Sostituire girante evinrude 7,5
barby000 (autore)
- 1/8
Qualcuno sa come sostituire la girante del motore come da titolo?
E' complicato?
In rete ho trovato solo la sostituzione di giranti di altri motori
questo è il piede del mio motore .
Da quello che ho visto c'è solo il bullone davanti da svitare dietro non c'è nessun bullone , l'unico che c'è è sotto l'aletta c'è un bullone e una vite ,vedi foto sotto.
Le ho fatte con il telefonino, oggi magari le faccio con la macchina fotografica.
Domanda ma si deve togliere prima l'olio ?
Ho provato a svitare quella piccola vite che c'è vicino all'aletta anticavizione ,non quella in basso ,ed è uscito dell'oilio vedi la prima foto.
Non capisco da dove si sblocca l'asta delle marce non trovo nessun bullone , forse è all'interno del motore?.
Cosa mi consigliate di controllare una volta smontato il piede?
Se avete bisogno di altre foto ditelo.
Questa l'ho trovata in rete ma è uguale al mio , il mio non ha il distanziale.
Ciao , avete un pò da lavorare
Ciao e grazie.
Ho già la girante pronta (il motore è ENVIRUDE 7,5 ) costo 32 €
E' complicato?
In rete ho trovato solo la sostituzione di giranti di altri motori
questo è il piede del mio motore .
Da quello che ho visto c'è solo il bullone davanti da svitare dietro non c'è nessun bullone , l'unico che c'è è sotto l'aletta c'è un bullone e una vite ,vedi foto sotto.
Le ho fatte con il telefonino, oggi magari le faccio con la macchina fotografica.
Domanda ma si deve togliere prima l'olio ?
Ho provato a svitare quella piccola vite che c'è vicino all'aletta anticavizione ,non quella in basso ,ed è uscito dell'oilio vedi la prima foto.
Non capisco da dove si sblocca l'asta delle marce non trovo nessun bullone , forse è all'interno del motore?.
Cosa mi consigliate di controllare una volta smontato il piede?
Se avete bisogno di altre foto ditelo.
Questa l'ho trovata in rete ma è uguale al mio , il mio non ha il distanziale.
Ciao , avete un pò da lavorare
Ciao e grazie.
Ho già la girante pronta (il motore è ENVIRUDE 7,5 ) costo 32 €
mattiaa46
- 2/8
Ho un johnson 7,5 dell'80, dovrebbe essere uguale al tuo, ho sostituito la girante qualche mese fa, ti faccio sapere cosa devo fare tra pochi minuti, dammi il tempo di arrivare a casa.
mattiaa46
- 3/8
Allora per togliere il piede devi svitare la vite che cè nella prima foto in alto a destra, più quella che è cerchiata nella seconda foto, il tuo nè ha una, il mio nè ha due, però penso che dovrebbe essere la stessa cosa.
barby000 (autore)
- 4/8
mattiaa46 ha scritto:Allora per togliere il piede devi svitare la vite che cè nella prima foto in alto a destra, più quella che è cerchiata nella seconda foto, il tuo nè ha una, il mio nè ha due, però penso che dovrebbe essere la stessa cosa.
Mattia, da dove devo sbloccare l'asta delle marce?
Si deve togliere prima l'olio?
Mi descrivi un pò più dettagliatamente, se non ti dispiace?
Grazie.
Ciao
barby000 (autore)
- 5/8
barby000 (autore)
- 6/8
barby000 ha scritto:Nessun altro ha cambiato la girante a questo motore?
Ciao , grazie.
Io, ieri ho smontato il piede e non devi sbloccare nessuna asta delle marce , ha il mille righe e basta.
Ho trovato solo una brutta sorpresa il coperchio di plastica che chiude la girante ha tutte e quattro gli inserti per avvitare rotti, anche il supporto di plastica che chiude la base del piede per non fare uscire l'olio ha degli spacchi intorno alle viti.
La girante è buona, ed è libero tutto il circuito che passa l'acqua è buono : ma l'acqua non esce.
Può essere motivo di non funzionamento il fatto che le viti forse non chiudevano bene il coperchio della girante?
Ciao a tutti
mattiaa46
- 7/8
barby000 ha scritto:mattiaa46 ha scritto:Allora per togliere il piede devi svitare la vite che cè nella prima foto in alto a destra, più quella che è cerchiata nella seconda foto, il tuo nè ha una, il mio nè ha due, però penso che dovrebbe essere la stessa cosa.
Mattia, da dove devo sbloccare l'asta delle marce?
Si deve togliere prima l'olio?
Mi descrivi un pò più dettagliatamente, se non ti dispiace?
Grazie.
Ciao
L'asta non è bloccata, una volta svitato il piede basta sfilarlo via, la cosa un pò più difficile è quella di rinserire le 2 aste negli appositi fori, l'olio lo puoi togliere sia prima che dopo.
mattiaa46
- 8/8
barby000 ha scritto:barby000 ha scritto:Nessun altro ha cambiato la girante a questo motore?
Ciao , grazie.
Io, ieri ho smontato il piede e non devi sbloccare nessuna asta delle marce , ha il mille righe e basta.
Ho trovato solo una brutta sorpresa il coperchio di plastica che chiude la girante ha tutte e quattro gli inserti per avvitare rotti, anche il supporto di plastica che chiude la base del piede per non fare uscire l'olio ha degli spacchi intorno alle viti.
La girante è buona, ed è libero tutto il circuito che passa l'acqua è buono : ma l'acqua non esce.
Può essere motivo di non funzionamento il fatto che le viti forse non chiudevano bene il coperchio della girante?
Ciao a tutti
Non ti so dire se il coperchio di plastica influisce sul passaggio dell'acqua, il mio ha solo un inserto rotto e l'acqua usciva, una volta smontato il piede prova a far passare acqua nel circuito.
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