Rio 450 cross + carrello + motore evinrude 521

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Cimino (autore)
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- Ultima modifica di Cimino il 29/04/10 13:53, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti,
in un'altra discussione ho gia avuto qualche parere relativamente a questo Rio 450 cross, volevo però allargare l'orizzonte su questo annuncio per avere il parere anche di altri....

oltre alle informazioni dell'annuncio lincato sotto, ho avuto queste informazioni in più dal proprietario:

Trattasi di scafo del 1990 (forse),
motore del 1990 appunto evinrude 521 non potenziato
impianto elettrico funzionante ma senza luci di via (credo ci sia avviamneto elettrico)
carrello praticamente nuovo (anche dalle foto sembra un buon carrello)

il tutto a 4500 €

che dite mi butto?

[edit - 29/04/2010 13.45]

allego alcune foto

Rio 450 cross + carrello + motore evinrude 521


Rio 450 cross + carrello + motore evinrude 521


Rio 450 cross + carrello + motore evinrude 521


Rio 450 cross + carrello + motore evinrude 521



L'intenzione è quella di usarla principalmente per la pesca "a secco" (io sto sopra la barca all'asciutto) e poi qualcosa anche per la moglie... fino a quando non si stufa Smile

luoghi di utilizzo: lago d'iseo e mar ligure

[\edit]

Grazie!
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 2/11
Il motore varrà un 600 euro e comunque si vede poco nella foto, è simile al mio dovrebbe essere il modello XP e arrivare a 35 cavalli, peccato che non ha anche l'avviamento a strappo, comunque se tenuto bene è un buon motore
Il Carrello sembra buono, perlomeno la zincatura è in buone condizioni.
Lo scafo bisognerebbe vederlo da vicino.
Su internet c'è chi se lo vende a 2500 comleto di carrello.
Prova a dargli 3500 euro e vedi se va.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 3/11
cimino potresti renderlo conforme al regolamento di questa sezione? Grazie per la collaborazione Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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Cimino (autore)
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- 4/11
The Doctor ha scritto:
cimino potresti renderlo conforme al regolamento di questa sezione? Grazie per la collaborazione Smile



Ciao Doctor,
mi sono riletto il regolamento.... Embarassed ..... spero che adesso vada meglio .... Rolling Eyes
Sottocapo
Cimino (autore)
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- 5/11
Probabilmente sabato andrò a vedere l'oggetto.... visto che sono proprio a digiuno di qualsiasi esperienza in merito a scafi cosa devo guardare e cosa chiedere per raccogliere il maggior numero di informazioni utili?


Per quanto rigurda il motore, e visto che la barca è dentro un garage, ha senso metterlo in moto utilizzando un bidone di acqua dove infilare il gambo del motore? almeno da sentirlo girare al minimo....


Grazie.
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 6/11
Ormai tanto l'hai visto, comunque è meglio metterlo in moto, almeno per sentire che non faccia rumoracci e sbattimenti vari.
Come era il motore?
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Cimino (autore)
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- 7/11
gbpierpa ha scritto:
Ormai tanto l'hai visto, comunque è meglio metterlo in moto, almeno per sentire che non faccia rumoracci e sbattimenti vari.
Come era il motore?


Non l'ho ancora visto, per un contrattempo sono andato a vedere altre 2 barche di cui una è il fisherman di cui ho chiesto consigli e delucidazioni su questo forum...

comunque quello che mi lascia perpleso è che il carrello, seppur nuovo, non è frenato ed ho paura che in frenata in curva (autostrada A26 sugli appennini liguri) il carrello spinga un po troppo sul retrotreno della macchina...

Stavo valutando anche la possibilità di comprare separatamente le varie cose e magari un carrello nuovo...
Tenente di Vascello
giannipuch
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- 8/11
Cimino ha scritto:

comunque quello che mi lascia perpleso è che il carrello, seppur nuovo, non è frenato ed ho paura che in frenata in curva (autostrada A26 sugli appennini liguri) il carrello spinga un po troppo sul retrotreno della macchina...

Stavo valutando anche la possibilità di comprare separatamente le varie cose e magari un carrello nuovo...

Con che trattrice traini ?
Lomac 520 Suzuki DF40 Ellebi LBN520 (Nissan Almera Tino 1800 e Fendt T-590 su Iveco 35C18)
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Cimino (autore)
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- 9/11
giannipuch ha scritto:
Cimino ha scritto:

comunque quello che mi lascia perpleso è che il carrello, seppur nuovo, non è frenato ed ho paura che in frenata in curva (autostrada A26 sugli appennini liguri) il carrello spinga un po troppo sul retrotreno della macchina...

Stavo valutando anche la possibilità di comprare separatamente le varie cose e magari un carrello nuovo...

Con che trattrice traini ?



è un'OPEL Meriva 1.7 turbo disel... oltretutto sul libretto è indicata solo la massa massima del rimorchio frenato che è di 1000 kg. la massa massima del rimorchio non frenato è lasciata in bianco
Contrammiraglio
alcione
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- 10/11
la domanda è qual'è il peso da rimorchiare? credo di ricordare che il peso massimo trainabile senza freni sia il 50%. io ho avuto un rimorchio s f ellebi (il 252 p max 350 kg) mai avuto problemi.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
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