Mono...o bi-motore per un 745??? [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 21/27
Citazione:
va dove ti porta il cuore!!!


E' si, alla fine sono importanti le sensazioni che ricevi navigando, quindi non posso che quotare in pieno rickyps971, provali entrambi e buona scelta. Wink
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Sottocapo
tommy#8 (autore)
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- 22/27
@Patrizio,ha realmente ragione,perchè l attuale armatore è un "signore"!!!!veramente una persona come poche...che già al primo appuntamento m ha dato tante delucidazioni,veramente un grand esperto di mare,e in questi giorni devo fargli sapere una risposta perchè non è bello far aspettare,e magari dà precedenza ad altre proposte!!!

Beh l effetto bi-motore anke a mè attrae per sensazione di abbassar due manette ed avere una sicurezza in più in determinate condizioni....l unica perplessità,è non imbattermi in esose spese di manutenzione e cose varie ista la prima esperienza...

logicamente consumar 4/5lt in più rispetto ad un mono,non mi cambia la vita,nè una differenza di rimessaggio invernale di poche centinaia di €,ma l importante che la differenza sia minima,perchè sè poi dovrò imbattermi in grandissime spese di manutenzione,come prima esperienza non credo sia il caso...!!!!

comunque grazie per il tuo prezioso consiglio!!!! Embarassed Embarassed

ciao Tommy
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 23/27
se l'aspetto economico è importante piu dell' ebbrezza di abbassare due manette vai a parlare con un meccanico e fatti fare una sorta di preventivo , cosi saprai anticipatamente quanto ti costerebbe manutenere due yamaha 115 o un suzuki 200 ( esclusi imprevisti ) perchè non credo che siano proprio pochi gli Eurini di differenza , per i consumi se hai avuto la fortuna come dici di aver trovato un venditore signore sapra' di sicuro dirti quanto bevono i due yamaha in crociera perche anche in questo caso forse non sono proprio solo 4/5 lt di differenza. A presto
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 24/27
Citazione:
Carter .. Però se guardiamo le barche di certe dimensioni sono TUTTE bi-motorizzate!!!


hai ragione le barche e i gommoni di una certa dimensione , ma quelle di un po di anni fa, sono tutte bimotorizzate, ma se vedi negli ultimi anni la tendenza è cambiata, soprattutto per un 7,5mt perchè i motori hano raggiunto non solo potenze e cilindrate che prima erano impensabili ma anche affidabilità. Oggi se guardo le offerte dei piu rinomati cantieri difficilmento trovo un 7,5mt bimotorizzato, credo che sia un dato di fatto, oggi infatti la bimotorizzazione si è spostata su battelli di oltre 8,5mt omologati per 450/500cv. Wink [/quote]
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Sottocapo
tommy#8 (autore)
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- 25/27
Ercoluccio ha scritto:
se l'aspetto economico è importante piu dell' ebbrezza di abbassare due manette vai a parlare con un meccanico e fatti fare una sorta di preventivo , cosi saprai anticipatamente quanto ti costerebbe manutenere due yamaha 115 o un suzuki 200 ( esclusi imprevisti ) perchè non credo che siano proprio pochi gli Eurini di differenza , per i consumi se hai avuto la fortuna come dici di aver trovato un venditore signore sapra' di sicuro dirti quanto bevono i due yamaha in crociera perche anche in questo caso forse non sono proprio solo 4/5 lt di differenza. A presto



ercoluccio,mi vao ad informare......!!!!o almeno ci provo...!!!
Capitano di Corvetta
Carter
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- 26/27
Ercoluccio ha scritto:
hai ragione le barche e i gommoni di una certa dimensione , ma quelle di un po di anni fa, sono tutte bimotorizzate, ma se vedi negli ultimi anni la tendenza è cambiata, soprattutto per un 7,5mt perchè i motori hano raggiunto non solo potenze e cilindrate che prima erano impensabili ma anche affidabilità. Oggi se guardo le offerte dei piu rinomati cantieri difficilmento trovo un 7,5mt bimotorizzato, credo che sia un dato di fatto, oggi infatti la bimotorizzazione si è spostata su battelli di oltre 8,5mt omologati per 450/500cv. Wink


Certamente, diciamo che i 7 mt. sono una misura limite per la doppia motorizzazione, però
tornando alle barche/gommoni di una certa misura hanno da sempre avuto la possibilità di montare
1 solo grande motore entro o entro-fuoribordo, però per la sicurezza in mare hanno sempre scelto
la doppia!!!
Il meccanico che ha manutenzionato le varie barche che negli anni ha avuto mio padre ha
sempre detto che una barca planante è paragonabile ad un camion che va sempre in salita... Wink
Quindi per quanto affidabili possono essere i grandi motori diesel Man o Caterpillar la doppia
è sempre stata adottata da tutti i cantieri che producono barche plananti, mantre per i pescherecci
dislocanti è da sempre stata adottata una mono-motorizzazione... Felice

Ciao da Patrizio.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sean4576
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- 27/27
se vuoi ti porto la mia esperienza
lo scorso anno ho comprato un 745 03 con evinrude 250 id 03
gommone di un amico usato pochissimo un po trascurato esteticamente
fatto un bel rimessaggio soprattutto estetico ci ho fatto l intera stagione senza il minimo problema
il gommone è velocissimo ca 45 nodi e rispetto ad altri amici con altri gommoni motorizzati anke con 300 è piu scattante
comodo , l unica cosa è un po piu "nervoso" sulle onde
quest inverno x il rimessaggio ordinario ho speso ca € 350 piu altri 400 x lavori non indispensabili ma li ho fatti x essere tranquillo.
ora sto portando la carena a zero x poi lucidarla e non mettere piu l antivegetativa visto che verra alato e varato ogni uscita.
x il consumo fino ai 30 nodi credo che sia intorno ai 35 lt ora poi oltre comincia a salire abbastanza ma di questo non sono sicuro
ciao

ma quanto t hanno chiesto x questi gommoni?
Sailornet