Rifacimento cuscineria completa....

Guardiamarina
mone385 (autore)
Mi piace
- 1/10
ciao vorrei sapere come rifoderare i cuscini del mio bsc460 avevopensato alla eco pelle ma non so se puo andare mi puo' aiutare qualcuno....
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/10
Questa domanda me la sono posta anche io. Sono andato da un tappezziere per auto e mi ha sconsigliato di fare scelte che non siano specifiche per la nautica. Penso che sia stato sincero, altrimenti ne poteva approfittare per fare il lavoro, e vi dico che per quello che gli ho visto fare è bravissimo.
Guardiamarina
mone385 (autore)
Mi piace
- 3/10
andimar ciao ma alla fine lo gìhai fatto fare il lavoro al tappezziere????io sono confuso ho propio paura di sbagliare....ma quanto ti ha chiesto????
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 4/10
La risposta è no, anzi non me lo ha voluto fare il lavoro: I materiali che lui usa non sono per la nautica, incominciando dal filo per cucire. Hai paura? Per così poco. In questi giorni andrò da un tappezziere specifico, anzi fai come me, fatti un giro da più di uno e con i preventivi alla mano potrai fare le tue scelte. Il prezzo varia dalle dimensioni del gommone e dai materiali che vorrai usare. Comunque si dovrebbe partire dai 200 € compreso il sedile di guida. Comunque ci sono già dei post nelle sezioni specifiche. Smanetta un po' sul computer.
Comune di 1° Classe
Veronese
Mi piace
- 5/10
Ciao, il materiale marino per rivestimento cuscineria viene chiamato in vari modi, ecopelle, sky, pelle sintetica ecc... Devi chiedere specificatamente che sia ecopelle, o chiamala come vuoi, per uso marino.
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 6/10
@Veronese hai risposto a un post di 10 anni fa comunque la tua è sempre una puntualizzazione valida
Comune di 1° Classe
Veronese
Mi piace
- 7/10
Ti dico anche che ci sono alcuni tappezzieri che per l'imbottitura interna usano la normale spugna per divani, poi la avvolgono nel celofan per far si che non si bagni, poi il materiale non si asciuga e si formano alghe e muffa. Certo, poi dipende dalle aspettative... uno ti può dire : con questi materiali il cuscino costa tot, con materiali non idonei costa meno, a te la scelta. Io so che i cuscini devono essere fatti in ecopelle marina, imbottitura in espanso a cellule chiuse, se uno vuole si può inserire un'ulteriore strato di espanso drenante a cellule aperte per avere la seduta morbida in quanto l'espanso a cellule chiuse risulta piuttosto duro, cerniere con cursori antisalsedine e filo idrorepellente. Oppure esiste un'altro sistema ma molto più costoso : Tessuto esterno costruito con nanotecnologia "fresh color " evita il surriscaldamento dei colori cioè assorbe molto meno calore e al tatto non scotta, imbottitura interna con materiali combinati di gomma e plastica, lo usano come imbottitura nelle auto di lusso. non assorbe umidita ed è drenante. Il risultato è un cuscino da barca con seduta morbida, leggero, galleggia, si asciuga bene e adatto per stendersi a prender il sole.
Comune di 1° Classe
Veronese
Mi piace
- 8/10
Opss, non me ne ero accorto, sono iscritto da poco e ci capisco ancora poco. Volevo ringraziare anche chi mi ha dato il benvenuto ma non riesco a farlo. Grazie comunque per la dritta Smile
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 9/10
@Veronese
Nessun problema. Hai fatto bene a scrivere quello che sai. Sicuramente a qualcuno prima o poi potrà interessare.
Roy
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
2° Capo
Phenix
Mi piace
- 10/10
Ciao... Io gli ho fatti per il mio gommone....mi è capitata dell'ecopelle d'occasione ad un prezzo da nn rifiutare mi sono armato di filo in nylon per nautica, ho sequestrato la macchina di cucire a mia madre comprato gomma piuma e via....
Ho iniziato a fare le prime prove fatto la sagoma della prua in cartone
re: Rifacimento cuscineria completa....

re: Rifacimento cuscineria completa....
Sailornet