Trasporto motore
Brig (autore)
- 1/14
Ragazzi, ieri ho ritirato il mio primo motore 25 cv 2 tempi. Pesa "solo" 46 kg .
Come faccio col monta e smonta (Gommone, motore, dotazioni, ecc. ecc.). E poi in auto ci sta appena .
Aiutoooooo
Come faccio col monta e smonta (Gommone, motore, dotazioni, ecc. ecc.). E poi in auto ci sta appena .
Aiutoooooo
frankbg
- 2/14
... e pensa che rispetto ad 4T è ancora leggero ....
Dopo un viaggio in Croazia con la SW stipata all'inverosimile e noi te che sembravamo sardine ho deciso di prendermi un carrello appendice seminuovo dove riuscivo a farci stare ogni cosa (gomone zodiac 380 chiglia pneumatica, 15 cv mercury 2T e tutte le dotazioni di legge).
Il motore era più gestibile del tuo in quanto decisamente più leggero.
Ti consiglierei anche un trespolino pieghevole con le ruote e ingombro veramente limitato per i brevi spostamenti oppure delle ruote di alaggio per il gommne da mettere e togliere all'occorrenza (a me sono risultate veramente comode).
Per il su e giù non hai alternative alla forza fisica o alla disponibilità di qualche amico.
46 kg non sono tanti ma in un motore sono veramente poco maneggevoli.
Dopo un viaggio in Croazia con la SW stipata all'inverosimile e noi te che sembravamo sardine ho deciso di prendermi un carrello appendice seminuovo dove riuscivo a farci stare ogni cosa (gomone zodiac 380 chiglia pneumatica, 15 cv mercury 2T e tutte le dotazioni di legge).
Il motore era più gestibile del tuo in quanto decisamente più leggero.
Ti consiglierei anche un trespolino pieghevole con le ruote e ingombro veramente limitato per i brevi spostamenti oppure delle ruote di alaggio per il gommne da mettere e togliere all'occorrenza (a me sono risultate veramente comode).
Per il su e giù non hai alternative alla forza fisica o alla disponibilità di qualche amico.
46 kg non sono tanti ma in un motore sono veramente poco maneggevoli.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Brig (autore)
- 3/14
frankbg ha scritto:... e pensa che rispetto ad 4T è ancora leggero ....
Dopo un viaggio in Croazia con la SW stipata all'inverosimile e noi te che sembravamo sardine ho deciso di prendermi un carrello appendice seminuovo dove riuscivo a farci stare ogni cosa (gomone zodiac 380 chiglia pneumatica, 15 cv mercury 2T e tutte le dotazioni di legge).
Il motore era più gestibile del tuo in quanto decisamente più leggero.
Ti consiglierei anche un trespolino pieghevole con le ruote e ingombro veramente limitato per i brevi spostamenti oppure delle ruote di alaggio per il gommne da mettere e togliere all'occorrenza (a me sono risultate veramente comode).
Per il su e giù non hai alternative alla forza fisica o alla disponibilità di qualche amico.
46 kg non sono tanti ma in un motore sono veramente poco maneggevoli.
Pensa tu che è proprio per la Croazia (che per me è quasi ad un tiro di schioppo) che ho deciso di prendere uno smontabile. Il carrello è una ottima idea ma poi non saprei dove metterlo e mi seccherebbe avere altre spese (assicurazione, gancio, ecc.)
Comunque volere è potere no?
eros
- 4/14
il problema non sono tanto i 46kg che credici sono sopportabili , quanto il fatto che il giocattolo è assolutamente difficile da prendere in mano.
Una soluzione spartana è quella di prendere un paio di vecchi pattini o di roller e trovare il modo di infilarci il piede del motore, oppure uno skateboard
è solo uno spunto ,ma vedrai che se ci ragioni un po in torno trovi una bella sistemazione .
avrai sempre in mano tutto il peso , però lo potrai quasi strisciare per terra.
io avevo adattato un carrelino della coca cola
ciao eros
Una soluzione spartana è quella di prendere un paio di vecchi pattini o di roller e trovare il modo di infilarci il piede del motore, oppure uno skateboard
è solo uno spunto ,ma vedrai che se ci ragioni un po in torno trovi una bella sistemazione .
avrai sempre in mano tutto il peso , però lo potrai quasi strisciare per terra.
