Mercury 40 EFI ORION 4T: 4500 giri invece di 6000? [pag. 2]
VanBob
- 11/56
Ah già... scusate.
Quindi ci sono 1500 giri di meno? Vediamo di fare un test più preciso e poi studiamoci su. Nel frattempo cambio io, come al solito, il titolo del topic!
Quindi ci sono 1500 giri di meno? Vediamo di fare un test più preciso e poi studiamoci su. Nel frattempo cambio io, come al solito, il titolo del topic!
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hollyeone
- 12/56
argosirius83 ha scritto:confermo nemmeno io lo sono ma riconfermo il passo lungo....che passo hai adesso e quanti giri max arrivi?
Straquoto
"NON VOLTARTI MAI! GUARDA SEMPRE AVANTI, MA NON CALPESTARE NESSUNO"
argosirius83
- 13/56
grande van..
comunque provare 2 pollici in meno e forse giocare sul diametro ma senza sapere che elica monti è dura...dare una risp
comunque provare 2 pollici in meno e forse giocare sul diametro ma senza sapere che elica monti è dura...dare una risp
lorann (autore)
- 14/56
sulla fattura del motore alla voce elica c'è scritto:
elica all. 10.75x12 FB sul libretto del motore non si parla di eliche specifiche.
P.S. Scusa Van Bob, avevo capito il messaggio ma non sapevo che si potesse variare il nome del topic ,mea culpa
elica all. 10.75x12 FB sul libretto del motore non si parla di eliche specifiche.
P.S. Scusa Van Bob, avevo capito il messaggio ma non sapevo che si potesse variare il nome del topic ,mea culpa
Gommone Arimar 520 x-cellence
Motore Mercury 40 EFI ORION 40/60 hp 4 t 4 cil
Motore Mercury 40 EFI ORION 40/60 hp 4 t 4 cil
VanBob
- 15/56
lorann ha scritto:avevo capito il messaggio ma non sapevo che si potesse variare il nome del topic
Lo può fare solo l'autore del topic.
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argosirius83
- 16/56
se devo esser sincero prova prima con mare calmo
come diamentro dovresti esserci come passo anche.....
fai una prova completa...
come diamentro dovresti esserci come passo anche.....
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lorann (autore)
- 17/56
ok aspetto giornate migliori e riprovo
Gommone Arimar 520 x-cellence
Motore Mercury 40 EFI ORION 40/60 hp 4 t 4 cil
Motore Mercury 40 EFI ORION 40/60 hp 4 t 4 cil
lorann (autore)
- 18/56
Oggi ho provato il motore in condizioni ottimali e il massimo dei giri raggiunti è di 4950 con il motore che, se fosse una macchina direi che sembra costantemente in quarta marcia, sembra un poco frenato.
Si ha la sensazione che il motore non riesca a distendersi e dare il meglio di se.
Spero che i dati siano sufficienti e grazie a chi vorrà darmi un parere
Ciao
Si ha la sensazione che il motore non riesca a distendersi e dare il meglio di se.
Spero che i dati siano sufficienti e grazie a chi vorrà darmi un parere
Ciao
Gommone Arimar 520 x-cellence
Motore Mercury 40 EFI ORION 40/60 hp 4 t 4 cil
Motore Mercury 40 EFI ORION 40/60 hp 4 t 4 cil
maurizio
- 19/56
lorann ha scritto:Oggi ho provato il motore in condizioni ottimali e il massimo dei giri raggiunti è di 4950 con il motore che, se fosse una macchina direi che sembra costantemente in quarta marcia, sembra un poco frenato.
Si ha la sensazione che il motore non riesca a distendersi e dare il meglio di se.
Spero che i dati siano sufficienti e grazie a chi vorrà darmi un parere
Ciao
Sembra esattamente la situazione che avevo io prima di cambiare la centralina del motore (quando era a 40).
Hai avuto modo di provare il motore quando ancora era un 40...?
Potrebbe essere stata montata una centralina errata?
Quanto pesa lo scafo e quali sono le sue dimensioni?
Mi sembra strano che il motore non ce la faccia, l'elica del motore dovrebbe essere una 12'.
Comunque non parlo da esperto ... tutto può essere.
Ciao,
M.
Pholas 15 - Mercury 40/60 EFI - carrello ellebi LBN 520 - Eco Eagle Fish Easy 245 DS
argosirius83
- 20/56
quoto...prova del passo 11 e controllo centralina
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