Pompetta benzina

Tenente di Vascello
Jiron (autore)
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- 1/8
Ho difficoltà a far andare la pompetta della benzina in pressione. Dal serbatoio parte il tubo che arriva al filtro decantatore poi va alla pompeta e al motore.
Se faccio un tratto al minimo la pompetta si svuota e il motore si spenge, ho provato a sostiturla ma ho il solito problema.
Per farla andare in pressione oggi ho staccato il tubo che va al motore e dopo 3 pompate a ccominciato a buttre fuoi benzina, allora l'ho riattaccata ed è andata in pressione ma poi andando tende a svuotarsi!

Spero di essermi spiegato bene.
Joker boat 420 + evinrude 521xp + ElleBi
Bsc 50 + Mercury 40/60 efi + Cresci
Mar-co altura 57 + Evinrude 115 E-Tec + Cresci
Sottotenente di Vascello
GIANKO 76
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- 2/8
Ciao Jiron, a quanto ho capito il problema per me e' negli attacchi rapidi ( femmina dalla parte della pompetta - maschio sul motore)..
credo che entri aria tra i 2 quando sono collegati..dovresti provare a sostituirli tutti e 2...(costano +o- 5 euro l'uno..)o almeno la femmina..
Dai sintomi il problema sembra sia li', il motore aspira aria e si spegne, la benzina nella pompetta ritorna indietro verso il serbatoio..
facci sapere, a presto.
................GIANKO 76.................
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 3/8
Anche per me il problema non è la pompetta ma una trafilatura d'aria da qualche parte ...
Sottocapo
superobert
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- 4/8
anch'io penso di avere un problema similare almeno credo

penso ci sia un'infiltrazione di aria sul circuito di alimentazione (premesso che ho cambiato tubo pompetta e filtro decantatore ed ho stretto gli attacchi con fascette in acciaio)

dubbio N°1
se con motore spento agisco sulla pompetta questa va in pressione ( diventa dura ) quanto tempo rimane in pressione la benzina? è normale che dopo un 5/10 minuti questa diventi nuovamente molle?

dubbio N°2
una volta agito sulla pompetta e messa in pressione la benzina ed aver camminato per 10/15 minuti una volta spento il motore è normale che la pompetta torni molle? o dovrebbe rimanere in pressione? oppure ogni volta che si riparte bisogna sempre prima ripompare la benzina?


grazie
2° Capo
matthly
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- 5/8
All'iterno del motore sulla linea carburante c'è una valvola di non ritorno, se per "X"motivi si è bloccata il carburante ritorna al serbatoio e si spegne, prova a controllare l'attacco rapido come ti hanno già detto, se è ok passa alla non-ritorno (check valve).
Capitano di Corvetta
bunny
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- 6/8
A parte tutti i controlli da effettuare, bisogna anche montare la pompetta in modo corretto,cioè preferibilmente in posizione verticale e con la freccia in direzione del flusso della benza.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 7/8
Jiron ha scritto:
Ho difficoltà a far andare la pompetta della benzina in pressione. Dal serbatoio parte il tubo che arriva al filtro decantatore poi va alla pompeta e al motore.
Se faccio un tratto al minimo la pompetta si svuota e il motore si spenge, ho provato a sostiturla ma ho il solito problema.
Per farla andare in pressione oggi ho staccato il tubo che va al motore e dopo 3 pompate a ccominciato a buttre fuoi benzina, allora l'ho riattaccata ed è andata in pressione ma poi andando tende a svuotarsi!

Spero di essermi spiegato bene.


ma la pompetta non va montata prima del filtro decantatore?
Ammiraglio di divisione
gosbma
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gigio.russo ha scritto:
Jiron ha scritto:
Ho difficoltà a far andare la pompetta della benzina in pressione. Dal serbatoio parte il tubo che arriva al filtro decantatore poi va alla pompeta e al motore.
Se faccio un tratto al minimo la pompetta si svuota e il motore si spenge, ho provato a sostiturla ma ho il solito problema.
Per farla andare in pressione oggi ho staccato il tubo che va al motore e dopo 3 pompate a ccominciato a buttre fuoi benzina, allora l'ho riattaccata ed è andata in pressione ma poi andando tende a svuotarsi!

Spero di essermi spiegato bene.


ma la pompetta non va montata prima del filtro decantatore?

Non è detto, si può montare anche a valle del decantatore...
Sailornet