Evinrude etec 40 hp - varie [pag. 17]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 161/178
è l'iniezione elettronica che rileva motivi per aumentare i giri del minimo,
possono essere i più vari, compresa l'elevata temperatura che richiede ancora qualche giro in più di girante...

tutto normale, secondo me
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 162/178
quando togli la marcia "sganci" gli ingranaggi del piede , il numero giri potrebbe salire perchè gli togli "il peso" dall'albero motore.....
a ragionarla non sembra una cacchiata ...io non ci ho mai fatto caso al numero dei giri ma il rumore comunque cambia.
noo ?? Embarassed
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Tenente di Vascello
robymanga
Mi piace
- 163/178
certo che cambia...comunque per rimettere a posto l tutto devo alzare tutta la leva del minimo e poi riabbassarla...non appena la abbasso torna tutto normale
Joker Coaster 470-Evinrude E-Tec 40 cv 2T
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 164/178
non è che per caso allora c'è un problema meccanico?
ovvero il filo del gas scorre bene dentro la guaina? il leveraggio del gas sotto la calandra ?
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Tenente di Vascello
robymanga
Mi piace
- 165/178
sto cominciando anch'io a pensare che possa essere qualcosa del genere...ma non so come agire
Joker Coaster 470-Evinrude E-Tec 40 cv 2T
Sergente
claudietto81
Mi piace
- 166/178
Ragazzi allora ho scoperto perchè il mio gommone ha difficoltà ad entrare in planata ed i giri massimi sono bloccati a 4800 in 3 persone e 5000 in 2. Ho visto l'elica e dopo aver appurato che è pure molto rovinata ho visto che c'è scritto 13.25x17. La prima cosa da fare adesso secondo me è la mappa e vedere come va e poi sicuramente sara da sostituire l'elica o rimettere una 17 nuova oppure mettere una 15 che forse è la miglior via di mezzo. Potete consigliarmi qualcosa? vi ricordo che ho un gommone pholas 15
Capitano di Corvetta
FlyRed
Mi piace
- 167/178
Ciao Claudietto, posso dirti che quell'elica (la 17) che adesso ho montato sopra va bene per il mio motore, che è il nuovo E-tec HO, infatti originariamente montavo una 19 ma che era troppo lunga e anch'io non oltrepassavo i 4800 giri, quindi presumo che per te la 15 sia l'ideale.
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Sergente
claudietto81
Mi piace
- 168/178
ma strano ma questo motore non esce con l'elica da 13? forse l'avrà cambiata il precedente proprietario, io quello che vorrei è una planata veloce anche in 4 persone ed una buona velocità di punta quando sto da solo o in 2, diciamo che mi piacerebbe fare circa 30 nodi con mare piatto. Forse chiedo troppo? Cmq gia se con la mappa facesse 5500-5600 giri sarebbe quasi perfetto. Comunque penso anche io che proverò l'elica da 15!!
Gruppo Mare PHOLAS 15
Evinrude ETEC 40 H.O.
Lowrance HDS touch 7"
Airmar P66 and LSS2
Garmin 421

Spinning...pure passion
Capitano di Corvetta
FlyRed
Mi piace
- 169/178
A me sembra di aver ottenuto un ottimo risultato con 29 kn a 5000 giri considerando che me ne mancano ancora 500, (ma non è detto), considera che il tuo motore rispetto al mio ha 7 cv in meno che non saranno tantissimi ma fanno la sua differenza io entro in planata in 2 a bordo a 8/10 kn.....tu?
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Sergente
claudietto81
Mi piace
- 170/178
io in 3 o in 4 persone se non arrivo a 3500 giri non ne vuole sapere di entrare in planata, da solo o in 2 sembra che ci arrivi un pò prima. Ma come fai a fare 29 nodi a 5000? che rapporto hai al piede??
Gruppo Mare PHOLAS 15
Evinrude ETEC 40 H.O.
Lowrance HDS touch 7"
Airmar P66 and LSS2
Garmin 421

Spinning...pure passion
Sailornet