Mercury optimax 200 hp del 2002

Sottocapo di 1° Classe Scelto
lucky85 (autore)
Mi piace
- 1/29
ragazzi ho un grosso dubbio... sto per acquistare una barca che monta un motore come da titolo. che mi dite in merito? come va? dovrebbe essere un 2 tempi a carburatore, io ci devo pescare prevalentemente a traina ed ho paura che essendo a carburatore non regga i 3 4 nodi di velocità. inoltre è affidabile?? consuma molto??? help!!
Tenente di Vascello
Gemini 750
Mi piace
- 2/29
A me risulta che gli Optimax siano a iniezione, non a carburatori.
Ma al di là di questo, i 2T, a carburatori o a iniezione che siano, mal si prestano alla traina, cioè a girare a bassi regimi per lunghi periodi.
Per questa pratica è invece consigliabile un 4T.
Capitano di Corvetta
coccos1224
Mi piace
- 3/29
se il motore è optimax è iniezione e non carburatori,,,per i consumi sono quasi equiparabili ad un 4 tempi.....vanno molto bene se usi la funzione "cerca" troverai diversi post in merito...per quanto riguarda la pesca a traina io ti consiglierei di acquistare un motore di scorta ed effettuare la traina con quello
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Guardiamarina
army
Mi piace
- 4/29
optimax=iniezzione..per la traina vai tranquillo consumano molto poco,io con il mio ci traino anche 6 ore.
Tenente di Vascello
Dany95
Mi piace
- 5/29
Se è un 2t a ignezione vai tranquillo !!!!!!!


Ciao Felice
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lucky85 (autore)
Mi piace
- 6/29
ragazzi mi sono sbaglisto purtroppo non è un optimax, è un 2 t a carburatore. quindi mi sconsigliate la traina, ma ho pensato di montare un ausiliario tipo 20 cv 4 t risolvereri il problema. ma torniamo al dunque: il mercury in questione è affidabile come motore? i consumi come sono?
Tenente di Vascello
Dany95
Mi piace
- 7/29
I consumi sicuramente saranno un pò elevati quindi montare un ausigliario per la traina mi sembra un 'ottima soluzione ....Per quanto riguarda il motore se è stato sempre rimessato e tagliandato non ti dovrebbe dare problemi .....
Guardiamarina
army
Mi piace
- 8/29
200 CARBURATO!!!auguri...bevono molto ho avuto un 200cv offshore i consumi erano alti ma non saprei dirti quanto,ma su che barca e montato?e con l'ausiliario a quanti nodi vorresti trainare? 8)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
lucky85 (autore)
Mi piace
- 9/29
la barca è un open americano sea fox 230 di 7 mt. vorrei trainare da 3 nodi a 6 nodi, e penso di montasrci un 20cv 4 tempi. per i consumi del 200 cv rispetto a questa barca non ne ho idea, vengo da un gommone 4,5 mt con un 40 cv
Guardiamarina
army
Mi piace
- 10/29
ok..andiamo per ordine,fino a 4 nodi cè la fai ma 6 te li puoi scordare,anche con un elica da lavoro,un 20cv ti comporta molto peso a poppa,io monterei al massimo un 15 cv per la traina con il vivo e per un eventuale sicurezza,io ho montato un 9.9 4t ma lo uso solo per il vivo,per la traina con gli artificiali uso,il principale che consuma meno ed e piu silenzioso...e inpensabile trainare con un motorino a 4/5 nodi per ore con una barca di 7 mt. dopo un paio di stagioni lo butti via.
Sailornet