Sostituzione viti di fissaggio [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Corto Maltese
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- 11/16
wolfIII ha scritto:
grazie ragazzi delle molteplici soluzioni, mi stuzzica l'idea dello stucco epossidico, adesso lo cerco. Wink



E' un ottima soluzione pure questa. Solo che devi preparare la superficie da riempire, preparare nelle giuste proporzioni l'epossidica, propabilmente carteggiare il di più e verniciare con il colore adatto poi. Con il sikaflex in 5 minuti, armato di pistola per spremerlo hai fatto tutto ed è già colorato. Dipende il tipo di lavoro che devi fare (strutturale o solo riparazione) e se la zona dove lavorerai è a vista oppure più nascosta e l'estetica non importa.
Captain « NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Sottocapo
wolfIII (autore)
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- 12/16
No i lavori sono tutti a vista ed effettivamente non è il mio campo quello di cartavetrare e fare proporzioni con materiali particolari. Diciamo che il lavoro dovrebbe risolvere il fastidioso problema del parabrezza che vibra in maniera eccessiva causa allargamento sede viti e risolvere il problema della tenuta dei portaoggetti laterali.Se riesco più avanti posto qualche particolare. Oggi con l'alluvione le car sono rimaste a casa e quindi non ho spazio per muovermi vicino la barca. Quasi quasi esco questa Laughing
Capitano di Corvetta
Corto Maltese
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- 13/16
- Ultima modifica di Corto Maltese il 02/10/09 16:54, modificato 1 volta in totale
wolfIII ha scritto:
No i lavori sono tutti a vista ed effettivamente non è il mio campo quello di cartavetrare e fare proporzioni con materiali particolari. Diciamo che il lavoro dovrebbe risolvere il fastidioso problema del parabrezza che vibra in maniera eccessiva causa allargamento sede viti e risolvere il problema della tenuta dei portaoggetti laterali.Se riesco più avanti posto qualche particolare. Oggi con l'alluvione le car sono rimaste a casa e quindi non ho spazio per muovermi vicino la barca. Quasi quasi esco questa Laughing


Siciliano pure tu? Qui nella Sicilia orientale ce la siamo visti brutta ieri notte. Mai visto niente del genere. Anzi colgo l'occasione per esprimere il mio cordoglio alle vittime dell'alluvione di giampilieri. Sad
Captain « NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Tenente di Vascello
torber
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- 14/16
Mi associo al cordoglio per le vittime del maltempo





Per la riparazione ,se può essere d ' aiuto ecco il sito

https://www.e-boat.it/default.php?idref=36&ida=227

Comunque non c'è nulla di difficile in questa lavorazione , basta allargare i fori 3 volte il diametro , spingere dentro lo stucco , che dall'altra parte formerà una sfera , circa , lasciare asciugare , forare a misura e rimontare il parabrezza , i tappi delle viti nasconderanno la resina a vista
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Tenente di Vascello
locchi
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- 15/16
Io per sistemare la consolle del mio gommone ho sostituito le viti, che ormai avevano allorgato i buchi con dei bulloncini di acciaio con la testa a stella, piu o meno dello stesso diametro e ho messo anche quelle guarnizioni di platica bianca che hanno il tappino che copre la testa della vite, non è male come soluzione, ovviamente devi avere un accesso interno che ti consenta di inserire e tenere il dado mentre serri la vite, ma credo che per il vetro problemi non dovresti avere problemi.
un saluto
Sottocapo
wolfIII (autore)
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- 16/16
Purtroppo accesso interno nessuno, c'è la doppia parete a quanto ho visto.
Dimenticavo, se utilizzo il sikaflex, le viti le devo avvitare durante l'indurimento oppure devo prima far indurire il prodotto e poi mettere le viti?
Si sono siciliano Corto Maltese, della provincia di trapani. Anche qui il tempo non è stato clemente e sono successi allagamenti ma ovviamente non come messina.Ciao
Sailornet