gira ma il pistone non scende.
In preda al panico con un mare che montava e parecchia strada da fare con bimbi piccoli a bordo ho lasciato uscire dell’olio dal circuito, il motore è sceso e io sono rientrato (coscienza sporchissima!!!!)
Con il gommo in secca trovo la vite di sblocco del circuito e mi metto il cilicio, con le fruste!!
Il problema è che rimontando il tubicino ho puntato storti i filetti cosicché ora sono spanati.
Devo smontare il blocco per rifarli, ma mi domando se devo sbullonare il mio yamaha dallo specchio per sfilare il blocco trim dall’interno,
E’ cosi?
Ringrazio chiunque per le info che mi vorrà dare, anche se, lo ammetto non le merito!
Ciao
Andrea.
Quanto amo il mio gommone!
Utente allontanato
Sell it
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- 17/47
Vatti a vedere questo sito www.boats.net ci sono gli espolsi del tuo motore con relativi prezzi.......mi sa che ti mangi le mani quando li vedi, dato che ti sei comprato pezzi originali , in futuro compratelì qui, io lo faccio sempre con il mio Yamaha 115
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Capitano di Corvetta
Frik
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- 18/47
ropanda ha scritto:
x makò

si giusto.
però batti sullla testa del perno con un pezzo di alluminio, u ottone Wink

e ti auguro che venga Evil or Very Mad

Ciao non riesco a smontare il perno che unisce il pistone al motore sul mio tohatsu 120 secondo voi si può scaldare senza fare danni?
Capitano di Corvetta
bribi00
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- 19/47
Sell it ha scritto:
Vatti a vedere questo sito www.boats.net ci sono gli espolsi del tuo motore con relativi prezzi.......mi sa che ti mangi le mani quando li vedi, dato che ti sei comprato pezzi originali , in futuro compratelì qui, io lo faccio sempre con il mio Yamaha 115



hai mai acquistato da quel sito?

come paghi? si puo' con bonifico bancario?

e se hai acquistato i pezzi sono arrivati sempre tutti?
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 20/47
Frik ha scritto:
ropanda ha scritto:
x makò

si giusto.
però batti sullla testa del perno con un pezzo di alluminio, u ottone Wink

e ti auguro che venga Evil or Very Mad

Ciao non riesco a smontare il perno che unisce il pistone al motore sul mio tohatsu 120 secondo voi si può scaldare senza fare danni?


ciao frik

il perno superiore o inferiore?
di solito il perno che non viene via è l'inferiore e inchiodato , indurito per il sale.

prima avevo messo svitol, crc, ecc, battuto con martello di ferro sopra il corpo del trim , ma niente, di fronte al perno con bronzo, ma niente. Evil or Very Mad
ho preso un cannellino d'idraulico, lo scaldato bene, bene, battuto, e niente Evil or Very Mad
non ti lo consiglio, ho bruciato tutta la vernice del morsetto motore, anche del trim, uno schiffo.... non farlo, se rischia troppo.
Idea
alla fine ho fatto un foro col trapano manuale sulla testa del perno.
foro di 8.5 maschiato a M10 lungo 20 mm.
ho messo una boccola con una traversa sopra il foro del morsetto motore, ho avvitato una barra filettata di M10 al perno, e con un dado ho cominciato a tirare Laughing porca miseria sembrava che il perno era nato li dentro.
Laughing alla fine ho vinto io Laughing
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elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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