Tagliando verado150 fai da te [pag. 5]

Sottotenente di Vascello
Cannau
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Ambripiotta ha scritto:


Con rispetto parlando, tante boiate tutte insieme, le ho sentite poche volte, e mi sa che ho anche capito perchè continui a rimanere in mezzo al mare !
Comunque, fare i tagliandi regolari è un consiglio, non un obbligo, se non li fai non ti spara nessuno. Se sei in grado di curare la manutenzione del tuo Verado da solo buon per te, son tutti soldi risparmiati !
Però mi raccomando, se ti si inchioda il motore in mezzo al mare, non venire qui a raccontare che la Mercury o la Selva o chi per essa fa motori che non vanno bene.
L'unica cosa che mi sento di sottoscrivere in questo topic è quella di fare più preventivi e di affidarsi a gente professionale, non certo di non fare i tagliandi per risparmiare !!

Max.


ma nessuno stà dicendo non fare i tagliandi, il problema resiede nel fatto che spesso ti fanno pagare anche l'aria di Napoli... Rolling Eyes

Per i Selva, avendone avuti 2, posso dirti che sono come dice il nostro amico, non tanto per il primo che ho avuto (un Best), ma per il secondo, un Montecarlo 100... ogni volta che ero a pescare dovevo fare la prova del fiammifero per vedere se partiva sempre... poi, quando si incaponiva, non c'era ma che teneva...infatti dopo 3 mesi l'ho ridato al concessionario..
Zaniboni Nettuno 25+Mercruiser 5.7 255cv thundelbolth (limited edition)+piede Alpha One


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Capitano di Fregata
Ambripiotta
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Cannau ha scritto:


ma nessuno stà dicendo non fare i tagliandi, il problema resiede nel fatto che spesso ti fanno pagare anche l'aria di Napoli... Rolling Eyes

Per i Selva, avendone avuti 2, posso dirti che sono come dice il nostro amico, non tanto per il primo che ho avuto (un Best), ma per il secondo, un Montecarlo 100... ogni volta che ero a pescare dovevo fare la prova del fiammifero per vedere se partiva sempre... poi, quando si incaponiva, non c'era ma che teneva...infatti dopo 3 mesi l'ho ridato al concessionario..


Scusa Cannau, il titolo del topic mi pare chiaro (e non condivisibile), il nostro amico vuole cimentarsi nel tagliando del suo Verado (mica un 737 !) non avendone la competenza, il che è una cosa da sconsigliare fermamente !
Poi sui prezzi e sull'onestà di certi meccanici possiamo parlare tranquillamente.
Quanto ai Selva ne ho comprati 3 e sono sempre andati benissimo, ma qui siamo decisamente OT.

Ciao, Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
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sabrigio
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Felice
re: Tagliando verado150 fai da te

siccome sono stato particolarmente bravo mi è arrivata una strana scatola sotto l'albero è all'interno c'era.
re: Tagliando verado150 fai da te

purtroppo mi è anche stata consegnata una lista di quanto dovevo Sad , per chi fosse interessato al fai da te!

01 filtro olio € 8,50
07 litri olio motore €84,00
01 filtro benzina €42,00
04 anodi €42,00
05 olio piede €35,00
01 girante €27,00
02 guarnizioni €5,00
04 candele €90,00
(ovviamente sono con il motore fuori garanzia)
giorgio
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Riapro il topic per domandare a chi ha il verado fuori garanzia e si è cimentato nel tagliando delle 300 ore......considerato che per i fuoribordo posseduti precedentemente ho fatto oli e girante da solo col Verado ci saranno grosse differenze? A parte il fatto che non posso fare il check della centralina (se per ora non mi ha dato problemi posso risparmiarmelo no?) e che per cambiare la girante bisogna aver tolto l olio......il resto sarà come tutti gli altri fuoribordo credo......che ne dite?
Sessa Mambo 420+evinrude 25cv 500 ; Elan 495 family+yamaha top 700 ; Sessa Oyster 18+mercury 40/60 efi orion e succ Honda Bf90 ; Quicksilver 635 wa commander+Verado 150 Ellebi 15 qli
Capitano di Corvetta
sabrigio
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Embarassed non ho sottomano il libretto per vedere in cosa consiste il tagliando delle 300 ore, per quello che ho fatto io con il materiale che hai visto non ci sono problemi, il piede puoi anche toglierlo lasciando l'olio motore (vedi topic su cambio girante) ne esce un bicchiere non tutto quanto, ovviamente è più comodo farlo senza olio motore.
giorgio
italiano fuori corso dentro
Tenente di Vascello
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Ho controllato in cosa consiste la manutenzione a 300 ore. Include la classica ogni 100 (oli filtri zinchi candele) e in più la cinghia di trasmissione ausiliaria. Sarà quella dell alternatore credo......rientrerà nel fai da te oppure mi rivolgo a un officina? Embarassed
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sabrigio
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la cinghia dell'alternatore serve anche per il compressore, (fatto topic) non ricordo la cifra, ma serve un estrattore per togliere il volano, per una volta (ogni 300 ore) farei fare dal concessionario
giorgio
italiano fuori corso dentro
Tenente di Vascello
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Ottimo. Grazie Giorgio
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Ciao a tutti, ravvivo la discussione con una domanda. .....con tutte le accortezze del caso, saebbe fattibile il cambio olio motore e filtro al verado 4 cil senza togliere la barca dall acqua? Sul manuale mercury dicono di vuotare l olio mettendo il fuoribordo col trim tutto su e girato verso sinistra. Qualcuno ci ha provato?
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