Power trim - sostituzione paraolio

Sottocapo
maulotec (autore)
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qualcuno protrebbe indicarmi la soluzione per la sostiruzione del paraolio indicato dalla freccia?
il pistone è stato smontato dal trim di un yamaha 70 betol, il paraolio l'ho già rimosso inquanto completamente rovinato, il problema e riuscire a sezionare il piatone in modo da infilare il nuovo paraolio sullo stelo.

power trim - sostituzione paraolio
Capitano di Fregata
glucasub
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se non ho capito male ,dovresti da come e' in foto svitare lo stelo dalla parte bassa dove ci sono paraoli e oring e dove lo hai messo in morsa(attento a non lasciare segni che potrebbero rigare il cilindro) sfili e rimetti il paraolio rovinato (se e' quello esterno piu' che paraolio mi sa che e' un parapolvere per pulire lo stelo .
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
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- 3/47
Concordo con glucasub sotto lo stantuffo dovrebbe esserci 1 vite la sviti e estrai l'asta e cambi i paraoli ce ne dovrebbe essere piu di1.Non serrare direttamente con la morsa ma frapponi tra le ganascie e lo stelo del cartone duro o legno.Buon lavoro
Sottocapo
maulotec (autore)
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- 4/47
grazie
sulla parte inferiore si trova una vite che tiene una flangia, sotto la flangia si trovano delle molle che spingono dei pistoncini ( penso siano delle valvole), ma lo stantuffo non vene via
posto la foto della parte inferiore

power trim - sostituzione paraolio

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Capitano di Fregata
marcop20
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- 5/47
lo stantuffo non viene via perchè probabilmente è come quello del 737, cioè leggermente conico in testa e quindi va leggermente battuto con un martelletto in gomma o un pezzo di legno, oppure come altri modelli che hanno la barra in acciaio filettata in testa.
Sottocapo
maulotec (autore)
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- 6/47
osservando bene, vedi nuova foto, in uno dei fori dello stantuffo indicato con la freccia , ho notato uno spinotto che fuoriesce dal lato dello stantiffo stesso ( non sono riuscito a levarlo); può essere un fermo per bloccare lo stelo?
anch'io penso che si debba svitare.

power trim - sostituzione paraolio

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Sottocapo
maulotec (autore)
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- 7/47
grazie ai vostri consigli son riuscito svitare lo stantuffo, non è semplice ma con un po' di fantasia e attrezzatura s ipuò fare.
Tenente di Vascello
leone triste
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maulotec ha scritto:
grazie ai vostri consigli son riuscito svitare lo stantuffo, non è semplice ma con un po' di fantasia e attrezzatura s ipuò fare.


Grande, se ti va descrivici la procedura per svitare il pompante ,e a parte la fantasia che attrezzatura hai usato Question Thumb Up
Sottocapo
maulotec (autore)
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- 9/47
certo
ho svitato la vite inferiore, la mia è una brugola torx, levato tutte le molle pistoncini e sferette ( 5 serie); su due dei 5 fori ho inserito dei tondini di acciaio calibrati (recuperati da un vecchio ammortizzatore per portelloni calibro 8 mm,ma si potrebbero utilizzate due punte per trapano); servendomi di una bella sbarra di ferro posizionato tra i tondini ho ruotato in senso antiorario ed il gioco è fatto. ovviamente l'altra estremita l'ho fissata su una morsa utlilizzando tacchi di legno.
appena posso faccio due foto e le posto.
buon lavoro a tutti
Sottocapo
maulotec (autore)
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- 10/47
come promesso ecco le foto
questo e il pistone smontato, la molla con il resto vanno in uno dei fori, a fianco il piatello che blocca le molle,i due tondini in acciaio vanno inseriti in due fori opposti.
power trim - sostituzione paraolio
power trim - sostituzione paraolio


successivamente si posiziona la sbarra nel mezzo e si svita

power trim - sostituzione paraolio


spero di esser stato chiaro

sono a disposizione per eventuali domande
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