Quale comprare 25cv o 40cv?

2° Capo
freddy (autore)
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- 1/17
Ciao, dopo un anno con il mio top 700, non senza problemi "piccoli ma ci sono" vedi post "aiuto per top 700", sto iniziando a valutare l'acquisto di un motore più nuovo e a 4T anche usato "potreste consigliarmi dove cercare?"
Il problema è che sono indeciso tra un 25cv e un 40cv. Tenendo conto che ho un gommone asso di m4,30 con pilotina, quale mi consigliate Question
Utente allontanato
stefano5665
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- 2/17
Se il tuo gomone lo sopporta il 40 cv senza ombra di dubbio.
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 3/17
Io ti consiglio un 40, ha più sostanza ed ormai sono anche più facili da trovare in buone condizioni.
Personalmente sono più spostato verso i 2t, infatti ho un e-tec e consuma veramente poco.

Ciao
Riccardo
Capitano di Corvetta
Pierop
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- 4/17
il 40 lo rivenderesti + velocemente Wink
Tenente di Vascello
andreascinti
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- 5/17
I 2T DFI (E-TEC o Optimax) sono più leggeri rispetto ai fratelli 4T di pari potenza, ti consiglio anche io un 40CV sempre che il gommone lo possa montare in termini di peso e potenza omologati
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 6/17
andreascinti ha scritto:
I 2T DFI (E-TEC o Optimax) sono più leggeri rispetto ai fratelli 4T di pari potenza.


Sei sicuro?

Etec 40 hp pesa da 105 a 110 kg a seconda delle versioni
Lo Yamaha 40 4 tempi 3 cilindri ne pesa 90.

Attenzione a generalizzare, si rischia di fare figuracce Wink
2° Capo
enzoio
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- 7/17
Deve essere leggero, forse il 3 cilindri 40cv (esiste,anche se si tratta sempre dello stesso motore, yamaha,Mercury e Selva) è il più adatto. Se appesantisci troppo lo specchio di poppa avrai difficolta a mantenere la planata a bassa velocità.
Manò Marine Sport Fish 21,5 con Suzuki 115 DF
2° Capo
freddy (autore)
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- 8/17
Seppiarolo ha scritto:
Io ti consiglio un 40, ha più sostanza ed ormai sono anche più facili da trovare in buone condizioni.
Personalmente sono più spostato verso i 2t, infatti ho un e-tec e consuma veramente poco.

Ciao

Ma ho sentito che i 2T dall'anno prossimo saranno considerati "fuori regola" è vero Question
Capitano di Fregata
squalo_1985
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- 9/17
su un 4,30 ti consiglio vivamente un 40 cv 3 cilindri,non un 40/60 in quanto andrest ad appesantire troppo la poppa .Inoltre se hai il serbatoio benzina a poppa è sempre un peso in piu.
Utente allontanato
pagnacco
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- 10/17
Nel tuo caso ti consiglio un Evinrude E-Tec 40 cv.
Sailornet