Consiglio su acquisto Evinrude E-tec 200 hp TL o Suzuki 200 hp TX [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 11/15
rickyps971 ha scritto:
...ma rispondeva ad una domanda con dei parametri già indicati chiaramente: differenza di prezzo tra i due motori, differente costo dell'installazione per via delle differenti problematiche indicate dall'autore del topic e, soprattutto, una modifica strutturale alla quale si riferiva la mia espressione "..., modificandolo, lo specchio di poppa..." Wink
Comunque, amico mio, ben venga qualsiasi chiarimento idoneo a non creare fraintendimenti o faziosità di sorta!
In tutti i miei post relativi a scelte di motori, se hai avuto modo di leggerli, non mi sono mai schierato proprio perchè, come dici bene tu, ogni soluzione tecnica ha pregi e difetti che ognuno di noi può apprezzare o "snobbare" in relazione alle proprie esigenze.
Ed è proprio l'abisso in cui sta sprofondando il mio potere decisionale a fronte della mia futura esigenza di cambiare motore Crying or Very sad ...
Se Shakespeare fosse vissuto ai nostri tempi, probabilmente avrebbe scritto: two T or not two T, this is the question! Sbellica


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Gia' ...pero'..........

se uno specchio di poppa e' progettato ...studiato ....collaudato ...e infine costruito per un gambo lungo ........

secondo te ....e' giusto e sicuro montarci un gambo X X L?

Nel mio coaster lo specchio e' per un gambo lungo ....non mi sognerei mai di metterci un extra lungo .
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 12/15
branchia ha scritto:
racing ha scritto:
la modifica dello specchio non è assolutamente invasiva nel gommone si tratta di montare uno spessore adeguato che permette di alzare il supporto del motore , lo ha qualcuno sul gommone non avendo problemi alcuni ,resta inteso purche sia montato da personale altamente specializzato ....


Si ..vero ....se pero' si monta motori di bassa o media poteza .....

Con un 200 sul ...di dietro ...lo sforzo della leva e' enorme ......

io fossi in te non modificherei niente e monterei un motore giusto per l'altezza dello specchio di poppa .


mauriì e meglio allora che non ti dica che ho visto parecchi coaster con relativa omologazione ad hoc con il motore come il mio e anche con questo braket e ho anche testimoni Felice Felice ...... altro che il tuo futuro "peperoncino" Sbellica Sbellica Sbellica .......
e ti posso assicurare che non hanno problemi .... se non il reggersi forte anche a pieno carico ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 13/15
e il 200 yamaha è extralungo infatti mi hanno informato che ora che è uscito il 225 yamaha con il gambo lungo hanno l'omologazione "extra" per mettere anche quello .....volare oh oh!!!!! (ps. e il yamaha pesa più di tutti ) 8)
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 14/15
racing ha scritto:


mauriì e meglio allora che non ti dica che ho visto parecchi coaster con relativa omologazione ad hoc con il motore come il mio e anche con questo braket e ho anche testimoni Felice Felice ...... altro che il tuo futuro "peperoncino" Sbellica Sbellica Sbellica .......
e ti posso assicurare che non hanno problemi .... se non il reggersi forte anche a pieno carico ...


Si''' come no'...li ho visti anche io ......

coaster 650 con dei motori da 250.........

il mio ,con il 115 faceva i 32 nodi ..in 4 ........io, la mia lei.....,i 2 pargoli ,... bobo ..e la boba...

non oso pensare con un 250...
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 15/15
beh!!!! anche il tuo sarà una spina nel fianco .....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sailornet