"Attenzione" Garanzia 5 anni Tagliando Mercury

Ammiraglio di squadra
byanonimo (autore)
Mi piace
- 1/31
Qualche giorno fa, parlando con il conessionario che mi ha venduto il motore, mi faceva notare che nel contratto Mercury di garanzia 5 anni, c'e una clausola che invalida la durata della garanzia, se i predetti tagliandi, non vengono effettuati oppure effettuati nel tempo da loro previsto, (Questo riguarda non solo le ore di funzionamento ma anche la data dell'ultimo tagliando effettuato) cioe mi spiego meglio Smile ... come da foto allegata del mio tagliando effettuato in data 1 aprile 2010

"Attenzione" Garanzia 5 anni Tagliando Mercury


potete vedere la parte sottolineata in rosso, il successivo tagliando deve essere effettuato entro ed non oltre la data riportata, nel mio caso 11 Febraio 2011 indifferentemente se questi a raggiunto le ore di funzionamento del tagliando previsto. Questo perche meccanizzando il tutto, il concessionario che effettua il lavoro, non possa mettere date differenti da quelle dove realmente ha operato.

Percio consiglio a chi rientra in questa garanzia, di controllare la data del tagliando in cui il meccanico/concessionario, vi dovrebbe aver spedito copia (vi ricordo che questa garanzia, per essere attiva deve essere registrata alla mercury, e tale tagliando, vi arriva successivamente dopo che il concessionario la inserita, altrimenti pena l'annullamento dei 5 anni)..
Se il vostro rivenditore/meccanico ecc.ecc. e un tipo con cui potete parlare, (Vi ricordo che il concessionario non ha nessun obbligo di concedervi questa aggevolazione )
8) una soluzione per non incorrere in questo problema, e quello di far registrare il tagliando nei tempi previsti, come effettuato, poi successivamente accordarsi.... Felice Felice

Spero di esservi stato di aiuto... Wink Wink
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 2/31
In effetti la quasi totalità delle garanzie prevede un limite temporale unito ad un limite di utilizzo reale, quale dei due si avvicini prima.

Ed ogni casa si comporta in modo diverso a riguardo, ma ricordando proprio l tuo primo tagliando, mi sembra che Mercury non sia poi così "inflessibie". Nonostante quanto affermato dal rivenditore, se fosse REALMENTE così, non credi che fare un tagliando a 40ore anzichè a 20 sia la stessa identica cosa di farlo un mese dopo la scadenza??

Morale: (Credo) che la cosa dipenda moldo a concessionario a concessionario. Se lui vuole passarti un intervento in garanzia, ok, altrimenti si attaccherà a qualsiasi cosa pur di non fartelo.

Alla fine l'accordo che hai trovato lo ritengo una buona soluzione seppur vincolante. (nel DOVER fare il tagliando da lui) Wink
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Ammiraglio di squadra
byanonimo (autore)
Mi piace
- 3/31
Non credo sia questione di concessionario, il tagliando riportato e inserito in un database della Mercury, che viene rilasciato direttamente da loro, infatti al concessionario, arriva il tagliando dopo alcuni giorni, oppure e visionabile dal sito, una volta registrato. Percio anche se il concessionario effettuasse una riparazione in garanzia, fuori dai termini, ore di funzionamento oppure la data riportata dalla mercury, non credo vengano retribuiti gli eventuali pezzi sostituiti... Rolling Eyes Rolling Eyes Purtroppo questo e ben riportata nella garanzia.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 4/31
infatti se la registrazione è telematica non si sfugge.....

ora mi aspetto l'ansia del "senese"...............Sbellica
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 5/31
Anche per Suzuki è così: all'atto dell'acquisto del motore viene registrato il numero di matricola del motore nel data-base della casa e attivata la garanzia.
Per ogni tagliando viene registrato l'intervento e relativa successiva scadenza.
Se compri un motore e il venditore si "dimentica" di registrarti" sei fregato....
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alpaca
Mi piace
- 6/31
Stessa cosa con Selva registrazione telematica e un tagliando entro i 365 giorni pena decadenza del quinquennio di garanzia.
Marco
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 7/31
alpaca ha scritto:
Stessa cosa con Selva registrazione telematica e un tagliando entro i 365 giorni pena decadenza del quinquennio di garanzia.


Sostanzialmente la "garanzia", in quota parte, ce la paghiamo! Rolling Eyes

Mi dispiace dissentire, in parte, con Sardomar su quanto la lui asserito: se il concessionario dovesse "dimenticare" i propri obblighi è lui che diventa garante nei nostri confronti e, non ultimo anche il Produttore, che tramite la rete di vendita, estende la commercializzazione sino a noi .... Embarassed
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 8/31
sardino ha scritto:
Mi dispiace dissentire, in parte, con Sardomar su quanto la lui asserito: se il concessionario dovesse "dimenticare" i propri obblighi è lui che diventa garante nei nostri confronti e, non ultimo anche il Produttore, che tramite la rete di vendita, estende la commercializzazione sino a noi .... Embarassed


In teoria è come dici ma ti assicuro che è dura ottenere qualcosa anche se ti spetta di diritto: se poi ricorri a legali.....non ne parliamo!!
Considera poi che spesso chi vende non fa assistenza e viceversa per cui ti puoi trovare impelagato tra due scaricabarile.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Guardiamarina
baroncino84
Mi piace
- 10/31
a mio modesto parere una scelta di marketing da parte delle aziende...
La Contessa
Festina Lente
Sailornet