Motore per Rio 450 cross

Comune di 1° Classe
gilberto villa (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno a tutti . sono proprietario di un Rio 450 cross, vecchiotto ma per me è sufficiente , almeno per ora ,: vorrei sostituire il mio vecchio 521 con un 40 cv 4 T il peso dovrebbe essere sui 110 kg: il quesito è questo : attualmente gli ombrinali di scarico dell'acqua sono sopra la linea di galleggiamento e scaricano l'acqua piovana correttamente , non vorrei che dato il peso del nuovo motore , andassero sott'acqua , pregiudicando il corretto smaltimento dell'acqua. . Leggo che qualcuno ha bilanciato appesantendo un pò la prua con serbatoio e batterie , cosa ne pensate ? grazie ..
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 2/5
Ciao,
Il mio 450 col 60 mercury con trim idraulico, il vecchissimo 3 cilindri e 2 carburatori e oramai passato a miglior vita, piegava a sx e gli ombinali erano sott'acqua di un bel po'.

Il serbatoio era sotto la panca posteriore e la batteria sotto la consolle.

Il consiglio é di mettere pochissimo peso a poppa e di controllare se la schiuma in controstampata non sia imbevuta di h2o.

Puoi simulare il peso di un eventuale motore e cercare di cambiare la sistemazione dei pesi variabili e fissi fino ad ottenere un bilanciamento corretto.

Ciau
Comune di 1° Classe
gilberto villa (autore)
Mi piace
- 3/5
Mi chiedo se non sia il caso di tenermi il 521 , magari con una bella revisione... Quasi quasi...
Capitano di Corvetta
Sutancamion
Mi piace
- 4/5
Lo scafo é stato concepito quanti 4T non esistevano, quindi il consiglio é 2T gambo corto, un 4T sarà quasi certamente à gambo lungo quindi dovresti comunque modificare lo specchio di poppa.
Comune di 1° Classe
gilberto villa (autore)
Mi piace
- 5/5
Grazie per le risposte. Sto valutando anche il 25 4t .. ora guardo nel mercatino... ciao
Sailornet