Differenza estetica: yamaha 40/50 4 tempi e 40/60 [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
roland
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- 11/20
NO

corbe ha scritto:
Akhenaton69 ha scritto:
Tenete conto che esiste anche la versione carburata da 996 cc. che modificata rendeva 50 cv. circa all'elica (leggete recensione di Roland). Questa era solo una mia precisazione, dato che Corbe chiedeva notizie sul 935, che io non conosco.
Saluti


la versione carburata 996 rende 60 cv tondi tondi come l'attuale 996 a iniezione, era il 4 cilindri 935 che rendeva al max 50 cv.

Grazie a tutti per le risposte! Thumb Up
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Guardiamarina
LVNE
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- 12/20
Sembra anche a me che esistesse la versione da 60cv a carburatori, non so però se la versione depotenziata a 40cv potesse venire semplicemente portata a 60 o ci fossero differenze importanti, come avviene ad esempio sull'e-tec 40 che non può essere portato a 60 pur essendoci un 60 originale con lo stesso gruppo termico
Sottocapo
skunkgio
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- 13/20
Confermo le differenze della calandra e dell'aggancio.
Poi per qunato rigurda la modifica confermo perche io ho un yamaha 996 40 portato a 60 tondi a carburatori
Capitano di Corvetta
corbe (autore)
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- 14/20
roland ha scritto:
NO

corbe ha scritto:
Akhenaton69 ha scritto:
Tenete conto che esiste anche la versione carburata da 996 cc. che modificata rendeva 50 cv. circa all'elica (leggete recensione di Roland). Questa era solo una mia precisazione, dato che Corbe chiedeva notizie sul 935, che io non conosco.
Saluti


la versione carburata 996 rende 60 cv tondi tondi come l'attuale 996 a iniezione, era il 4 cilindri 935 che rendeva al max 50 cv.

Grazie a tutti per le risposte! Thumb Up


Roland, un No ha senso se gli alleghi un minimo di giustificazione, altrimenti....ciccia!
Comunque se sostieni che il 996 a carburatori non possa essere portato a 60 come l'attuale iniezione...ti sbagli, lo abbiamo costatato io ed il meccanico (conce ufficiale yamaha) con manuale modelli ufficiale in mano. esisteva il 40/50 ed il 40/60 (versione denominata C se non erro)
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"



ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
Ammiraglio di squadra
roland
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- 15/20
corbe. Niente ciccia. Ci sono TONNELLATE di posts da tre anni su questo argomento. Che oltre a divagare dal topic in questione, hanno tritato a tutti
Se ti fa piacere vai a cercartele. Fiumi di parole gia spesi. Basta cosi. Il mio no e' solo un richiamo a non dare info non documentabili. (nessuno a parte me ha fatto una prova al banco col il f40 cetl 996 )
detto cio niente di personale.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
corbe (autore)
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- 16/20
roland ha scritto:
corbe. Niente ciccia. Ci sono TONNELLATE di posts da tre anni su questo argomento. Che oltre a divagare dal topic in questione, hanno tritato a tutti
Se ti fa piacere vai a cercartele. Fiumi di parole gia spesi. Basta cosi. Il mio no e' solo un richiamo a non dare info non documentabili. (nessuno a parte me ha fatto una prova al banco col il f40 cetl 996 )
detto cio niente di personale.


Ok, chiarito il no. perdona ma credimi...sono uno che cerca e, non sono riuscito a trovare chiarimenti sulle vere differenze estetiche.
il post voleva chiarire le differenze estetiche, qualora ci fossero state...tra i due motori.
Comunque le info sono documentabili, probabilmente se lo hanno scritto nel catalogo yamaha ufficiale che hanno in officina i conce qualche prova al banco l'avranno pur fatta. Se, e non appena avrò l'occasione di aver nuovamente sottomano il Libro sacro, sarà mia premura fotocopiare la pagina interessata che verrà postata in arricchimento al topic.
Grazie Roland, buona giornata Thumb Up
"meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro"



ZAR 43 (Alba), MERCURY 40/50, Gps LORENZ COMPACT 7 plus, eco LOWRANCE X 515 C DF
Ammiraglio di squadra
roland
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- 17/20
mi sono spiegato male. Sulle differenze estetiche mi dichiaro ignorante e non intervengo...
il mio (disperato) no era solo relativo alla maledetta stramaledetta schifosissima (dio la maledica) modifica dell'astina dannata del dannato gas del 996 carburatori (CETL) che nell'immaginario collettivo (era anche il mio) dovrebbe riportare il motore ai suoi 60 cv originali ma per qualche oscura ragione fa erogare a quel motore solo 52 cavalli all'albero. (provato)
tutti dicono "ma se nasceva 60 il 996 come mai non ci ritorna?" e io immancabilmente rispondo " e chene so?" so che l'efi ci ritorna il cetl a carburatori NO. E di li diatribe, OT e altre follie...
Ho scongiurato i proprietari di fare anche loro prove al banco.. ao manco uno che durante un tagliando in officina seria (attrezzata a prove al banco) lo abbia fatto.
that's it
e fine OT
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Fregata
prince
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- 18/20
roland ha scritto:
mi sono spiegato male. Sulle differenze estetiche mi dichiaro ignorante e non intervengo...
il mio (disperato) no era solo relativo alla maledetta stramaledetta schifosissima (dio la maledica) modifica dell'astina dannata del dannato gas del 996 carburatori (CETL) che nell'immaginario collettivo (era anche il mio) dovrebbe riportare il motore ai suoi 60 cv originali ma per qualche oscura ragione fa erogare a quel motore solo 52 cavalli all'albero. (provato)
tutti dicono "ma se nasceva 60 il 996 come mai non ci ritorna?" e io immancabilmente rispondo " e chene so?" so che l'efi ci ritorna il cetl a carburatori NO. E di li diatribe, OT e altre follie...
Ho scongiurato i proprietari di fare anche loro prove al banco.. ao manco uno che durante un tagliando in officina seria (attrezzata a prove al banco) lo abbia fatto.
that's it
e fine OT


vado solo un secondo in OT:
ma hai anche fatto il test ad un 60/60 per quadrare il cerchio ? (la prova solo al 40/60 è un indizio ma non la prova)
Ammiraglio di squadra
roland
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- 19/20
ovviamente no. Avevo solo quello da testare. Pero' l'officina che ha effettuato il test confermava che era normale fosse cosi. E che solo gli efi avrebbero erogato i 60 cv. effettivi agendo sulla centralina.
Speravo che su 17.500 persone del forum qualcun altro avrebbe potutto supportare/destrutturare la mia tesi. Ma cosi non e' stato.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Fregata
prince
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- 20/20
(Sempre OT) Non con prove di banco, ma ti posso dire che tra il 935 (40/50) e il 996 (40/60) sempre a carburatori, su un joker 550 ho trovato 5 nodi circa di differenza (24 nodi contro 29) UT
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