Tohatsu mega 40 hp [pag. 2]

Sottocapo
Leonlandi87
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- 11/22
pinghello ha scritto:
l'unica cose che sono riuscito a sapere e' che il motore e' del 93, so che non e' un grande indizio ma il tipo la barca la tiene in un garage insieme ad altre barche, la prova in mare almeno per il momento e' esclusa non credo di potergle chiedere di mettere la barca in mare rimontare il motore trasportarla e poi riportarla in garage per fare una prova, non so come funziona per le barche, le moto e le macchine si provano prima di comprarle , una barca in rimessaggio invernale come si fa?... Rolling Eyes


1500 euro per un motore del 93 è un po tantino, considerando che io ho venduto ora ora il mio 737 johnson del 97 a quella cifra...e considerando anche che il 737 è di livello nettamente superiore al tohatsu..1000 euro per quel motore son già anche troppi
Capitano di Corvetta
alberto_67
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- 12/22
1500 è vero sono troppi... ma che sia inferiore al 737 è tutto da dimostrare perlomeno non ha il vro......... Question
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 13/22
il mega inferiore al 737 Sbellica Sbellica
mah...ci sarebbero miglioni di utenti tohatsu che si starano scaravoltando dalle risate...
con tutto il rispetto ai miei amici johnson avuti...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
alberto_67
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- 14/22
ho avuto entrambi i motori il problema grosso del 737 è il vro ovvero il miscelatore funziona a depressione e occorre modificarlo togliendolo e si sostituisce con una pompa a c, nè ho visti tantissimi 737 fusi per mancanza di olio, il invece il 40 tohatsu o mercury xr (sono identici) hanno u cilindro in più e i consumi sono più contenuti...
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Guardiamarina
LVNE
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- 15/22
alberto_67 ha scritto:
ho avuto entrambi i motori il problema grosso del 737 è il vro ovvero il miscelatore funziona a depressione e occorre modificarlo togliendolo e si sostituisce con una pompa a c, nè ho visti tantissimi 737 fusi per mancanza di olio, il invece il 40 tohatsu o mercury xr (sono identici) hanno u cilindro in più e i consumi sono più contenuti...


... altro punto debole(anche se non lascia in mare) il trim
Capitano di Corvetta
alberto_67
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- 16/22
confermo!! pure il trim..........
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 17/22
trim..quoto..costa più del motore...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sottocapo
Leonlandi87
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- 18/22
alberto_67 ha scritto:
ho avuto entrambi i motori il problema grosso del 737 è il vro ovvero il miscelatore funziona a depressione e occorre modificarlo togliendolo e si sostituisce con una pompa a c, nè ho visti tantissimi 737 fusi per mancanza di olio, il invece il 40 tohatsu o mercury xr (sono identici) hanno u cilindro in più e i consumi sono più contenuti...


sul 737 il miscelatore va tolto, e la miscela va fatta nel serbatoio. Ad ogni modo, il mio giudizio è dovuto al fatto che il mio 737 l'ho venduto a un mio amico che prima aveva il mega, e a detta di lui la barca è cambiata come dal giorno alla notte.
Sottocapo
marcellino
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- 19/22
pinghello ha scritto:
buongiorno a tutti..sono in procinto di acquistare una barchetta per andare a pescare, e ne avrei trovata una di 6 mt con un tohatsu di 40 cavalli da un privato.
la barca e' in un garage, quindi non ho la possibilita' di vedere come va , naturalmente il proprietario dice che il motore va bene, ma a me potrebbe dire qualsiasi cosa visto che non sono esperto e non ho meccanici a cui chiedere consiglio.
vuole 3 mila euro per la barca e 1500 per il 40 cv.
come vanno questi motori?a cosa devo stare attento?sono affidabili?e un eventuale controllo del motore quanto potrebbe costarmi?perdonate la raffica di domande ma ho fretta e non ho esperienza e non vorrei prendere una fregatura....grazie

Ciao se la barca ha una buona chiglia e tenuta bene e ti piace puoi fare l'affare, per il motore starei piu' attento se hai la possibilita' di farlo controllare e' meglio so' da un amico che l'aveva che le ha portato non pochi problemi, al piede, e non solo, mi pare anche problemi di raffreddamento, naturalmente non prendere le mie parole come oro colato, ogni motore fa storia a se', ma comunque mi sembra un tantino caro prova a trattare, altrimenti prendi la barca e cerchi un motore altrove, yamaha-suzuki etcc... se vuoi ho un yamaha 25-50 3 cilindri perfetto utilizzato poco e sempre rimessato te lo' do garantito, spingeva bene una barca di 540 con 4 persone a bordo, devi vedere quanto pesa quella barca!!! fammi sapere, Ciaoo Smile Smile
2° Capo
gcaaa
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- 20/22
caro pinghello, nessun problema di peso e di tenuta con il tohatsu, io ho un mega del 2004, immatricolato 2005; adoro la traina e posso assicurarti che non dà problemi ai 600giri con il vivo, ai 900 per artificiali, non s'ingolfa e consuma almeno 10lt ora meno di un 737 e 16 lt\h di un superamerica; fino a 960 kg di massa, raggiungi i 24knot; è il motore più performante e aggressivo di tutti i 25\55 esistenti; e da filo da torcere anche a diversi 4t. affidabilità giapponese; spie e cicalini che ti avvertono su tutto, anche quando rimangono solo 400 gr di oilio motore.
Li non conta chi sei.... conta solo cosa sei;
il tuo cuore..la tua mente..le tue mani.
Sailornet