Guardate: gpl su fuoribordo
diabolik147 (autore)
- 1/38
ho trovato questo video......commentate pure
dobbe
- 2/38
forte ma sarei curioso di provarlo a vedere effettivamente resa-prestazioni,secondo problema il rifornimento comunque bella idea
Giannibg
- 3/38
Ne abbiamo gia parlato un tantino ....
https://www.gommonauti.it/ptopic9366_impianti_gpl_ora_sappiamo_come_fare_siamo_meno_paghiamo.html?highlight=gpl
ma si potrebbe continuare
Magari qualcosa e' cambiato
Gianni
https://www.gommonauti.it/ptopic9366_impianti_gpl_ora_sappiamo_come_fare_siamo_meno_paghiamo.html?highlight=gpl
ma si potrebbe continuare
Magari qualcosa e' cambiato
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
VanBob
- 4/38
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
diabolik147 (autore)
- 5/38
scusate il topic ripetuto, avevo provato a cercare se era già stato postato per evitare ripetizioni ma mi sa che dovevo cercare meglio
iw3gx
- 6/38
diabolik147 ha scritto:ho trovato questo video......commentate pure
https://www.youtube.com/watch?v=Qzu9kHdlWDY
Non tanto distante da casa mia, c'e' una ditta che propone gia da diversi anni i mercury in versione bifuel.
GPL in bombola (anche in materiale composito) con tanto di attacco per rifornirsi ad distributore auto.
L'inconveniente mi è stato detto, che ad oggi non esiste la normativa (Rina?) per l'installazione di impianti GPL a bordo di natanti ed imbarcazioni, pertanto potrebbero sorgere casini. Una altro rumors che non mi ricordo dove l'ho sentito, parla di distributori nautici di GPL in laguna veneta prossimamente. L'idea è buona secondo me, i prezzi sembrano ancora cari. si parla di circa 8000€ x un classico 40-60. Chiaro che se uno ci lavora sempre in barca come capita a Venezia....
Luca
Seppiarolo
- 7/38
Al rimessaggio che frequento, già da anni c'è uno Yamaha 140 cv 2T con impianto a gpl, per il pieno viene staccato il serbatoio e portato dal distributore.
In oltre ricordo di aver visto anche in televisione un meccanico amatoriale che aveva trasformao un 25 cv 2T da miscela a gpl.
Certo, sui moderni 4T penso sia uguale o simile al montaggio su di una autovettura, il problema rimane il rifornimento.
Saluti
In oltre ricordo di aver visto anche in televisione un meccanico amatoriale che aveva trasformao un 25 cv 2T da miscela a gpl.
Certo, sui moderni 4T penso sia uguale o simile al montaggio su di una autovettura, il problema rimane il rifornimento.
Saluti
Riccardo
coala
- 8/38
Seppiarolo ha scritto:Al rimessaggio che frequento, già da anni c'è uno Yamaha 140 cv 2T con impianto a gpl, per il pieno viene staccato il serbatoio e portato dal distributore.
In oltre ricordo di aver visto anche in televisione un meccanico amatoriale che aveva trasformao un 25 cv 2T da miscela a gpl.
Certo, sui moderni 4T penso sia uguale o simile al montaggio su di una autovettura, il problema rimane il rifornimento.
Saluti
Se guardi all'inizio di questo post c'è anche il sito di chi già li vende da tempo , per il rifornimento se ben ricordo sul Pò c'è un distributore in banchina di GPL , quindi qulacosa si stà muovendo .....
LordShark
- 9/38
Ma come si fa con la lubrificazione? Si inietta gas e olio? Sono sempre dei 2t, dopotutto...
apneista 78
- 10/38
per il pieno si fa cosi' si prende la bombola e la si mette nel baule della macchina ,si installa un attacco del gpl all'esterno dell'auto e lo si fa convogliare nella bombola che poi rimetteremo nel gommone.se si va a riempire direttamente la bombola al distributore ci cacciano senza neanche troppe galanterie.io sto pensando di impiantare il mio fuoribordo riducendo il serbatoio della benzina e aggiungendo in posto comodo e asciutto quello del gpl,il risparmio è del 40% perche' anche se il gas costa meno della meta' della benzina i motori a gas hanno un consumo piu' elevato
Argomenti correlati