Acqua nel rio cross 450
albertocross (autore)
- 1/18
salve ragazzi,come da titolo posseggo un rio cross 450 preso usato circa 2 anni fa.
vi espongo il mio problema:
praticamente riscontro troppo spesso e anche se non piove dell'acqua nel gavone sotto il piano di calpestio centrale(quello cerchiato)al cui interno è presente un foro di circa 2 cm che penso sia collegato direttamente alla schiuma poliuretanica nella contro stampata che suppongo impregnata d'acqua!
la mia domanda è: da dova diamine entra questa acqua? ce un modo per evitare le infiltrazioni o magari eliminare completamente la schiuma???
aspetto risposte!
ciao a tutti!!!
[/b]
vi espongo il mio problema:
praticamente riscontro troppo spesso e anche se non piove dell'acqua nel gavone sotto il piano di calpestio centrale(quello cerchiato)al cui interno è presente un foro di circa 2 cm che penso sia collegato direttamente alla schiuma poliuretanica nella contro stampata che suppongo impregnata d'acqua!
la mia domanda è: da dova diamine entra questa acqua? ce un modo per evitare le infiltrazioni o magari eliminare completamente la schiuma???
aspetto risposte!
ciao a tutti!!!
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tommaso 52
- 2/18
..Alberto ti sei presentato?
è il tuo primo messaggio, fallo se no ti ca....no
..e veniamo alla risposta:
se c'è acqua nella controstampata probabilmente da qualche parte deve esserci una crepa o una fessura, anche piccola, da dove s'infila.
tira la barca a terra e verifica..se l'acqua non esce dal fondo dello scafo allora la fessura è sulla parte calpestabile interna
è il tuo primo messaggio, fallo se no ti ca....no
..e veniamo alla risposta:
se c'è acqua nella controstampata probabilmente da qualche parte deve esserci una crepa o una fessura, anche piccola, da dove s'infila.
tira la barca a terra e verifica..se l'acqua non esce dal fondo dello scafo allora la fessura è sulla parte calpestabile interna
..attualmente, senza gommone.
albertocross (autore)
- 3/18
ciao Tommaso 52,si mi sono presentato nella sezione apposita,tranquillo!
comunque ti ringrazio per la risposta,vedrò di controllare la presenza di crepe,nel caso ci siano sullo scafo come posso chiuderle?
comunque ti ringrazio per la risposta,vedrò di controllare la presenza di crepe,nel caso ci siano sullo scafo come posso chiuderle?
alcione
- 4/18
non avendo molti riferimenti, potrei pensare alle vie d'acqua che sono presenti in un natante, escludendo eventi atmosferici: ombrinali di scarico e'frequente che si fessurino col tempo o non siano più' a tenuta lato mare, il bottazzo non fa più tenuta (e 'fissato alla VTR con viti passanti) i bulloni di fissaggio del fuoribordo sullo specchio di poppa.
soluzione: pazienza, silicone ed eventualmente, ombrinali nuovi.
Escludiamo la falla?
soluzione: pazienza, silicone ed eventualmente, ombrinali nuovi.
Escludiamo la falla?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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tommaso 52
- 5/18
..@albertocross
..se ci sono crepe usa la vetroresina
secondo me, comunque, il problema è all'interno o nei punti di giunzione come ti ha anche detto Alcione
aggiungo, che se quando la tiri a secco non esce acqua dallo scafo, ti conviene fargli un piccolo foro nella parte più bassa per dare modo all'acqua di defluire ...poi quel foro lo tappi!!
..se ci sono crepe usa la vetroresina
secondo me, comunque, il problema è all'interno o nei punti di giunzione come ti ha anche detto Alcione
aggiungo, che se quando la tiri a secco non esce acqua dallo scafo, ti conviene fargli un piccolo foro nella parte più bassa per dare modo all'acqua di defluire ...poi quel foro lo tappi!!
..attualmente, senza gommone.
albertocross (autore)
- 6/18
il foro a poppa l'ho fatto ma non esce nulla anche inclinando la barca,penso perche l'acqua non è raggruppata nello scafo ma è trattenuta dalla spugna..proverò ad agire di silicone e vetroresina tappando le crepe! grazie ragazzi per gli utili consigli!
inci
- 7/18
ma non è che entra acqua dall'ombrinale dell' auto svuotante magari muovendosi alla fonda?
ciao
inci
ciao
inci
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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fabry72
- 8/18
Ciao ho avuto la tua stessa barca peró di fori nel gavone a paiolo non ne avevo, quindi devono averlo fatto in seguito.
L'acqua entra dal bordo del gavone , se non metti i tappi come la barca si inclina , riesce ad infilarsi dallo sportello.
Se ha un foro la schiuma è sicuramente piena.
L'acqua entra dal bordo del gavone , se non metti i tappi come la barca si inclina , riesce ad infilarsi dallo sportello.
Se ha un foro la schiuma è sicuramente piena.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
ale.bandaz
- 9/18
Ciao a tutti, anch'io mi sono trovato con il controstampo pieno di acqua e in questi giorni mi sono dedicato ad aprire il piano calpestio e a rimuovere tutta 'acqua e la Schiuma zuppa. Allego qualche foto, secondo voi potrò richiudere con vetroresina e pannello di compensato o dovrò per forza ripristinare la Schiuma?
Dada77
- 10/18
Puoi chiudere tranquillamente con un pannello in multistrato marino resinato...
La schiuma è una riserva di galleggiamento, teoricamente andrebbe ripristinata (teoricamente)....
La schiuma è una riserva di galleggiamento, teoricamente andrebbe ripristinata (teoricamente)....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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