Acquisto solemar b54+evirude 70 4T
vittorio66 (autore)
- 1/18
Salve a tutti vi chiedo un consiglio su questo gommone.
Prima di tutto mi presento, possiedo un gommone fastroller motorizzato 15cv di 340 ml dal 2003 con l’abbinata del camper con cui ho fatto nel corso degli anni delle belle vacanze sia in Croazia che in Grecia, ma sempre con un occhio al mare e al vento per il rientro, con un gommone di queste dimensioni, pur comodo da riporre nel gavone del camper, sicuramente non è il massimo per affrontare un po di mare mosso, e parlo di qualche onda alzata dal vento.
Dopo l’ennesima esperienza del rientro che quest’anno mi è costata anche una macchina fotografica che si è bagnata (e non solo lei), ecco la decisione di passare ad un gommone più grande, che mi permetta più tranquillità nelle uscite rinunciando alla comodità di alloggiare il tutto nel gavone del camper e prendere il carrello.
- solemar Offshore B 54/S + Evinrude 70 HP 4T anno 2000 +Doccia, roll-bar VTR, stereo, tendalino parasole, ecoscandaglio, GPS, pontatura prendisole, presa 12V, scaletta, telo copertura, faro profondità, luci di via, faretti sotto roll-bar. euro 9800
E' in ottime condizioni visto direttamente mi offrono un anno di garanzia, penso inoltre di sforare i 750Kg e quindi essere costretto a prendere la patente E.
grazie a tutti
Prima di tutto mi presento, possiedo un gommone fastroller motorizzato 15cv di 340 ml dal 2003 con l’abbinata del camper con cui ho fatto nel corso degli anni delle belle vacanze sia in Croazia che in Grecia, ma sempre con un occhio al mare e al vento per il rientro, con un gommone di queste dimensioni, pur comodo da riporre nel gavone del camper, sicuramente non è il massimo per affrontare un po di mare mosso, e parlo di qualche onda alzata dal vento.
Dopo l’ennesima esperienza del rientro che quest’anno mi è costata anche una macchina fotografica che si è bagnata (e non solo lei), ecco la decisione di passare ad un gommone più grande, che mi permetta più tranquillità nelle uscite rinunciando alla comodità di alloggiare il tutto nel gavone del camper e prendere il carrello.
- solemar Offshore B 54/S + Evinrude 70 HP 4T anno 2000 +Doccia, roll-bar VTR, stereo, tendalino parasole, ecoscandaglio, GPS, pontatura prendisole, presa 12V, scaletta, telo copertura, faro profondità, luci di via, faretti sotto roll-bar. euro 9800
E' in ottime condizioni visto direttamente mi offrono un anno di garanzia, penso inoltre di sforare i 750Kg e quindi essere costretto a prendere la patente E.
grazie a tutti
fran
- 2/18
No, ce la fai anche con la normale patente B, senza estensione E.
Se usi il tasto cerca ci sono millantamilatrecento post su questo argomento.
ICAB per la vendita, ma devi indicare anche l'anno del gommone, altrimenti è difficile dare un giudizio di congruità economica.
Se usi il tasto cerca ci sono millantamilatrecento post su questo argomento.
ICAB per la vendita, ma devi indicare anche l'anno del gommone, altrimenti è difficile dare un giudizio di congruità economica.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Daria
- 3/18
Il gommone è del 2000, e seppur molto molto bello a mio avviso, il prezzo considerando che senza carrello è a mio giudizio alto. Sarà che io faccio un paragone con quanto hanno dato a me del mio che aveva solo 5 anni
vittorio66 (autore)
- 4/18
per quanto riguarda la patente E avendo come motrice un Camper che é già 35q.li (e forse un qualcosa di più) devo per forza stare nel carrello leggero se non voglio prendere la patente, ma alla fine se il mezzo valesse potrei farci un pensierino, per quanto riguarda il prezzo anche secondo il mio parere da neofita mi sembra un po alto, anche perchè ho visto un altro annucio di un solemar B51 +evirude 70cv del 99 +carrello a 5500.
Avevo pensato di offrigli 9.000 con carrello!!!! (penso che non accetti ma mi sembra una cifra più congrua).
Che ne pensate del motore????
Avevo pensato di offrigli 9.000 con carrello!!!! (penso che non accetti ma mi sembra una cifra più congrua).
Che ne pensate del motore????
Vtinside
- 5/18
un gommene cosi "pronto vacanza" si aggira su 850/900 kg il che richiede un carrello 1.200/1.300 (purtroppo)
mi sono dovuto ricredere anche io quando ho pesato il mio gommone : ho trovato kili e kili che mai avrei pensato di avere
@Fran: secondo me HA bisogno della E
mi sono dovuto ricredere anche io quando ho pesato il mio gommone : ho trovato kili e kili che mai avrei pensato di avere
@Fran: secondo me HA bisogno della E
bluprofondo60
- 6/18
Sinceramente a me il prezzo sembra alto.é pur sempre un gommo con 12 anni di vita, idem per il motore ed è senza carrello.Ti consiglio di farti un giro nel settore " vendesi 2 e vedrai che allo stesso prezzo o giù di lì, trovi gommi più recenti e con motori più grossi.
Styxsterpan
- 7/18
Ho avuto per 10 anni un B51 motorizzato con un Selva 75 CV 2T e l'accoppiata era più che giusta dal punto di vista peso/potenza. Il gommone era il modello precedente a quello in foto, tanta vetroresina in meno e quindi molto più leggero. Anche la carena era diversa, meno profonda dei modelli successivi (come quello in foto) e anche in questo caso con una minor richiesta di cavalleria. Secondo me il B54 con un 70 CV 4T potrebbe essere sottomotorizzato anche perchè al maggior peso del gommone si aggiunge il maggior peso del motore rispetto alla configurazione che ho avuto.
Inoltre concordo che dificilmente la configurazione in foto stia sotto i 750 Kg compreso il carrello.
Inoltre concordo che dificilmente la configurazione in foto stia sotto i 750 Kg compreso il carrello.
vittorio66 (autore)
- 8/18
Salve di nuovo a tutti secondo voi un B 54 motorizzato con un 40cv e sottodimensionato?
tommaso 52
- 9/18
...secondo me è ampiamente sottodimensionato... per un B54 ci vogliono almeno 80-100cv
..attualmente, senza gommone.
Volatile
- 10/18
Certo che è sottomotorizzato...poi Solemar sono gommoni "pesi" e necessitano di cavalleria ho notato che hai scritto del motore che è 4T...mi sà che ti sbagli,Evinrude fa SOLO 2T
Poi il prezzo è decisamente alto....considera che io vendo il mio Sacs 590 con carrello a poco + di 9000€ nelle sezione vendo
Ciao
Poi il prezzo è decisamente alto....considera che io vendo il mio Sacs 590 con carrello a poco + di 9000€ nelle sezione vendo
Ciao
Argomenti correlati