E-tec 90 hp + Marshall M 100 [pag. 4]

Guardiamarina
Oxido61 (autore)
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Finalmente! Montata la 15" (Al) il motore a preso i giusti giri, circa 5.400. La velocità invece non supera i 32 nodi... Sad
Sinceramente mi aspettavo almeno 35/36 nodi.
La 15" d'acciaio? Costa 800 euro!!!! UT Mi chiedo cosa potrei aspettarmi in termini di prestazioni da una spesa così??!!

Grazie, ciao.
Marshall M100 + F100 Yamaha
Utente allontanato
Dolcenera
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Oxido61 ha scritto:
Finalmente! Montata la 15" (Al) il motore a preso i giusti giri, circa 5.400. La velocità invece non supera i 32 nodi... Sad
Sinceramente mi aspettavo almeno 35/36 nodi.
La 15" d'acciaio? Costa 800 euro!!!! UT Mi chiedo cosa potrei aspettarmi in termini di prestazioni da una spesa così??!!

Grazie, ciao.


Meno giri, una botta più consistente su albero elica e ingranaggi quando inserisci la marcia ... e 800 euro in meno in tasca. Rolling Eyes
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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giovannig1
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Oxido61 ha scritto:
Finalmente! Montata la 15" (Al) il motore a preso i giusti giri, circa 5.400. La velocità invece non supera i 32 nodi... Sad
Sinceramente mi aspettavo almeno 35/36 nodi.
La 15" d'acciaio? Costa 800 euro!!!! UT Mi chiedo cosa potrei aspettarmi in termini di prestazioni da una spesa così??!!

Grazie, ciao.

L'ho acquistata proprio ieri ,pagata 340 euri....mi sembra di capire che siamo della stessa zona quindi... Wink
Una curiosità ...quanto ti ha fatto pagare Renier x la 15"??
2° Capo
giovannig1
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Oxido61 ha scritto:
Finalmente! Montata la 15" (Al) il motore a preso i giusti giri, circa 5.400. La velocità invece non supera i 32 nodi... Sad
Sinceramente mi aspettavo almeno 35/36 nodi.
La 15" d'acciaio? Costa 800 euro!!!! UT Mi chiedo cosa potrei aspettarmi in termini di prestazioni da una spesa così??!!

Grazie, ciao.

200 giri in meno e due nodi in più Wink
Site Admin
VanBob
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giovannig1 ha scritto:
200 giri in meno e due nodi in più Wink

Senza prova in acqua come fai ad esserne certo?
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Ammiraglio di squadra
MaxM100
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Oxido61 ha scritto:
Finalmente! Montata la 15" (Al) il motore a preso i giusti giri, circa 5.400. La velocità invece non supera i 32 nodi... Sad
Sinceramente mi aspettavo almeno 35/36 nodi.
Grazie, ciao.


NOn credo che con 90 cv riuscirai ad arrivare a 35/36, io li facevo con un Mercury 100cv 2 tempi a carburatori.
Il motore l'hai poi alzato?
Ciao
Guardiamarina
Oxido61 (autore)
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MaxM100 ha scritto:
Oxido61 ha scritto:
Finalmente! Montata la 15" (Al) il motore a preso i giusti giri, circa 5.400. La velocità invece non supera i 32 nodi... Sad
Sinceramente mi aspettavo almeno 35/36 nodi.
Grazie, ciao.


NOn credo che con 90 cv riuscirai ad arrivare a 35/36, io li facevo con un Mercury 100cv 2 tempi a carburatori.
Il motore l'hai poi alzato?
Ciao


Ciao, il motore è rimasto com'era, mi è stato detto che com'è va benisssimo. Question Io continuo a sentire un rumore strano in fase di accellerazione, rumore proviente dall'elica e che a me sembra inequivocabilmete di ventilazione.
L'installatore dice che non è così. Mah! Devo chedere un parere a un'altro meccanico.
Marshall M100 + F100 Yamaha
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giovannig1
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VanBob ha scritto:
giovannig1 ha scritto:
200 giri in meno e due nodi in più Wink

Senza prova in acqua come fai ad esserne certo?

perchè ho lo stesso motore ed ho fatto le stesse prove che ha fatto lui Wink
Site Admin
VanBob
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giovannig1 ha scritto:
VanBob ha scritto:
giovannig1 ha scritto:
200 giri in meno e due nodi in più Wink

Senza prova in acqua come fai ad esserne certo?

perchè ho lo stesso motore ed ho fatto le stesse prove che ha fatto lui Wink

Stesso scafo, stesso tutto?
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giovannig1
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VanBob ha scritto:
giovannig1 ha scritto:
VanBob ha scritto:
giovannig1 ha scritto:
200 giri in meno e due nodi in più Wink

Senza prova in acqua come fai ad esserne certo?

perchè ho lo stesso motore ed ho fatto le stesse prove che ha fatto lui Wink

Stesso scafo, stesso tutto?

Stesso scafo no, ma il motore con la 15" in allu mi dava 5300 rpm e 33 knots ,con la 15 inox 5100 rpm e 35 e qualcosa knot... mi sembra che come termini di paragone ci siamo ,il leggero incremento della velocità sul mio rispetto al suo dipenderà dal fatto che il mio è un 535 mentre il suo è un 570....poi mi accorgevo che con la allu mi sembrava come quando vai in macchina e tieni un po schiacciata la frizione ,"gidava" un pò.
Con la inox si ha la sensazione di prendere tutto quello che il motore ha da darti.
Ciao. Wink
Sailornet