Mercury 40Hp 3 cil. efi , cosa gli era capitato ?
spiros (autore)
- 1/7
Ciao, queat'estate ho avuto un problema con il mio motore. Praticamente appena varato e dopo aver fatto cento metri mi è cominciato a suonare l'allarme e il motore è andato in safe-mode. Praticamente sopportava fino a 2.000 giri .Portato dal meccanico (uno di veramente pocchissime parole) e controllato , mi è stato detto che c'erano da cambiare due guarnizioni . Un collega suo inglese ,con il quale ho parlato telefonicamente, mi ha detto che questi motori sono molto sensibili alle formazioni dei "tappi" di sale ..Mi è stato detto anche che queste guarnizioni vanno cambiate ogni 3 anni circa .
Io non capisco che c'entra un "tappo" con la guarnizione ...
Ecco , vi volevo chiedere se mi sapete spiegare che cosa sia veramente successo (il meccanismo) , se è gia capitato anche a voi ,e se -secondo voi-nel futuro devo provvedere in anticipo per la sostituzione di queste parti .
I pezzi li ho dovuto comprare doppi da due fonti diverse perchè la Mercury era chiusa ed era diventata ormai una corsa contro il tempo. Conviene vendere i doppioni oppure tenerli per il prossimo service?
grazie
Io non capisco che c'entra un "tappo" con la guarnizione ...
Ecco , vi volevo chiedere se mi sapete spiegare che cosa sia veramente successo (il meccanismo) , se è gia capitato anche a voi ,e se -secondo voi-nel futuro devo provvedere in anticipo per la sostituzione di queste parti .
I pezzi li ho dovuto comprare doppi da due fonti diverse perchè la Mercury era chiusa ed era diventata ormai una corsa contro il tempo. Conviene vendere i doppioni oppure tenerli per il prossimo service?
grazie
Come on baby light my fire.. wot,wot, wot ..
giuliano83
- 2/7
molto probabilmente il motore ti era andato su di temperatura.tra testata e monoblocco la gurnizione avra avuto i passaggi con fori molto piccoli e li si saranno fatte delle incrostazioni di sale che un po alla volta avranno attappato i fori di passaggio dell'acqua.se era quello il problema sicuramente sara stato cosi. 8)spiros ha scritto:Ciao, queat'estate ho avuto un problema con il mio motore. Praticamente appena varato e dopo aver fatto cento metri mi è cominciato a suonare l'allarme e il motore è andato in safe-mode. Praticamente sopportava fino a 2.000 giri .Portato dal meccanico (uno di veramente pocchissime parole) e controllato , mi è stato detto che c'erano da cambiare due guarnizioni . Un collega suo inglese ,con il quale ho parlato telefonicamente, mi ha detto che questi motori sono molto sensibili alle formazioni dei "tappi" di sale ..Mi è stato detto anche che queste guarnizioni vanno cambiate ogni 3 anni circa .
Io non capisco che c'entra un "tappo" con la guarnizione ...
Ecco , vi volevo chiedere se mi sapete spiegare che cosa sia veramente successo (il meccanismo) , se è gia capitato anche a voi ,e se -secondo voi-nel futuro devo provvedere in anticipo per la sostituzione di queste parti .
I pezzi li ho dovuto comprare doppi da due fonti diverse perchè la Mercury era chiusa ed era diventata ormai una corsa contro il tempo. Conviene vendere i doppioni oppure tenerli per il prossimo service?
grazie
spiros (autore)
- 3/7
molto probabilmente il motore ti era andato su di temperatura.tra testata e monoblocco la gurnizione avra avuto i passaggi con fori molto piccoli e li si saranno fatte delle incrostazioni di sale che un po alla volta avranno attappato i fori di passaggio dell'acqua.se era quello il problema sicuramente sara stato cosi. 8)[/quote]giuliano83 ha scritto:
Se dovesse essere successo quello che dici tu ,si tratta di un problema che un service approfondito avrebbe risolto senza aspettare di arrivare al guasto ? Cioè , queste guarnizioni vanno cambiate ogni tot anni ? Lo prevvede il costruttore ?
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giuliano83
- 4/7
se erano quelli i problemi sicuramente e stato come ho detto.penso che le abbia sostituite con quelle modificate dalla casa se e un problema frequente su questi motori.cerca di lavarlo quando hai finito di usarlo con acqua dolce.ma il meccanico che ha fatto il lavoro non ti ha spiegato il problema?
spiros (autore)
- 5/7
Era veramente di poche parole , mi ha parlato solo di "tappo" ...
Sto cercando di capire se queste guarnizioni mi possano servire nel futuro o mi conviene venderle ..
Grazie comunque per la spiegazione.
Sto cercando di capire se queste guarnizioni mi possano servire nel futuro o mi conviene venderle ..
Grazie comunque per la spiegazione.
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racing
- 6/7
il tappo di cui parli si è formato con la salsedine, e per pulire in maniera adaguata dovrebbe aver smontato la testata, le guarnizioni nuove in quel caso sono obbligatorie,
spiros se sono uguali le guarnizioni ( giuliano 83 parla di modificate o aggiornate) , io le terrei oramai le hai e come hai potuto vedere non sono reperibili subito .... non hanno scadenza quindi riponile in maniera adeguata e tienitele. 8)
spiros se sono uguali le guarnizioni ( giuliano 83 parla di modificate o aggiornate) , io le terrei oramai le hai e come hai potuto vedere non sono reperibili subito .... non hanno scadenza quindi riponile in maniera adeguata e tienitele. 8)
spiros (autore)
- 7/7
racing ha scritto:il tappo di cui parli si è formato con la salsedine, e per pulire in maniera adaguata dovrebbe aver smontato la testata, le guarnizioni nuove in quel caso sono obbligatorie,
spiros se sono uguali le guarnizioni ( giuliano 83 parla di modificate o aggiornate) , io le terrei oramai le hai e come hai potuto vedere non sono reperibili subito .... non hanno scadenza quindi riponile in maniera adeguata e tienitele. 8)
Farò come mi consigliate ,me le tengo , tanto serviranno ,immagino, al prossimo service "profondo" , no?
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