Quale Auto 4x4? [COMPRATA!] [pag. 2]
Alex9
- 11/32
Il land ce l aveva la mia compagna e ti posso dire che la sua è stata un disastro, in più consumava abbastanza. Ora non so se lei sia stata particolarmente sfortunata o cosa ma venduta quella ci ha messo una bella croce sopra
Ambripiotta
- 12/32
DanGun, ho posseduto una Freelander come quella che ti hanno proposto e mi sono trovato molto bene. Confermo che il motore è BMW, non è brillantissimo vista la potenza ed il peso dell'auto, però è molto regolare e silenzioso, i consumi sono nella norma. Le uniche "noie" le ho avute dai freni, non per le prestazioni, ma per l'usura eccessiva (pastiglie anteriori e posteriori ogni 20.000 al massimo). C'è da dire che la mia era automatica, l'ho usata molto in città e in più ci trainavo il mio ex gommone (Led 590 e Mercury 115 EFI), tutte cose non proprio salutari per i freni. In fuoristrada, se ti interessa e senza esagerare, è molto valida. L'ho venduta dopo 2 anni con 60.000 Km senza aver avuto alcun problema, e l'ho sostituita con la nuova Freelander 2, di cui sono stracontento !
Quindi, per me, Land Rover tutta la vita.
Buona scelta.
Max.
Quindi, per me, Land Rover tutta la vita.
Buona scelta.
Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
livio74
- 13/32
freelander senza dubbio
ottima davvero, vai sul sicuro per ogni cosa che ricerci nell'auto che vuoi ,
tranquillo puntala fai un giro su tutte ,provale e vedrai che da solo punti di cuore la land rover 8) e non esagero mmm... potessi io
io le provo sempre ai motor sho o alle giornate dei concessionari e rimane il mio sogno
ottima davvero, vai sul sicuro per ogni cosa che ricerci nell'auto che vuoi ,
tranquillo puntala fai un giro su tutte ,provale e vedrai che da solo punti di cuore la land rover 8) e non esagero mmm... potessi io
io le provo sempre ai motor sho o alle giornate dei concessionari e rimane il mio sogno
Sardomar
- 14/32
io possiedo da 5 anni un RAV4 del 2004 acquistato nuovo.
La vettura va molto bene e consuma poco: siamo sui 15 Km/lt su percorso misto (strade urbane ed extraurbane).
Ho oramai superato i 90000 Km e non ho cambiato ancora le pastiglie dei freni.
Ho ancora il secondo treno di gomme montate dopo che il primo treno mi aveva fatto oltre 60000 Km.
Sono molto soddisfatto dell'assistenza:
- tagliandi poco costosi (sui 150 euro)
- In garanzia mi hanno sostituito i 5 cerchi in lega solo perchè in qualche vettura hanno riscontrato delle microcricche.
- nonostante la garanzia sia abbondantemente scaduta hanno deciso la sostituzione della frizione - sempre in garanzia - perchè c'è una vibrazione percepita tenendo il volante con motore in moto.
Con l' acquisto dell'auto, Toyota fornisce una assistenza che consiste nel recupero della vettura in caso di guasto (gratis) compreso il rientro dei passaggeri a casa si ci sitrova all'estero.
Non è un caso se Toyota è il primo costruttore per volumi di vendita al mondo.
La vettura va molto bene e consuma poco: siamo sui 15 Km/lt su percorso misto (strade urbane ed extraurbane).
Ho oramai superato i 90000 Km e non ho cambiato ancora le pastiglie dei freni.
Ho ancora il secondo treno di gomme montate dopo che il primo treno mi aveva fatto oltre 60000 Km.
Sono molto soddisfatto dell'assistenza:
- tagliandi poco costosi (sui 150 euro)
- In garanzia mi hanno sostituito i 5 cerchi in lega solo perchè in qualche vettura hanno riscontrato delle microcricche.
- nonostante la garanzia sia abbondantemente scaduta hanno deciso la sostituzione della frizione - sempre in garanzia - perchè c'è una vibrazione percepita tenendo il volante con motore in moto.
Con l' acquisto dell'auto, Toyota fornisce una assistenza che consiste nel recupero della vettura in caso di guasto (gratis) compreso il rientro dei passaggeri a casa si ci sitrova all'estero.
Non è un caso se Toyota è il primo costruttore per volumi di vendita al mondo.
marioyammy
- 15/32
E aggiungo sempre in testa come Toyota o come Lexus all'indice di soddifazione cliente JD Power (USA) o ADAC (tedesco)
provare per credere....
ciao
provare per credere....
ciao
eddy4x4
- 16/32
Ciao Dangun, io sono un appassionato fuoristradista da 20 anni, con migliaia di km in on e off-road e forse si può notare anche dal mio nome...
