Spostare timone del carrello,possibile?? [foto] [pag. 2]
Apache77 (autore)
- 11/38
bobo ha scritto:Ciao Apache
domandona...
a parte il "motivo" abbastanza bizzarro per cui ti appresti a fare il lavoro...
sino ad oggi (o quando lo sistemerai) la poppa di quanto sporgeva dai rulli posteriori????
ho l'impressione che il gommone non fosse mai stato correttamente messo sul tuo carrello...... la poppa deve stare giusto giusto qualche cm dietro ai rulli posteriori, non 30 o 40 cm a sbalzo....
inoltre, se non puoi regolare in senso longitudinale i rulli di poppa (in avanti), te ne fai un baffo di spostare in avanti il fermaprua... il gommo ti scivolerebbe fuori dai rulli posteriori e si scasserebbe sia il carrello che il gommo...
rispostona ....
a parte che il motivo non mi sembra bizzarro,visto che quei cm inutile ora mi fan risparmiare soldi dopo , cmq il gommone l'ho ritirato da poco ed e' stato "messo" letterlamente sul carrello, anzi su un carrello , che non era gia' abbinato a quel gommone. Ergo sul quel carrello presumo ci fosse un gommone piu' lungo, quindi ha un'assetto per un'altra misura.
Ora il gommo ha la poppa che finisce sui i rulli , ma a prua mi sembra che ci sia troppa distanza dall'argano,oltre a non essere in battuta sul fermaprua ,ci saranno 50-60 cm di nastro dall'argnao
Tirandolo in avanti , sposterei l'ultima traversa con i rispettivi rulli ,in avanti ,lungo la struttura, nella misura che recupero da davanti ,ovviamente !!!
Pero' essendo novizio , chiedo a voi .... Si puo' ??
gsx1200
- 12/38
ti abbiamo già risposto... certo che lo si può fare
dobbe
- 13/38
riprendo la tua domandoma perchè mi ha fatto riflettere un secbobo ha scritto:Ciao Apache
domandona...
a parte il "motivo" abbastanza bizzarro per cui ti appresti a fare il lavoro...
sino ad oggi (o quando lo sistemerai) la poppa di quanto sporgeva dai rulli posteriori????
ho l'impressione che il gommone non fosse mai stato correttamente messo sul tuo carrello...... la poppa deve stare giusto giusto qualche cm dietro ai rulli posteriori, non 30 o 40 cm a sbalzo....
inoltre, se non puoi regolare in senso longitudinale i rulli di poppa (in avanti), te ne fai un baffo di spostare in avanti il fermaprua... il gommo ti scivolerebbe fuori dai rulli posteriori e si scasserebbe sia il carrello che il gommo...
ondo....
premetto che ho un zar 61 su un carrello spoleto 20q che ho appena fatto controllare,sost rulli,freni,ho fatto mettere dei rulli con un leveraggio per facilitare(dato la ruota di prua molto accentuata dello zar)la risalita ,detto questo ,avevo chiesto di spostare il piantone con il ferma prua verso l'auto dato che ho un piantone eterno ma non ha potuto causa il peso che va a gravare sul gancio,quindi mi ritrovo la poppa che sporge 30 40 cm a sbalzo rispetto il primo rullo e un carrello che in totale è lungo 8 metri e 95 cm!! ma che devo farci?se sego il timone non sono in regole e comunque accorciandolo vado a appesantire il gancio,l'assale con le ruote non si puo spostare perche è fisso,chi riesce a
gsx1200
- 14/38
scusa dobbe, non riesco a capire cosa stai cercando di voler fare............
gsx1200
- 15/38
scusa dobbe, non riesco a capire cosa stai cercando di voler fare............
dobbe
- 16/38
stavo pensando se c'era un sistema per accorciare sto carrello ho il carrello che è lungo quasi 9 metri e la poppa a sbalzo di 30 40 cm dal carrello,quindi cosi comè ho il gommone è tutto spostato indietro pur avendo il peso sul gancio siamo intorno ai 70 kg,comè è possibile che per un gommone di 6 metri il carrello è lungo 9?non riesco a capire come posso faregsx1200 ha scritto:scusa dobbe, non riesco a capire cosa stai cercando di voler fare............
gsx1200
- 17/38
ok, adesso riesco a capire....ma se non puoi spostare l'assale e non puoi caricare più di tot. sul gancio
l'unico mio consiglio è, una volta spostato in avanti il fermo di prua con il relativo gommone,per ripristinare il peso
sul gancio, sposti il peso che hai a bordo," arretrandolo" a poppa, possibilmente per quel che si può a sbalzo dell'assale
l'unico mio consiglio è, una volta spostato in avanti il fermo di prua con il relativo gommone,per ripristinare il peso
sul gancio, sposti il peso che hai a bordo," arretrandolo" a poppa, possibilmente per quel che si può a sbalzo dell'assale
gsx1200
- 18/38
mi scuso con apache77 per aver involontariamente sporcato il tuo post ...su domanda fatta da dobbe
dobbe
- 19/38
a questo non ci avevo pensato!anche se nei gavoni a prua non ho praticamente niente,seconda ancora e varia attrezzatura è tutta nel gavone a poppa posso provare a svuotare il serbatoio(adesso c'è il pieno 200 litri circa)anche se è messo centralmente e vedere un attimino cosa vien fuori senò prendo un paio di sacchi di cemento...però anche a te ti suona un po strano avere un carrello cosi lungo?ci dovrebbe star su un gommone da 8 metri secondo me cosi com'è messo!gsx1200 ha scritto:ok, adesso riesco a capire....ma se non puoi spostare l'assale e non puoi caricare più di tot. sul gancio
l'unico mio consiglio è, una volta spostato in avanti il fermo di prua con il relativo gommone,per ripristinare il peso
sul gancio, sposti il peso che hai a bordo," arretrandolo" a poppa, possibilmente per quel che si può a sbalzo dell'assale
dobbe
- 20/38
dobbe ha scritto:a questo non ci avevo pensato!anche se nei gavoni a prua non ho praticamente niente,seconda ancora e varia attrezzatura è tutta nel gavone a poppa posso provare a svuotare il serbatoio(adesso c'è il pieno 200 litri circa)anche se è messo centralmente e vedere un attimino cosa vien fuori senò prendo un paio di sacchi di cemento...però anche a te ti suona un po strano avere un carrello cosi lungo?ci dovrebbe star su un gommone da 8 metri secondo me cosi com'è messo!gsx1200 ha scritto:ok, adesso riesco a capire....ma se non puoi spostare l'assale e non puoi caricare più di tot. sul gancio
l'unico mio consiglio è, una volta spostato in avanti il fermo di prua con il relativo gommone,per ripristinare il peso
sul gancio, sposti il peso che hai a bordo," arretrandolo" a poppa, possibilmente per quel che si può a sbalzo dell'assale
mi scuso anch ìo ma era solo una piccola parentesi
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