Quicksilver Heavy Duty 4.3 mt o Honda Honwave 4 mt oppure Suzuki 3.9 mt alluminio [pag. 2]

Sergente
peppepi
Mi piace
- 11/30
Hai provato a vedere i gommoni Silver Rowing della Racing Boat di Napoli via A Vespucci, 78 (proprio di fianco al Loreto Mare) (www.Silver-Rowing.com).
Hanno un interessante 4,20 fondo alluminio + vari accessori a poco più di 1.600 euro al quale sarei interessato anche io. Se vai a vedere fammi sapere che te ne pare. Ciao
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 12/30
mattiaa46 ha scritto:
angar ha scritto:
Ragazzi ho visto che la mercury fa 2 motori 4 tempi 15 cv e 20 cv che praticamente sono lo stesso motore peso tecnica ecc, quindi potrei optare per il 20 cv, avevo solo un dubbio come mai a quasi parità di dimensioni il quicksilver esa 40 kg circa in + degli altri?
E' sinonimo di buona qualità costruttiva e di materiali + spessi eresistenti?
Vi devo essere sincero il suzuki non mi ha fatto una cattiva impressione, mentre l'Honda si l'ho visto una plasticona cinese infatti sulla targhetta di omologazione c'è scritto che è fatto da un'azienda Cinese per honda.


Non so tu dovve lo hai visto un gommone honda, ma a me non senbra una "plasticona cinese"!


Forse sei TU che non hai visto bene da vicino gli Honwave... Whistle

carena piatta, PVC, scollaggi diffusi...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 13/30
peppepi ha scritto:
Hai provato a vedere i gommoni Silver Rowing della Racing Boat di Napoli via A Vespucci, 78 (proprio di fianco al Loreto Mare) (www.Silver-Rowing.com).
Hanno un interessante 4,20 fondo alluminio + vari accessori a poco più di 1.600 euro al quale sarei interessato anche io. Se vai a vedere fammi sapere che te ne pare. Ciao


Scommetto che ti trova lì, dietro al bancone... Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
variante
Mi piace
- 14/30
Ho diversi ritagli di PVC provenienti da un QS 3.80 HD...è molto robusto e resistente ai solventi, oltre che alle pieghe. Senza contare che s'incolla facilmente....
Capitano di Vascello
mattiaa46
Mi piace
- 15/30
Dolcenera ha scritto:
mattiaa46 ha scritto:
angar ha scritto:
Ragazzi ho visto che la mercury fa 2 motori 4 tempi 15 cv e 20 cv che praticamente sono lo stesso motore peso tecnica ecc, quindi potrei optare per il 20 cv, avevo solo un dubbio come mai a quasi parità di dimensioni il quicksilver esa 40 kg circa in + degli altri?
E' sinonimo di buona qualità costruttiva e di materiali + spessi eresistenti?
Vi devo essere sincero il suzuki non mi ha fatto una cattiva impressione, mentre l'Honda si l'ho visto una plasticona cinese infatti sulla targhetta di omologazione c'è scritto che è fatto da un'azienda Cinese per honda.


Non so tu dovve lo hai visto un gommone honda, ma a me non senbra una "plasticona cinese"!


Forse sei TU che non hai visto bene da vicino gli Honwave... Whistle

carena piatta, PVC, scollaggi diffusi...


IO gli ho visti e lo uso anche, di certo non sono come quelli cinesi, scollaggi diffusi non ne ho visti, la carena è gonfiabile non è piatta, di certo non sono peggiori!!!!!!!
Novamarine rh 400 + mariner 40
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 16/30
mattiaa46 ha scritto:

IO gli ho visti e lo uso anche, di certo non sono come quelli cinesi, scollaggi diffusi non ne ho visti, la carena è gonfiabile non è piatta, di certo non sono peggiori!!!!!!!


Questione di punti di vista. Per me tra i cinesi Suz e Hon sono quelli con le linee d'acqua peggiori.