(Premesso che): le nuove 4x4 sono quasi tutte molto delicate, e che le due vetture in questione non sono dei fuoristrada...e
(premesso che): per noi fuoristradisti esistono solo poche vetture valide...
posso dirti che i pregi della RAV4 è che il motore è Toyota perciò ottimo ma non ha telaio, ma scocca portante come le vetture stradali, e non ha le marce ridotte, essenziali per un fuoristrada, delicatina la meccanica perchè ha bracci indipendenti ma molto più soffice nella guida.
Per Freelander2, ha il (pregio o difetto) a seconda dei gusti....di essere una Land Rover, perciò delicata di crociere, trasmissioni, semiassi, differenziali, inoltre molto delicata e plasticosa anche di carrozzeria.
Il motore buono perchè non è più Rover che scaldavano e davano problemi alle testate.
Inoltre troppa elettronica.
L'unica che salverei perchè è il mito del 4x4 è il defender, con i suoi innumerevoli difetti, ma spartana e da amatore.
Questo è e resta solo il mio modestissimo parere.
Secondo me, cerca o Toyota kzj90 vero fuoristrada e robustissima, o Mitsubishi l200 o se vuoi proprio esagerare magari più vecchia ma affidabilissima MERCEDES G
morirà insieme a te.
(Premesso che): le nuove 4x4 sono quasi tutte molto delicate, e che le due vetture in questione non sono dei fuoristrada...e
(premesso che): per noi fuoristradisti esistono solo poche vetture valide...
posso dirti che i pregi della RAV4 è che il motore è Toyota perciò ottimo ma non ha telaio, ma scocca portante come le vetture stradali, e non ha le marce ridotte, essenziali per un fuoristrada, delicatina la meccanica perchè ha bracci indipendenti ma molto più soffice nella guida.
Per Freelander2, ha il (pregio o difetto) a seconda dei gusti....di essere una Land Rover, perciò delicata di crociere, trasmissioni, semiassi, differenziali, inoltre molto delicata e plasticosa anche di carrozzeria.
Il motore buono perchè non è più Rover che scaldavano e davano problemi alle testate.
Inoltre troppa elettronica.
L'unica che salverei perchè è il mito del 4x4 è il defender, con i suoi innumerevoli difetti, ma spartana e da amatore.
Questo è e resta solo il mio modestissimo parere.
Secondo me, cerca o Toyota kzj90 vero fuoristrada e robustissima, o Mitsubishi l200 o se vuoi proprio esagerare magari più vecchia ma affidabilissima MERCEDES G
morirà insieme a te.
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
ipdanilo
- 17/32
eddy4x4 ha scritto:Ciao Dangun, io sono un appassionato fuoristradista da 20 anni, con migliaia di km in on e off-road e forse si può notare anche dal mio nome...
(Premesso che): le nuove 4x4 sono quasi tutte molto delicate, e che le due vetture in questione non sono dei fuoristrada...e
(premesso che): per noi fuoristradisti esistono solo poche vetture valide...
posso dirti che i pregi della RAV4 è che il motore è Toyota perciò ottimo ma non ha telaio, ma scocca portante come le vetture stradali, e non ha le marce ridotte, essenziali per un fuoristrada, delicatina la meccanica perchè ha bracci indipendenti ma molto più soffice nella guida.
Per Freelander2, ha il (pregio o difetto) a seconda dei gusti....di essere una Land Rover, perciò delicata di crociere, trasmissioni, semiassi, differenziali, inoltre molto delicata e plasticosa anche di carrozzeria.
Il motore buono perchè non è più Rover che scaldavano e davano problemi alle testate.
Inoltre troppa elettronica.
L'unica che salverei perchè è il mito del 4x4 è il defender, con i suoi innumerevoli difetti, ma spartana e da amatore.
Questo è e resta solo il mio modestissimo parere.
Secondo me, cerca o Toyota kzj90 vero fuoristrada e robustissima, o Mitsubishi l200 o se vuoi proprio esagerare magari più vecchia ma affidabilissima MERCEDES G
morirà insieme a te.
Mi accodo a quello che ha appena scritto eddy........io ho un l200 nuovo modello e un xtrail, e ti posso assicurare che tra i 2 c'è tantissima differenza, il primo è un fuoristrada vero e proprio, con ridotte, telaio a longeroni e blocchi dei differenziali.......puoi trainare anche sulla spiaggia, il secondo è un suv, con telaio stradale bracci delicati, senza ridotte, e con frizione molto più delicata.........Dalla mia esperienza ti consiglio un fuoristrada e non un suv.......
DanGun (autore)
- 18/32
Grazie grazie grazie a tutti!
Premettendo che sono possessore da 4 anni di Toyta e posso assolutamente quotare (da ragione) a tutti i sostenitori di questo marchio.
