Consiglio 4/5 cv 4tempi

Tenente di Vascello
xbaldox (autore)
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- 1/7
ciao a tutti......

sto pensando di prendere un 4 o 5 cavalli 4 tempi gambo lungo da utilizzare come ausiliario.


Secondo Voi su quale marca conviene andare?


ho sentito il Mercury di un mio amico in moto l'estate scorsa....sembra un tagliaerba......

uno Yamaha .....diciamo idem......


Ho visto il selva 5cv 4t che viene venduto a poco piu di 1000 euro. è sempre un motore Yamaha??????
tipo il dorado 40/60?
visto il prezzo ( yamaha costa 1350) quasi quasi.......

che mi compro???????

accetto consigli......

grazie
Capitano di Fregata
Alex9
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- 2/7
Occorre capire su cosa lo usi e come...
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
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- 3/7
Ha scritto che lo deve usare come ausiliario, pertanto perchè acquistare un 4 tempi?
Con un due tempi avrai sicuramente meno manutenzione annuale a parità di affidabilità.
Ciao.
Tenente di Vascello
xbaldox (autore)
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- 4/7
allora:
lo devo usare come ausiliario, su un marshall M90. 5 cv è la potenza max, dopo di che mi ci vuole la patente ( ho un top 700).

Preferirei un 4 tempi per il motivo che eviterei di tenere in mezzo ai piedi il serbatoio , mentre con il 4 tempi lo collegherei direttamente al serbatoio principale.

tutto qui.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 5/7
xbaldox ha scritto:
allora:
lo devo usare come ausiliario, su un marshall M90. 5 cv è la potenza max, dopo di che mi ci vuole la patente ( ho un top 700).

Preferirei un 4 tempi per il motivo che eviterei di tenere in mezzo ai piedi il serbatoio , mentre con il 4 tempi lo collegherei direttamente al serbatoio principale.

tutto qui.


Io so che la patente ti serve solo hai intenzione di farli girare assieme e quindi la potenza si somma, anche io come molti abbiamo un 40 e un ausiliare, ma non capisco la patente.

Poi non fare mai l'errore di collegare l'alimentazione dell'ausiliare al serbatoio del principale, se quest'ultimo ti fosse andato in panne per la benzina sporca sai che ridere.....

Io sarei orientato per un 4cv 2t, più leggero,potente e con serbatoio incorporato.

Ciao
Riccardo
Tenente di Vascello
xbaldox (autore)
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- 6/7
ti spiego il perchè della patente......


Allora: il motore è considerato "ausiliario" se non supera il 20% della potenza del motore principale, altrimenti diventa "doppia motorizzazione".


nel caso di doppia motorizzazione devi rientrare nei limiti previsti per la guida senza patente, e cioè:

per i 2 tempi
40 cv
cilindrata Max 750 cc.



e visto che il top 700 è circa 700 .......non posso mettere un ausiliario piu' grande di 5cv.


tutto qui.
Capitano di Corvetta
cirieh
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- 7/7
il 20% si calcola sulla potenza del motore principale...non sulla cilindrata
Sailornet