Me la posti una foto dello specchio di poppa visto di piatto?

Poi confrontiamo la "V" dello specchio con quella del MK2 Zodiac e dello stesso QS 430 e ne riparliamo seriamente , ok?
Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 17/30
Dolcenera ha scritto:
mattiaa46 ha scritto:

IO gli ho visti e lo uso anche, di certo non sono come quelli cinesi, scollaggi diffusi non ne ho visti, la carena è gonfiabile non è piatta, di certo non sono peggiori!!!!!!!


Questione di punti di vista. Per me tra i cinesi Suz e Hon sono quelli con le linee d'acqua peggiori.

Me la posti una foto dello specchio di poppa visto di piatto?

Poi confrontiamo la "V" dello specchio con quella del MK2 Zodiac e dello stesso QS 430 e ne riparliamo seriamente , ok?
Wink


Anzi, ti anticipo e prendo a prestito una foto dalla pagina personale dell'amico Dannis:

re: Quicksilver Heavy Duty 4.3 mt o Honda Honwave 4 mt oppure Suzuki 3.9 mt alluminio




Ok, questo è probabilmente il modello a pagliolo gonfiabile, ma non mi sembra che le versioni tradizionali siano tanto diverse.

Siamo d'accordo che a poppa è perfettamente piatta? dove la vedi la V?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
2° Capo
dannis
Mi piace
- 18/30
... qui qualcuno mi guarda il sedere Embarassed

Scherzi a parte confermo che la poppa è piatta, solo la prua ha una V rialzata.
Faccio notare tuttavia che il mio è un 3,80m della linea "Tender a chiglia gonfiabile a V" (come definita nel sito della Honda Marine).
Il 4m con pagliolato in allumio, invece è della linea "Tender a chiglia pneumatica" (non mai ho capito la differenza tra gonfiabile e pneumatica Confused ) nel quale la prua ha una V ancora meno pronunciata.
All'amico Angar suggerisco, per i 4m, qualche cavallo in più tenendo presente che l'Honda 15cv, ad esempio, pesa quanto il 20cv e la differenza di prezzo è minima. Ma forse per quelle misure sarrebbe opportuno addirittura un 25cv.
Ti auguro buona scelta!
Capitano di Corvetta
clipper
Mi piace
- 19/30
Cinque anni fa acquistai un QS 430 HD motorizzato 25 cv, ed effetivamente era molto pesante e per questo lo tenevo gonfio in un rimessaggio in riva al mare. Una volta ho avuto l'idea di portarlo in Calabria per l'estate e devo dire che non è stato agevole infilarlo in auto e rigonfiarlo in spiaggia, probabilmente non avevo il fisico Sad .
Inoltre ho riscontrato un problema con l'ultimo triangolo verso prua del paiolato, che era di compensato marino, praticamente tendeva, in corrispondenza dell'unione con il secondo pezzo, ad alzarsi era come se i tubolari non coprissero perfettamente il paiolato nella parte anteriore. Alla fine ho risolto fissando i due pezzi di compensato marino tra di loro.
Flyer F19, Suzuki DF115, Geonav 6 Sunshine, Eco Lowrance X515 DF. VHF Cobra 75 e carrello LBN 1222
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 20/30
dannis ha scritto:
.
Il 4m con pagliolato in allumio, invece è della linea "Tender a chiglia pneumatica" (non mai ho capito la differenza tra gonfiabile e pneumatica Confused ) nel quale la prua ha una V ancora meno pronunciata.


A parziale risarcimento della mia violazione sulla privacy ai tuoi danni Sbellica ci provo io.

chiglia gonfiabile si intende probabilmente che è il tessuto vero e proprio della carena ad essere doppio con intercapedine H2P, ed è quindi "gonfiabile"

L'altro invece ha il tipico telo singolo messo in tensione dal paramezzale a salcicciotto messo in pressione e quindi "pneumatico".

Evidente i prodi samurai non hanno ben presente la differenza tra chiglia e carena... Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet