Pompetta benzina
Jiron (autore)
- 1/8
Ho difficoltà a far andare la pompetta della benzina in pressione. Dal serbatoio parte il tubo che arriva al filtro decantatore poi va alla pompeta e al motore.
Se faccio un tratto al minimo la pompetta si svuota e il motore si spenge, ho provato a sostiturla ma ho il solito problema.
Per farla andare in pressione oggi ho staccato il tubo che va al motore e dopo 3 pompate a ccominciato a buttre fuoi benzina, allora l'ho riattaccata ed è andata in pressione ma poi andando tende a svuotarsi!
Spero di essermi spiegato bene.
Se faccio un tratto al minimo la pompetta si svuota e il motore si spenge, ho provato a sostiturla ma ho il solito problema.
Per farla andare in pressione oggi ho staccato il tubo che va al motore e dopo 3 pompate a ccominciato a buttre fuoi benzina, allora l'ho riattaccata ed è andata in pressione ma poi andando tende a svuotarsi!
Spero di essermi spiegato bene.
Joker boat 420 + evinrude 521xp + ElleBi
Bsc 50 + Mercury 40/60 efi + Cresci
Mar-co altura 57 + Evinrude 115 E-Tec + Cresci
Bsc 50 + Mercury 40/60 efi + Cresci
Mar-co altura 57 + Evinrude 115 E-Tec + Cresci
GIANKO 76
- 2/8
Ciao Jiron, a quanto ho capito il problema per me e' negli attacchi rapidi ( femmina dalla parte della pompetta - maschio sul motore)..
credo che entri aria tra i 2 quando sono collegati..dovresti provare a sostituirli tutti e 2...(costano +o- 5 euro l'uno..)o almeno la femmina..
Dai sintomi il problema sembra sia li', il motore aspira aria e si spegne, la benzina nella pompetta ritorna indietro verso il serbatoio..
facci sapere, a presto.
credo che entri aria tra i 2 quando sono collegati..dovresti provare a sostituirli tutti e 2...(costano +o- 5 euro l'uno..)o almeno la femmina..
Dai sintomi il problema sembra sia li', il motore aspira aria e si spegne, la benzina nella pompetta ritorna indietro verso il serbatoio..
facci sapere, a presto.
................GIANKO 76.................
gosbma
- 3/8
Anche per me il problema non è la pompetta ma una trafilatura d'aria da qualche parte ...
superobert
- 4/8
anch'io penso di avere un problema similare almeno credo
penso ci sia un'infiltrazione di aria sul circuito di alimentazione (premesso che ho cambiato tubo pompetta e filtro decantatore ed ho stretto gli attacchi con fascette in acciaio)
dubbio N°1
se con motore spento agisco sulla pompetta questa va in pressione ( diventa dura ) quanto tempo rimane in pressione la benzina? è normale che dopo un 5/10 minuti questa diventi nuovamente molle?
dubbio N°2
una volta agito sulla pompetta e messa in pressione la benzina ed aver camminato per 10/15 minuti una volta spento il motore è normale che la pompetta torni molle? o dovrebbe rimanere in pressione? oppure ogni volta che si riparte bisogna sempre prima ripompare la benzina?
grazie
penso ci sia un'infiltrazione di aria sul circuito di alimentazione (premesso che ho cambiato tubo pompetta e filtro decantatore ed ho stretto gli attacchi con fascette in acciaio)
dubbio N°1
se con motore spento agisco sulla pompetta questa va in pressione ( diventa dura ) quanto tempo rimane in pressione la benzina? è normale che dopo un 5/10 minuti questa diventi nuovamente molle?
dubbio N°2
una volta agito sulla pompetta e messa in pressione la benzina ed aver camminato per 10/15 minuti una volta spento il motore è normale che la pompetta torni molle? o dovrebbe rimanere in pressione? oppure ogni volta che si riparte bisogna sempre prima ripompare la benzina?
grazie
matthly
- 5/8
All'iterno del motore sulla linea carburante c'è una valvola di non ritorno, se per "X"motivi si è bloccata il carburante ritorna al serbatoio e si spegne, prova a controllare l'attacco rapido come ti hanno già detto, se è ok passa alla non-ritorno (check valve).
bunny
- 6/8
A parte tutti i controlli da effettuare, bisogna anche montare la pompetta in modo corretto,cioè preferibilmente in posizione verticale e con la freccia in direzione del flusso della benza.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
gigio.russo
- 7/8
Jiron ha scritto:Ho difficoltà a far andare la pompetta della benzina in pressione. Dal serbatoio parte il tubo che arriva al filtro decantatore poi va alla pompeta e al motore.
Se faccio un tratto al minimo la pompetta si svuota e il motore si spenge, ho provato a sostiturla ma ho il solito problema.
Per farla andare in pressione oggi ho staccato il tubo che va al motore e dopo 3 pompate a ccominciato a buttre fuoi benzina, allora l'ho riattaccata ed è andata in pressione ma poi andando tende a svuotarsi!
Spero di essermi spiegato bene.
ma la pompetta non va montata prima del filtro decantatore?
gosbma
- 8/8
gigio.russo ha scritto:Jiron ha scritto:Ho difficoltà a far andare la pompetta della benzina in pressione. Dal serbatoio parte il tubo che arriva al filtro decantatore poi va alla pompeta e al motore.
Se faccio un tratto al minimo la pompetta si svuota e il motore si spenge, ho provato a sostiturla ma ho il solito problema.
Per farla andare in pressione oggi ho staccato il tubo che va al motore e dopo 3 pompate a ccominciato a buttre fuoi benzina, allora l'ho riattaccata ed è andata in pressione ma poi andando tende a svuotarsi!
Spero di essermi spiegato bene.
ma la pompetta non va montata prima del filtro decantatore?
Non è detto, si può montare anche a valle del decantatore...
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