Sacs 780 + Verado 300 - L'ho fatto!!! [pag. 13]
sacs640
- 121/162
tonno ha scritto:
sto vedendo come fare l'installazione della sonda del eco , ma c'è qualcosa che non mi torna sulla tua , possibile che lavora in diagonale ?
o si può montare anche così?
tonno (autore)
- 122/162
danilo e marco grazie per i consigli...
spero che già sabato mattina il gommo sia ritornato in cantiere...
lo faccio alzare di 2 buchi...mi occorre riforare la poppa
perchè ora è montato ad altezza max del motore (ma non della poppa)
sui buchi che aveva fatto per lo Yam,
per cui deve tappare i buchi attuali e farne altri
spero che già sabato mattina il gommo sia ritornato in cantiere...
lo faccio alzare di 2 buchi...mi occorre riforare la poppa
perchè ora è montato ad altezza max del motore (ma non della poppa)
sui buchi che aveva fatto per lo Yam,
per cui deve tappare i buchi attuali e farne altri
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged
tonno (autore)
- 123/162
marco ero trimmato al limite,
la pinna trascina sempre di più con il salire del trim
@sacs640: quello è il pitot del motore non la sonda dell'eco
come eco ho un trasduttore passante in bronzo da 1kw montato
a circa 1 metro e mezzo dal motore, lavora inclinato ma entro le specifiche
la pinna trascina sempre di più con il salire del trim
@sacs640: quello è il pitot del motore non la sonda dell'eco
come eco ho un trasduttore passante in bronzo da 1kw montato
a circa 1 metro e mezzo dal motore, lavora inclinato ma entro le specifiche
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged
sacs640
- 124/162
ma il pitot non è inserito sul piede?
Marco88
- 125/162
se non sbaglio i mercury non hanno il pilot sul piede ma hanno un sensore con una rotellina da mettere sullo specchio di poppa
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
tonno (autore)
- 126/162
tonno (autore)
- 127/162
oggi ho fatto altre 8mn prima di ritirarlo su...
le cose sono cambiate molto con mare piatto...solo io a bordo, assieme a 150litri di essenza e 80 di acqua..
trimmando a palla ho trovato i 5900 giri prima che entrasse in cavitazione, 46kn, 115lt/h
con onda lunga di poppa e trimmato forte, entra prima in trascinamento la pinna e subito in cavitazione
con l'assetto leggero di oggi, questi i valori che ho preso al volo
rpm kn lt/h
________________________
3000 22 23.5
3500 26 35.4
4000
4250 (mi era caduta la penna)
4500 33/5 54
5000 37 80
5500 44 112
5900 46 115
ho quindi deciso di alzarlo due buchi, così dovrei tirar fuori tutti i sacrosantissimi 6250rpm che voglio dal mio V300
in ogni condizione di mare e di tempo e di carico...
obiettivo->51kn in condizioni di medio carico...
spero di tornare già venerdì prossimo a provare...
video esplicativo...
tutto sommato l'elica potrebbe essere azzecata e forse ho bisogno solo di regolare l'altezza...
che dite ?
le cose sono cambiate molto con mare piatto...solo io a bordo, assieme a 150litri di essenza e 80 di acqua..
trimmando a palla ho trovato i 5900 giri prima che entrasse in cavitazione, 46kn, 115lt/h
con onda lunga di poppa e trimmato forte, entra prima in trascinamento la pinna e subito in cavitazione
con l'assetto leggero di oggi, questi i valori che ho preso al volo
rpm kn lt/h
________________________
3000 22 23.5
3500 26 35.4
4000
4250 (mi era caduta la penna)
4500 33/5 54
5000 37 80
5500 44 112
5900 46 115
ho quindi deciso di alzarlo due buchi, così dovrei tirar fuori tutti i sacrosantissimi 6250rpm che voglio dal mio V300
in ogni condizione di mare e di tempo e di carico...
obiettivo->51kn in condizioni di medio carico...
spero di tornare già venerdì prossimo a provare...
video esplicativo...
tutto sommato l'elica potrebbe essere azzecata e forse ho bisogno solo di regolare l'altezza...
che dite ?
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged
ipdanilo
- 128/162
tonno ma sbaglio o in qualche momento del video l'elica è andata in ventilazione?
Ex Cabin560+Honda100
Ex Coaster540+Jhonson115
Ex Grifo+Mercury f40 orion
Ex Coaster540+Jhonson115
Ex Grifo+Mercury f40 orion
branchia
- 129/162
ipdanilo ha scritto:tonno ma sbaglio o in qualche momento del video l'elica è andata in ventilazione?
Ma' ..e anche di parecchio .....
l'enertia ha bisogno di lavorare ...al massimo con la piastra un cm sopra la linea di carena....
tonno (autore)
- 130/162
ipdanilo ha scritto:tonno ma sbaglio o in qualche momento del video l'elica è andata in ventilazione?
si, ovvio, ma l'ho indotta io...stavo facendo prove e prove...
già mi conforta il fatto che non abbia problemi il motore perchè i giri inizia a prenderli...
prima murava a 5100...
per vedere se prendeva tutti i giri trimmavo come un dannato, dietro
sembrava di avere una Arnesson!
entro venerdì voglio essere di nuovo in acqua con il motore due buchi più sopra
e vedere come va...
imho, l'elica "potrebbe" anche essere quella giusta...ma il motore è montato decisamente basso
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged
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