(Mercury 90 hp 4t) quanto consuma?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
PippoloM100 (autore)
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- 1/9
Vorrei sapere il consumo del mio motore montato sul marshall m100 a 4000rpm.
Inoltre ho sostituito il raddrizzatore perchè si era bruciato e ora ho una tensione di carica delle batterie di 14,68Volt a 4500rpm, vorri sapere se è il valore corretto in quanto il meccanico che me lo ha rimontato, ha storto la bocca;secondo lui è un pò alta.
Io credo che vada bene, voi che dite?
grazie di tutto
2° Capo
marioyammy
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- 2/9
secondo mè è Ok comunque più le batterie sono scariche più carica, quindi bisogna tenere in considerazione anche questo fattore
ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
PippoloM100 (autore)
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- 3/9
per i consumi?
sul libretto ho 23 L/h ma a 4000 giri, che è una velocità normale(circa 22 nodi ), quale potrebbe essere il consumo secondo voi?
Guardiamarina
capitano Lallo
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- 4/9
Buonasera,
per quanto riguarda il consumo del tuo motore ti consiglio di chiederlo ad un concessionario ufficiale, che non avendo interessi diretti ,visto che il motore lo possiedi già,saprà dirti la verità.
Mi aggiungo a questo topic sui Mercury per conoscere un parere di chi ne sa più di me .Da pochi giorni ho preso la patente ed ho voglia di cambiare il motore,mi è stato proposto un Mercury 75 optimax(2 tempi i. d.)-considerato che il motore ,visto,mi sembra in ottimo stato e mi viene venduto da un concessionario ufficiale , che conosco,con un anno di garanzia , ed ad un prezzo di circa €4000/4500;pensate che possa essere una scelta giusta e che valga la pena superare tutti i problemi logistici che mi si pongono e con i quali non vooglio annoiarvi?
Rigrazio chi vorrà e saprà darmi notizie in merito al tipo di motore,ai suoi consumi ed alla sua rumorosità.
Capitano Lallo.
Capitano di Corvetta
alberto_67
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- 5/9
secondo me 170 kg per un 75 hp sono troppi...
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 6/9
PippoloM100 ha scritto:
Vorrei sapere il consumo del mio motore montato sul marshall m100 a 4000rpm.

Il motore è a iniezione elettronica o a carburatori ?

PippoloM100 ha scritto:
Inoltre ho sostituito il raddrizzatore perchè si era bruciato e ora ho una tensione di carica delle batterie di 14,68Volt a 4500rpm, vorri sapere se è il valore corretto in quanto il meccanico che me lo ha rimontato, ha storto la bocca;secondo lui è un pò alta.
Io credo che vada bene, voi che dite?
grazie di tutto

E' un pò alta ma dovrebbe essere normale....
2° Capo
marioyammy
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- 7/9
Optimax è iniezione elettronica due tempi, con iniettori che inettano la benzina e l'aria, bel progetto,concettualmente semplice e affidabile.
Ciao
Tenente di Vascello
luisito
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- 8/9
Nelle vetture la taratura del regolatore di tensione è di 14,5V + o - 0,2V cioè da 14,3 a 14,7. Pertanto è verso il limite massimo, ma rientra nei valori. Per quanto riguarda i consumi, quelli forniti dal costruttore, sono misurati al banco. Per conoscere quelli reali, l'unico modo certo è di verificarseli, in quanto anche se altri hanno il medesimo motore, ma montato su uno scafo diverso, con pesi differenti, anche i consumi sono diversi.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Capitano di Corvetta
Akhenaton69
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- 9/9
Premesso che il consumo a WOT lo rilevi dal libretto, come già detto in precedenza, oltre a fare una proporzione puoi cercare una "regoletta" molte volte sottolineata da Van Bob che mette in relazione cv/grammi di benzina. Non ricordo in quale thread l'ho letta. Questi comunque sono metodi "di massima". I consumi reali li puoi verificare solo sul campo... troppe le variabili in gioco per stabilire linee guida standard.
Saluti
Non ci sono percorsi più brevi da cercare! C'è la strada in cui credi e il coraggio di andare.
Sailornet