Sacs 780 + Verado 300 - L'ho fatto!!! [pag. 13]

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sacs640
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tonno ha scritto:
re: Sacs 780 + Verado 300 - L'ho fatto!!!

sto vedendo come fare l'installazione della sonda del eco , ma c'è qualcosa che non mi torna sulla tua , possibile che lavora in diagonale ?
o si può montare anche così?
Tenente di Vascello
tonno (autore)
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- 122/162
danilo e marco grazie per i consigli...

spero che già sabato mattina il gommo sia ritornato in cantiere...

lo faccio alzare di 2 buchi...mi occorre riforare la poppa
perchè ora è montato ad altezza max del motore (ma non della poppa)
sui buchi che aveva fatto per lo Yam,
per cui deve tappare i buchi attuali e farne altri
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Tenente di Vascello
tonno (autore)
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- 123/162
marco ero trimmato al limite,
la pinna trascina sempre di più con il salire del trim

@sacs640: quello è il pitot del motore non la sonda dell'eco
come eco ho un trasduttore passante in bronzo da 1kw montato
a circa 1 metro e mezzo dal motore, lavora inclinato ma entro le specifiche
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Ammiraglio di divisione
sacs640
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ma il pitot non è inserito sul piede?
Capitano di Fregata
Marco88
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se non sbaglio i mercury non hanno il pilot sul piede ma hanno un sensore con una rotellina da mettere sullo specchio di poppa Rolling Eyes
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Tenente di Vascello
tonno (autore)
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Marco88 ha scritto:
se non sbaglio i mercury non hanno il pilot sul piede ma hanno un sensore con una rotellina da mettere sullo specchio di poppa Rolling Eyes


si scusate, mi riferivo a quello...
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Tenente di Vascello
tonno (autore)
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- 127/162
oggi ho fatto altre 8mn prima di ritirarlo su...

le cose sono cambiate molto con mare piatto...solo io a bordo, assieme a 150litri di essenza e 80 di acqua..

trimmando a palla ho trovato i 5900 giri prima che entrasse in cavitazione, 46kn, 115lt/h

con onda lunga di poppa e trimmato forte, entra prima in trascinamento la pinna e subito in cavitazione

con l'assetto leggero di oggi, questi i valori che ho preso al volo

rpm kn lt/h
________________________

3000 22 23.5
3500 26 35.4
4000
4250 (mi era caduta la penna)
4500 33/5 54
5000 37 80
5500 44 112
5900 46 115

ho quindi deciso di alzarlo due buchi, così dovrei tirar fuori tutti i sacrosantissimi 6250rpm che voglio dal mio V300
in ogni condizione di mare e di tempo e di carico...
obiettivo->51kn in condizioni di medio carico...

spero di tornare già venerdì prossimo a provare...

video esplicativo...



tutto sommato l'elica potrebbe essere azzecata e forse ho bisogno solo di regolare l'altezza...
che dite ?
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Capitano di Corvetta
ipdanilo
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- 128/162
tonno ma sbaglio o in qualche momento del video l'elica è andata in ventilazione?
Ex Cabin560+Honda100
Ex Coaster540+Jhonson115
Ex Grifo+Mercury f40 orion
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 129/162
ipdanilo ha scritto:
tonno ma sbaglio o in qualche momento del video l'elica è andata in ventilazione?


Ma' ..e anche di parecchio .....

l'enertia ha bisogno di lavorare ...al massimo con la piastra un cm sopra la linea di carena.... Wink
Tenente di Vascello
tonno (autore)
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- 130/162
ipdanilo ha scritto:
tonno ma sbaglio o in qualche momento del video l'elica è andata in ventilazione?


si, ovvio, ma l'ho indotta io...stavo facendo prove e prove...

già mi conforta il fatto che non abbia problemi il motore perchè i giri inizia a prenderli...
prima murava a 5100...
per vedere se prendeva tutti i giri trimmavo come un dannato, dietro
sembrava di avere una Arnesson!
Sbellica
entro venerdì voglio essere di nuovo in acqua con il motore due buchi più sopra
e vedere come va...

imho, l'elica "potrebbe" anche essere quella giusta...ma il motore è montato decisamente basso
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Sailornet