IL 737 non mi tiene il minimo
karlyto (autore)
- 1/12
ciao ragazzi che cosa puo' essere il motore un 737 40cv jonson quando o accendo fa fumo bianco poi si sistema ma quando il motore e caldo e lo metto a folle non mi tiene il minimo balbetta e poi si spegne il motore e auto miscelato ...............
argosirius83
- 2/12
ciao...prima di tutto un consiglio spassionato butta via il vro e passa alla miscela manuale per quanto riguarda il tuo problema proverei in due maniere la prima la piu semplice, al lato dei carburatori vi è una vite per regolare il minimo di solito basta aprirla di tre, tre giri e mezzo da quando la vite è tutta chiusa....la seconda è quella di smontare i carburatori e dargli una pulita...
karlyto (autore)
- 3/12
ciao per eliminare il vro come devo fare?
argosirius83
- 4/12
karlyto ha scritto:ciao per eliminare il vro come devo fare?
devi fare cerca nel forum
VanBob
- 5/12
Devi usare: https://www.gommonauti.it/search.php
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
FRANK64
- 6/12
sicuramente la miscela è molto grassa
ovvero il rapporto oil-benzina in %
io proverei ad alzare il numero di giri minimi del motore per vincere il soffocamento..
se non bastasse passerei alla pulizia del carburatore ed il filtro dell'aria... a volte intasandosi creano una depressione maggiore incrementando la fumosità...
fammi sapere..
ovvero il rapporto oil-benzina in %
io proverei ad alzare il numero di giri minimi del motore per vincere il soffocamento..
se non bastasse passerei alla pulizia del carburatore ed il filtro dell'aria... a volte intasandosi creano una depressione maggiore incrementando la fumosità...
fammi sapere..
karlyto (autore)
- 7/12
per alzare il numero di giri minimi del motore per vincere il soffocamento devo lavorare con la vite del minimo dei carburatori frank64????????????
FRANK64
- 8/12
karlyto ha scritto:per alzare il numero di giri minimi del motore per vincere il soffocamento devo lavorare con la vite del minimo dei carburatori frank64????????????
sicuramente ci sarà un asta che collega le valvole a farfalla dei carburatori,
devi aumentare gradatamente, con il motore in moto cercando di aumentare con la stessa quantità di giri della vite di ogni singolo carburatore...
fammi sapere..poi
ciao
argosirius83
- 9/12
la carburazione del 737 va regolata cosi :
la vite del minimo da completamente chiusa va aperta di 3 3,5 giri
la vite del minimo da completamente chiusa va aperta di 3 3,5 giri
karlyto (autore)
- 10/12
ciao ragazzi allora mi sono accorto tramite uno strano rumore che secondo me c'e' qualcosa a massa perche o visto delle scentille continue della scatola centralina quella nera chiusa con 2 viti la scintilla prendeva la bobbina allora o aperto la cassetta dove ci sono i vari fili colorati e o spuzzato un po di crc a smesso di fare scintilla e il motore va molto meglio pero dopo un pai di giorni di nuovo la stessa cosa che posso fare ? metto un po di grasso nelle teste delle viti ?
Argomenti correlati