Mercury 40 xr: rumori metallici!!! [pag. 2]

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mirkoustica (autore)
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- 11/18
spero tanto in questo!qualche stupidagine..ci provo stasera...vi faccio sapere ..grazie van!un ultima domanda..se fosse un problema di grippatura...necessariamente il motore perde di prestazioni?
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mirkoustica (autore)
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- 12/18
i cuscinetti e' quello che temo di piu'...olio intendi quello di miscela???
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mirkoustica (autore)
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- 13/18
le ore non le posso quantificare con precisione perche motore usato..ma dall oggi al domani e' possibile?senza preavviso alcuno?olio 2t usato un ottimocastrol specifico per motori marini...una c*****a pero' l'ho fatta..ho miscelato 2 oli di marca diversa.
il blocco non so neppure se e' a bagno d'olio tipo le auto oppure la miscela fa tutto..qui mi fermo perche non vorrei dire altre stupidagini
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 14/18
mirkoustica ha scritto:
spero tanto in questo!qualche stupidagine..ci provo stasera...vi faccio sapere ..grazie van!un ultima domanda..se fosse un problema di grippatura...necessariamente il motore perde di prestazioni?


Se si tratta di grippature ovvero di "calle" il motore perde qualcosa a caldo e "scampana" parecchio sotto sforzo!
Certo che l'olio della miscela! E' la cosa più importante in un 2 tempi ed influisce sulla durata dei componenti.
Potrebbe aver camminato senza olio? Anche a causa di un rimessaggio in posizione poco idonea e che abbia fatto entrare aria nel circuito della lubrificazione forzata. Question
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Site Admin
VanBob
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- 15/18
Io speravo in qualcosa di più semplice prima di farlo stare sveglio tutta stanotte! Sad

Lupetto, sbaglio o questo XR è il tohatsu mega?
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2° Capo
SpdKing
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- 16/18
Io proverei anche a tirare giù le candele e vedere come si
muovono i pistoni ruotando a mano il volano. Guardando dentro
con una lampadina si potrebbe capire se è una sbiellata dal
fatto che un pistone ha più gioco degli altri
E' un 3 cilindri vero?
BSC 50 + Yamaha F40D EFI /60 + Yamaha F4 + Trailer Simacar 1000kg
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 17/18
mi sà che ti è partito o un cuscinetto di banco (cosa molto facile in un 2 t) o cuscinetto o bronzia che sia di biella o pistone Sad Sad !!
l'olio x 2t è quasi uguale tra una marca è l'altra, la cosa importante è mettere nel serbatoio dell'olio un olio per miscelatori automatici, questi oli sono + fluidi e passano nelle microsezioni del carburatore con + facilità rispetto ad un olio per miscela normale.
L'OLIO E' UNA COSA IMPORTANE NON SI DEVE BADARE A SPESE.
io ho avuto l'onore ed il piacere di possedere un 40 xr fino al 2004, e posso dire che si tratta di un unità eccezzionale!
io usavo olio quiksilver nel fustino da 5 lt.
comunque in bocca al lupo!
e qualsiasi cosa aggiustalo!
ti darà soddifazioni grandi, io sul mio ex rio 480 sport con la modifica alla centralina fatta, ho fatto piangere diversi 135 cv...... 8) Laughing Rolling Eyes Wink
Davide TRICOMI
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 18/18
quoto per i cuscinetti
Sailornet