Evirude e-tec 40 , oppure Mercury veradino 40? [pag. 3]

Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 21/29
Ciao, io ho un e-tec e non raggiunge i 60 cv, per la modifica è necessario solo e dico solo rimappare la centralina.
Io mi trovo benissimo ed i consumi sono bassi sia di benzina che di olio (sotto l'1% finito il rodaggio).
Io consiglio sempre di verificare i vari concessonari di zona che tipi sono e soprattutto che l'assistenza sia seria.
Personalmente preferisco i 2t, se dovessi prendere un 4t sicuramente Yamaha per precedenti esperienze.

Ciao
Riccardo
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 22/29
- Ultima modifica di labarcarolla il 18/03/10 19:59, modificato 1 volta in totale
Non vorrei riaccendere vecchi fuochi...però mi sembra giusto riportare quello che ho sentito, ripeto sentito.
Il rimessatore del mio gommo commercializza Evinrude ETEC, Johnson e honda...e l'altro giorno passeggiavo con un suo dipendente per parlargli del tagliando che devo fare al mio mercury 40/60, stavo concordando delle modalità per gli interventi e per il pagamento quando, visto che da un pò mi frulla in testa una certa idea di passaggio a qualcosa di più potente, gli chiedo se ritenesse probabile a breve la disponibilità di un buon etec usato, magari di cavalleria superiore ai miei 60.

Questo tizio si ferma di botto e mi dice: ma che scherzi? lascia perdere gli Etec....c'hanno continuamente problemi. Gli chiedo che genere di problemi e lui mi ripete di lasciar perdere gli Etec e di non pensarci proprio..
Poi mi dice che i quattro tempi danno molti meno problemi. Alla fine della discussione mi dice che molti problemi degli Etec sono legati alla condensa che si forma copiosa.
L'ho buttata così, potrebbe essere materia di discussione... Sbellica
Wink

p.s.: io ho un mercury 40 cc995 4t (che corrisponde al veradino)... e a questo punto me lo tengo o quantomeno non lo cambio con un etec.
Wink
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Vascello
frankbg
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- 23/29
Non serve certo aprire una nuova discussione.
In merito con la funzione cerca trovi tutto e di più.
Utenti soddisfatti e altri meno come per ogni motore.
I fattori in gioco sono tanti e tutti da vagliare.
Buona ricerca.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 24/29
Si i fattori sono tanti e tutti da vagliare. Non più da parte mia però.
Ho appreso e riportato un'impressione di un meccanico che gode della mia fiducia e che aveva tutto l'interesse a darmi notizie positive sugli evinrude e sulla convenienza a sostituire il mio mercury 4t proprio con un etec. Tutto ciò mi sembra attinente anche a questa di discussione.
Wink
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Tenente di Vascello
vincenzo84
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- 25/29
Sono possessore di un mercury veradino portato a 60 e su una barca da 5.50 mt con tre persone e tutto il resto raggiungo i 30 31 nodi, ne sono soddisfattissimo quindi ti consiglio questo e poi ci sono i 5 anni di garanzia in più......
Tenente di Vascello
vincenzo84
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- 26/29
Sono possessore di un mercury veradino portato a 60 e su una barca da 5.50 mt con tre persone e tutto il resto raggiungo i 30 31 nodi, ne sono soddisfattissimo quindi ti consiglio questo e poi ci sono i 5 anni di garanzia in più......
Guardiamarina
baruana
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- 27/29
Per un 5,50 il 40 Cv mi sembra un poco piccolino in quanto si monta generalmente su uno scafo di 4/4,5 metri. su un 5,50 dovresti montare un 70 o 80 - attualmente la suzuki produce dal 2009 una nuova serie di motori Df 70/80/90 ( io oggi ho acquistato oggi un 90 ) tecnologicamente avanzati con trasmissione a catena autoregolante e meno pesanti di circa 40 Kg rispetto alla concorrenza ( vedi caratteristiche internet) ad un prezzo in offerta qui a roma veramente basso il 70 a 7150 l'80 a 7500 il 90 a 7990 mentre il DF 40 si prende a 4500. ciao Luigi
Capitano di Fregata
squalo_1985
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- 28/29
baruana ha scritto:
Per un 5,50 il 40 Cv mi sembra un poco piccolino in quanto si monta generalmente su uno scafo di 4/4,5 metri. su un 5,50 dovresti montare un 70 o 80 - attualmente la suzuki produce dal 2009 una nuova serie di motori Df 70/80/90 ( io oggi ho acquistato oggi un 90 ) tecnologicamente avanzati con trasmissione a catena autoregolante e meno pesanti di circa 40 Kg rispetto alla concorrenza ( vedi caratteristiche internet) ad un prezzo in offerta qui a roma veramente basso il 70 a 7150 l'80 a 7500 il 90 a 7990 mentre il DF 40 si prende a 4500. ciao Luigi


mah 110 kg per il df 40 gambo lungo,non mi sembra che abbia tutta questa differenza di peso dagli altri concorrenti
Guardiamarina
Chicco77
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- 29/29
Da esperienze personali senza dubbio Evinride e-tec! Molta + copia con gli stessi consumi di un 4 tempi (anche se ha 6 cv in meno). E' sempre un 2T
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
Sailornet