737 - Paraoli albero motore piede
max.c (autore)
- 1/20
Ciao a tutti,
iniziano le manutenzioni invernali e non avendo avuto tempo (e fidandomi del vecchio proprietario.... non proprio a ragione) adesso vorrei controllare per bene questo 737 che aprendo sembra abbastanza trascurato.....
Vi metto foto di interno girante
Per sostituire i paraoli (ho olio emulsionato) da schema devo aprire i 3 bulloni?
Nonostante il mio sia dell 89 modello J25DEL da quello che vedo dovrei seguire gli spaccati del 40 ovvero questi (Gli spaccati del 25 non mi tornano)
https://www.boats.net/catalog/johnson/outboard-by-year/1989/j40elcec/gearcase
Detto questo se apro i 3 bulloni secondo voi oltre ad ordinare i 2 paraoli devo prendere altro?
Vedo oring e quant'altro secondo voi servono?
Grazie a tutti
PS come posso rimuovere tutte quelle incrostazioni nel piede dove pesca la pompa? Forse dalla foto si vede poco ma sono davvero belle pesanti
iniziano le manutenzioni invernali e non avendo avuto tempo (e fidandomi del vecchio proprietario.... non proprio a ragione) adesso vorrei controllare per bene questo 737 che aprendo sembra abbastanza trascurato.....
Vi metto foto di interno girante
Per sostituire i paraoli (ho olio emulsionato) da schema devo aprire i 3 bulloni?
Nonostante il mio sia dell 89 modello J25DEL da quello che vedo dovrei seguire gli spaccati del 40 ovvero questi (Gli spaccati del 25 non mi tornano)
https://www.boats.net/catalog/johnson/outboard-by-year/1989/j40elcec/gearcase
Detto questo se apro i 3 bulloni secondo voi oltre ad ordinare i 2 paraoli devo prendere altro?
Vedo oring e quant'altro secondo voi servono?
Grazie a tutti
PS come posso rimuovere tutte quelle incrostazioni nel piede dove pesca la pompa? Forse dalla foto si vede poco ma sono davvero belle pesanti
mignon
- 2/20
Dato che non hai messo in pressione il piede, oltre a cambiare le 2 tenute sul albero cambia l'oring sul mozzo delle tenute.
Sostituisci anche i 2 oring del mozzo asta innesto marce...sempre che le 2 tenute del mozzo elica siano a posto
Sostituisci anche i 2 oring del mozzo asta innesto marce...sempre che le 2 tenute del mozzo elica siano a posto
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
max.c (autore)
- 3/20
Grazie mille per la risposta immediata
quindi oltre i 2 paraoli cerchiati in rosso parli dell'oring cerchiato in rosso?
Sia questo oring che gli altri 2 delle marce sono quasi impossibili da trovare su internet...... mi impegnerò nella ricerca..... c'è anche un negozio di oleodinamica che ha di tutto e di più a livello di oring... chissà se li trovo
Per la sostituzione paraoli togliendo i 3 bulloni che reggono il pezzo dove è inserito il mozzo devo stare attento a qualcosa di particolare?
Togliendo quei 3 bulloni il mozzo esce dalle sede e posso sostituire facilmente i paraoli?
quindi oltre i 2 paraoli cerchiati in rosso parli dell'oring cerchiato in rosso?
Sia questo oring che gli altri 2 delle marce sono quasi impossibili da trovare su internet...... mi impegnerò nella ricerca..... c'è anche un negozio di oleodinamica che ha di tutto e di più a livello di oring... chissà se li trovo
Per la sostituzione paraoli togliendo i 3 bulloni che reggono il pezzo dove è inserito il mozzo devo stare attento a qualcosa di particolare?
Togliendo quei 3 bulloni il mozzo esce dalle sede e posso sostituire facilmente i paraoli?
mignon
- 4/20
Anche questi….sono in pollici gli oring non sempre si trovano,specialmente quello piccolo che è sul asta marce
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
max.c (autore)
- 5/20
Ok anche i 2 in giallo
vediamo se si trovano altrimenti ho anche l'assistenza tecnica Johnson ma ovviamente i prezzi sono da oreficeria...
Non avendo mai smontato quelle parti c'è qualcosa a cui fare attenzione? I paraoli della trasmissione si tolgono facilmente dalla sede?
vediamo se si trovano altrimenti ho anche l'assistenza tecnica Johnson ma ovviamente i prezzi sono da oreficeria...
Non avendo mai smontato quelle parti c'è qualcosa a cui fare attenzione? I paraoli della trasmissione si tolgono facilmente dalla sede?
max.c (autore)
- 6/20
Tolti i 3 bulloni cerchiati non c'è verso di togliere il coperchio.....
Secondo voi manca qualcosa da togliere?
Secondo voi manca qualcosa da togliere?
Dada77
- 7/20
No, niente altro....
Sarà bloccato dalle incrostazioni....
Prova con qualche colpetto....
Sarà bloccato dalle incrostazioni....
Prova con qualche colpetto....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Molinari510v
- 8/20
Ciao, le infiltrazioni potrebbero essere determinate anche dalla rottura di qualche o-ring che si trova sul mozzo dell'elica. Secondo me ti conviene acquistare tutto il kit delle guarnizioni (sul tuo motore codice 433550) e risolvi definitivamente il problema. Inoltre qui https://www.youtube.com/watch?v=tEA9QHDlnrQ ti fa vedere passo passo come devi fare per sostituirli (purtroppo è in inglese ma il video è chiaro).
max.c (autore)
- 9/20
Grazie mille ottimo video, mi devo attrezzare con la chiave a compasso, poco male perchè è sempre utile e non costa molto.
Altra domanda ma per i cuscinetti c'è bisogno per forza di quell'estrattore?
E poi per rimettere i nuovi serve quel supporto dove inserire prima il paraolio?
Aiuto......
Altra domanda ma per i cuscinetti c'è bisogno per forza di quell'estrattore?
E poi per rimettere i nuovi serve quel supporto dove inserire prima il paraolio?
Aiuto......
Molinari510v
- 10/20
Questo non lo so. A me è capitata la stessa cosa e ho chiesto aiuto ad un meccanico che mi ha risistemato tutto il piede. Io, come ti ho detto ho comprato tutto il kit che costa intorno alle 60-65 euro compreso di spedizione da un sito famoso italiano (www.nauticabasi...e.it). Venditore serio e puntuale.
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