Problemi specchio di poppa [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 11/19
E' molto strano.. Rolling Eyes
Il trim in quella circostanza era regolato bene.

Probabilmente è come pensi tu: troppo peso a poppa, ma per avere questo fenomeno stiamo parlando (a spanne) di un eccesso di peso tra i 50 ed i 100 kg.
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VanBob
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- 12/19
Verosimile, pensa che io ho spostato le 2 batterie che erano nel gavone di poppa e ho preso tutto un altro assetto. Prima di farlo le ho pesate proprio per verificare quanto incidessero, beh... 25+25 = 50 Kg. L'equivalente di una ragazza (non troppo formosa però) Wink
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2° Capo
gmpisano (autore)
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- 13/19
questa poi e' bellissima!!!!!
ho mandato una mail alla gommonautica per sapere quanti kg potevo applicare sullo specchio di poppa del g45...
beh, mi hanno risposto che non lo sanno e mi hanno dato la potenza max!!!!
quando ho replicato dicendo che non mi serviva la potenza ma il peso, in quanto un 2tempi pesa la meta' di un quattro tempi, mi hanno risposto che loro non vendono motori 40 4tempi....
ma sono scemi ho e' il cotolengo!!!!
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 14/19
Ecco le informazioni:

Il carico massimo sullo specchio di poppa dovrebbe essere di circa kg. 145, ma la notizia più preoccupante che ti dò è che quell'assetto di cui tu ti lamenti non è dovuto ad un carico mal distribuito, bensì.........alla carena o meglio ai redans! Sad

Nel G45 che ho visto ed utilizzato io la carena è stata modificata proprio per eliminare i redans.
2° Capo
gmpisano (autore)
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- 15/19
cioe', cosa sono i redans?
forse ho capito, la chiglia a meta' gommone e' come se avesse uno scalino...
e' quello?
comunque oltrer all'assetto il motore rientra nel peso indicato, per cui le crepe nelo specchio di poppa sono dovute ad altro...
appena mi ridanno il gommone vi postero' una foto, pero' per me non sono cosi' preoccupanti come me le ha dipinte quello della concessionaria, che addiritura mi ha detto di vendere il gommone e prenderne un altro...
ilo gommone lo dovevo gia' dare via a settembre, non penso che in due mesi si divida in due!!!!
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 16/19
gmpisano ha scritto:
cioe', cosa sono i redans?
forse ho capito, la chiglia a meta' gommone e' come se avesse uno scalino...
e' quello?


Si, il tuo problema deriva da quello "scalino" in carena.

gmpisano ha scritto:
comunque oltrer all'assetto il motore rientra nel peso indicato, per cui le crepe nelo specchio di poppa sono dovute ad altro...
appena mi ridanno il gommone vi postero' una foto, pero' per me non sono cosi' preoccupanti come me le ha dipinte quello della concessionaria, che addiritura mi ha detto di vendere il gommone e prenderne un altro...
ilo gommone lo dovevo gia' dare via a settembre, non penso che in due mesi si divida in due!!!!


Nessun problema per lo specchio di poppa. Si tratta di piccole creppe del gelcoat. Strutturalmente lo specchio è formato da un pannello di legno multistrato resinato. E' solo un problema "estetico"

Se conosci qualcuno che può farti i lavori in carena per eliminare i redans, il G45 è un gommone eccellente! Wink
2° Capo
gmpisano (autore)
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- 17/19
mamma mia....
mi sembrava strano...
pensavo di non saper piu' guidare un gommone!!!!
e invece quel gradino mi crea tutti questi problemi in navigazione....
penso che lo sopportero' fino a settembre, per poi venderlo....
ho idea che la modifica costi un po' tanto...
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 18/19
gmpisano ha scritto:
mamma mia....
mi sembrava strano...
pensavo di non saper piu' guidare un gommone!!!!
e invece quel gradino mi crea tutti questi problemi in navigazione....
penso che lo sopportero' fino a settembre, per poi venderlo....
ho idea che la modifica costi un po' tanto...


Se ti dovesse capitare una situazione in condizioni un pò avverse come l'altro giorno, abbassa il trim... chiudi gli occhi e dai gas. 8)

con quei redans, probabilmente viaggi molto meglio che a basse velocità.
2° Capo
gmpisano (autore)
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- 19/19
si, e' proprio vero, quando e' in planata naviga benissimo!!!!!!!
solo che ogni salto fuori dall'acqua il gommone si mette in candela per colpa del peso notevole del motore, e un po' ti ca....hi quando si mette in verticale con vento forte contro....
Sailornet