Selva PIKE 9.9 Hp 4T 2Cl

Sottocapo di 1° Classe Scelto
stilet (autore)
Mi piace
- 1/7
- Ultima modifica di stilet il 07/01/10 02:59, modificato 2 volte in totale
Che ne pensate del nuovo bicilindrico 4T Selva Pike da 9.9 Hp ?
questo non dovrebbe vibrare rispetto al monocilindrico da 9.9 e pare sia silenzioso e consumi poco.
Il prezzo è circa 2.150 contro i 2.400 del Mercuy ed il peso è lo stesso +/- 38 Kg.

Qualcuno lo ha provato o ha qualche consiglio?

grazie
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 2/7
Ottimo il 4T che hai preso in considerazione.
A livello di prezzo esistono ancora più convenienti i PARSUN: 9.8 CV 39.5 Kg € 1980,00 listino IVA inclusa.

Lorenzo
Sergente
Bianconiglio
Mi piace
- 3/7
Ottimo motore il Pike ... garantisce mamma yamaha come del resto il Ray.
Ray 8 cv Gambo lungo € 2000 (compreso trasporto e certificato di potenza) circa 38Kg
Pike 9.9 Gambo lungo € 2300 credo (compreso trasporto e certificato di potenza) circa 42Kg

Mercury:
Merc F8ML > €. 2.140 (1.950) circa 38Kg
Merc F9.9ML > €. 2.360 (2.150) circa 38Kg
Merc F9.9ML BF> €. 2.440 (2.250) circa 43Kg - Personalmente ottimo motore visto che ha rapporti e elica da lavoro per prestazioni migliori per pochi euro in più e pochi chili -

Fra parentesi è il prezzo scontato....da aggiungere € 30 del certificato.
Non dimentichiamo che Mercury da 5 anni di garanzia!!! il che non è poco!

So queste cose perchè ne devo acquistare uno come ausiliario e sono in fase di decisione e di preventivi!
Ciaoooo
Tenente di Vascello
xbaldox
Mi piace
- 4/7
scusate.
, ma il PARSUN è yamaha ...come i Selva?


si trovano eventuali ricambi?

Qualìè la differenza con Yamaha?

grazie
Sergente
Bianconiglio
Mi piace
- 5/7
Non credo proprio sia Yamaha il parsun, visti anche i pesi non direi.
Per garanzie e pezzi di ricambio non ci dovrebbero essere problemi perchè è importato dalla italmarine .... per capirsi la Evinrude / Jhonson. Credo siano di fattura cinese.
Per adesso ne parlano bene chi ce li ha, pareri di 2,5 - 4 - max 6 CV applicati a tender.
Di più non so....
Tenente di Vascello
mare64
Mi piace
- 6/7
salve a tutti, io ho il selva ray, che pesa 37 kg. è uno yamaha, anche il pike è uno yamaha, dalla mia esperienza mi sono accorto che
la yamaha cede alla selva i motori più vecchi, ovvero il mio ray, è il primo modello di 8cv 4t della yamaha;
se fate caso, il nuovo yamaha 9,9 presenta la leva del cambio sull'asta della manetta, mentre il vecchio modello ha la leva del cambio
posizionata sul lato opposto della leva di manetta, come il modello pike della selva;
un'altro esempio è: il mio ray non ha il sistema di lavaggio collegabile al tubo dell'acqua, mentre il modello della yamaha lo ha, cioè quel tubicino che si vede sul lato sx sotto la leva del cambio.
in conclusione i nuovi selva, corrispondono ai vecchi yamaha.
MARE64
Sottocapo di 1° Classe Scelto
stilet (autore)
Mi piace
- 7/7
mare64 ha scritto:
salve a tutti, io ho il selva ray, che pesa 37 kg. è uno yamaha, anche il pike è uno yamaha, dalla mia esperienza mi sono accorto che
la yamaha cede alla selva i motori più vecchi, ovvero il mio ray, è il primo modello di 8cv 4t della yamaha;
se fate caso, il nuovo yamaha 9,9 presenta la leva del cambio sull'asta della manetta, mentre il vecchio modello ha la leva del cambio
posizionata sul lato opposto della leva di manetta, come il modello pike della selva;
un'altro esempio è: il mio ray non ha il sistema di lavaggio collegabile al tubo dell'acqua, mentre il modello della yamaha lo ha, cioè quel tubicino che si vede sul lato sx sotto la leva del cambio.
in conclusione i nuovi selva, corrispondono ai vecchi yamaha.


Il pike ha il sistema di lavaggio collegabile al tubo dell'acqua ed è Yamaha 100%.

Questa mattina l'ho visto bene dal concessionario.

Ho deciso, la prossima settimana ordino in pakage gommone selva 360 con paiolo in alluminio con Pike 9.9.
il prezzo è buono circa 3.200 Euro

Avevo preso in considerazione il parsum 99 ma chiunque ho sentito non me ne ha certo decantato il pregio e le doti.
Sailornet