io avevo adattato un carrelino della coca cola
ciao eros
rugbyman
- 5/14
io con il mio yamaha 25 che pesa 49kg ho sempre fatto con la forza. dipende tutto da quanto lo devi spostare!! mentre per le ruote d' alaggio del gommone secondo me sono molto utili.
ciao ciao rugbyman
ciao ciao rugbyman
ghibo
- 6/14
Guarda come ho fatto io per molti anni per andare in Grecia con un chiglia rigida ma senza carrello e spese zero.
https://www.gommonauti.it/ptopic31572_vendo_gommone_joker_420_chiglia_rigida_motore_yamaha_30cv_3_cilindri.html
Il mio motore pesa 60kg.
Se servono info sulla movimentazione scrivimi.
Ciao
https://www.gommonauti.it/ptopic31572_vendo_gommone_joker_420_chiglia_rigida_motore_yamaha_30cv_3_cilindri.html
Il mio motore pesa 60kg.
Se servono info sulla movimentazione scrivimi.
Ciao
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
frankbg
- 7/14
[quote="BrigPensa tu che è proprio per la Croazia (che per me è quasi ad un tiro di schioppo) che ho deciso di prendere uno smontabile. Il carrello è una ottima idea ma poi non saprei dove metterlo e mi seccherebbe avere altre spese (assicurazione, gancio, ecc.)
Comunque volere è potere no?[/quote]
La vera spesa è il gancio. I carrrellini appendice si trovano facimente anche d'occasione.
Io ero riuscito a metterlo di testa in garage e mi conteneva in ambiente asciutto e pulito tutta la mia attrezzatura pronta all'uso.
Il fatto di non avere masse "libere" all'interno della vettura è impagabile in termini di sicurezza.
Comunque volere è potere no?[/quote]
La vera spesa è il gancio. I carrrellini appendice si trovano facimente anche d'occasione.
Io ero riuscito a metterlo di testa in garage e mi conteneva in ambiente asciutto e pulito tutta la mia attrezzatura pronta all'uso.
Il fatto di non avere masse "libere" all'interno della vettura è impagabile in termini di sicurezza.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Giannibg
- 8/14
Ciao Brig,
Ruote d'alaggio sul gommone, lo posizioni con la poppa ad un metro dal bagagliaio,
lo estrai dalla vettura e lo posizioni sullo specchio di poppa.
Con un Johnson 15 CV 4T (45 Kg) facevo in questo modo ed ora con un
Mercury 25 CV 4T (78Kg) utilizzo lo stesso sistema.
Ovviamente ognuno si comporta in base al proprio fisico
Se vedemo in Croazia
Gianni
Ruote d'alaggio sul gommone, lo posizioni con la poppa ad un metro dal bagagliaio,
lo estrai dalla vettura e lo posizioni sullo specchio di poppa.
Con un Johnson 15 CV 4T (45 Kg) facevo in questo modo ed ora con un
Mercury 25 CV 4T (78Kg) utilizzo lo stesso sistema.
Ovviamente ognuno si comporta in base al proprio fisico
Se vedemo in Croazia
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
Giovanni Angelotti
- 9/14
potresti procurarti un carrellino portamotore e montare sullo stesso una staffa con una piccola guetta manuale. cosi puoi avvicinare lo stesso al gommone e sollevarlo quel tanto che basta per metterlo sullo specchio di poppa.
Selva PA460 ALU + Selva Wahoo 20 hp 4t(IN VENDITA)
Aquamar Bahia 20 cabin + Suzuki DF 140
Aquamar Bahia 20 cabin + Suzuki DF 140
Brig (autore)
- 10/14
eros ha scritto:il problema non sono tanto i 46kg che credici sono sopportabili , quanto il fatto che il giocattolo è assolutamente difficile da prendere in mano.
Una soluzione spartana è quella di prendere un paio di vecchi pattini o di roller e trovare il modo di infilarci il piede del motore, oppure uno skateboard
è solo uno spunto ,ma vedrai che se ci ragioni un po in torno trovi una bella sistemazione .
avrai sempre in mano tutto il peso , però lo potrai quasi strisciare per terra.
io avevo adattato un carrelino della coca cola
ciao eros
bella quella dei pattini, le idee semplici sono sempre le più geniali
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