Mi sono trovato molto molto bene anche io. Motori affidabilissimi (comprai la corolla appunto per l'affidabilità) ed economici.
(confermo i freni anche nella mia. Ogni 30.000km pasticche e sono già al 3^ treno di dischi freno)
Leggendo ho notato un buon 50% verso TOYOTA e 50% verso L.R. .. il che lo posso interpretare come un "vai tranquillo e sceglio cio' che ti piace di piu'"
A parte Alex9 tutti gli altri sono rimasti molto contenti della Freelander ... spero sia stato un caso isolato!
Per i discrosi, invece, di ipdanilo o Eddy4x4, non fanno una piega! Sono assolutamente daccordo con loro... pero'... io quando mai farò fuoristrada?! Credo mai (a meno di non sbagliare strada!)
A me servono le 4 ruote motrici solo per gli scivoli nell'alaggio del gommone e per l'inverno quando (spesso) vado a sciare e ogni tanto trovo la neve. Tutto qui. Uno sterrato non lo faro' mai o per lo meno non piu' di quanto abbia mai fatto con le macchine stradali avute fin ora.
Per ora attendo altre valutazioni di chi conosce i modelli. Non ho ancora deciso anche se, dando per quasi scontato una buona qualità costruttiva di entrambe le auto e una affidabilità buona sono piu' propenso per la FREELANDER perche' piu' spaziosa e leggermente con una linea, a mio parere, piu' originale/moderna (leggi "carina"...)
Attendo altre INFO... e poi sabato vado a vedere un po' dal vivo i modelli.
G R A Z I E ! ! ! !
Premettendo che sono possessore da 4 anni di Toyta e posso assolutamente quotare (da ragione) a tutti i sostenitori di questo marchio.
Mi sono trovato molto molto bene anche io. Motori affidabilissimi (comprai la corolla appunto per l'affidabilità) ed economici.
(confermo i freni anche nella mia. Ogni 30.000km pasticche e sono già al 3^ treno di dischi freno)
Leggendo ho notato un buon 50% verso TOYOTA e 50% verso L.R. .. il che lo posso interpretare come un "vai tranquillo e sceglio cio' che ti piace di piu'"
A parte Alex9 tutti gli altri sono rimasti molto contenti della Freelander ... spero sia stato un caso isolato!
Per i discrosi, invece, di ipdanilo o Eddy4x4, non fanno una piega! Sono assolutamente daccordo con loro... pero'... io quando mai farò fuoristrada?! Credo mai (a meno di non sbagliare strada!)
A me servono le 4 ruote motrici solo per gli scivoli nell'alaggio del gommone e per l'inverno quando (spesso) vado a sciare e ogni tanto trovo la neve. Tutto qui. Uno sterrato non lo faro' mai o per lo meno non piu' di quanto abbia mai fatto con le macchine stradali avute fin ora.
Per ora attendo altre valutazioni di chi conosce i modelli. Non ho ancora deciso anche se, dando per quasi scontato una buona qualità costruttiva di entrambe le auto e una affidabilità buona sono piu' propenso per la FREELANDER perche' piu' spaziosa e leggermente con una linea, a mio parere, piu' originale/moderna (leggi "carina"...)
Attendo altre INFO... e poi sabato vado a vedere un po' dal vivo i modelli.
G R A Z I E ! ! ! !
Flyer 575 + Honda 90cv -> tutto fighissimo!
isla
- 19/32
eddy4x4 ha scritto:
Per Freelander2, ha il (pregio o difetto) a seconda dei gusti....di essere una Land Rover, perciò delicata di crociere, trasmissioni, semiassi, differenziali, inoltre molto delicata e plasticosa anche di carrozzeria.
Il motore buono perchè non è più Rover che scaldavano e davano problemi alle testate.
:
anche il freelander 2?cavoli la versione precedente era un bagno di sangue, praticamente hanno venduto piu' differenziali che auto!
Ambripiotta
- 20/32
isla ha scritto:eddy4x4 ha scritto:
Per Freelander2, ha il (pregio o difetto) a seconda dei gusti....di essere una Land Rover, perciò delicata di crociere, trasmissioni, semiassi, differenziali, inoltre molto delicata e plasticosa anche di carrozzeria.
Il motore buono perchè non è più Rover che scaldavano e davano problemi alle testate.
:
anche il freelander 2?cavoli la versione precedente era un bagno di sangue, praticamente hanno venduto piu' differenziali che auto!
Per quanto io mi sia trovato bene, come ho detto, anche con il vecchio modello, in tutta onestà, tra Freelander e Freelander 2 c'è la stessa differenza che passa tra un Parsun ed un Yamaha, tanto per usare un paragone nautico !
Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
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